Cinema Ultime News

Guardiani della Galassia, ecco la colonna sonora da David Bowie ai Jackson 5

Pubblicato il 02 luglio 2014 di Valentina Torlaschi

È chiaro che le armi vincenti di un cinecomic come i Guardiani della Galassia saranno l’ironia e una forte personalità. Quest’ultima in particolare sembra passare proprio dalla musica: come infatti abbiamo visto nel trailer e in alcuni altri video promozionali, le sonorità sono quelle pop-rock degli anni ’70 e le canzoni sembrano andare ben oltre il loro semplice ruolo di sottofondo. Disney e Marvel hanno rilasciato ora la lista completa dei brani inseriti nel soundtrack e le scelte sono molto particolari e interessanti: oltre a “Hooked on a Feeling” dei Blue Swede, “Spirit in the Sky” di Norman Greenbaum, “Cherry Bomb” dei The Runaways che abbiamo sentito nei trailer, troviamo anche David Bowie con “Moonage Daydream”, i Jackson 5 con “I Want You Back”, Marvin Gaye & Tammi Terrell con “Ain’t No Mountain High Enough”.

Ecco la tracklist completa:

1. Blue Swede – Hooked on a Feeling
2. Raspberries – Go All the Way
3. Norman Greenbaum – Spirit in the Sky
4. David Bowie – Moonage Daydream
5. Elvin Bishop – Fooled Around and Fell in Love
6. 10Cc – I’m Not in Love
7. Jackson 5 – I Want You Back
8. Redbone – Come and Get Your Love
9. The Runaways – Cherry Bomb
10. Rupert Holmes – Escape (The Pina Colada Song)
11. The Five Stairsteps – O-O-H Child
12. Marvin Gaye/Tammi Terrell – Ain’t No Mountain High Enough

Di seguito la cover del cd della colonna sonora che sarà in vendita dal 29 luglio (potete pre-aquistarne una copia cliccando nell’icona in fondo all’articolo):

Diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia seguirà le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo.

Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic, conosciuta come Fase 2, comprende i film già usciti come Iron Man 3 (24 aprile 2013), Thor: the Dark World (21 novembre 2013), Captain America: the Winter Soldier (3 aprile 2014) e si concluderà con The Avengers 2 (1 maggio 2015 in America). Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: Collider