“Il blockbuster estivo che stavamo aspettando”. È “audace”, “perfetto”, “intelligente”, “epico”, semplicemente “il miglior film Marvel di sempre”. Questi sono solo alcuni dei commenti estremamente positivi che si trovano nelle recensioni a Guardiani della Galassia, ossia l’atteso cinecomic Marvel diretto da James Gunn che, puntando su una sagace ironia e una scoppiettante azione, ha ottenuto il plauso assoluto della critica: su Rotten Tomatoes l’indice di gradimento è al 97% con una media voto di 8 su 10.
Ecco allora uno spot che sfodera gli ottimi commenti della stampa sopra citati e che ci mostra anche qualche nuova immagine dei protagonisti, ossia questao gruppo di simpatici e raffazzonati “super-eroi” interpretati da Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper (voce di Rocket), Vin Diesel (voce di Groot).
Il film segue le avventure del ladruncolo Peter Quill aka Star-Lord (Chris Pratt), la temibile soldatessa dalla pelle verde Gamora (Zoe Saldana), l’arrabbiatissimo e vendicativo Drax il Distruttore (Dave Bautista), il procione Rocket (Bradley Cooper ) e l’albero-uomo Groot (Vin Diesel). Dopo aver rubato una sfera misteriosa ambita da Ronan (che è potente villain con ambizioni che minacciano l’universo), Peter Quill si ritrova al centro di un’inesorabile caccia all’uomo. Per riuscire a sfuggire ai cacciatori di taglie, Quill decide dunque di allearsi con un gruppo di improbabili eroi, ossia i già citati Rocket, un procione pistolero, Groot un albero umanoide, la letale ed enigmatica Gamora e il vendicativo Drax il Distruttore. Insieme diventano i Guardiani della Galassia anche perché quando Peter scopre la vera potenza insita nella sfera e la minaccia che essa rappresenta per il cosmo, dovrà fare del suo meglio per portare a termine un’ultima disperata missione per salvare il destino del mondo.
Guardiani della Galassia uscirà negli Usa il 1° agosto 2014 e in Italia il 22 ottobre. Per rimanere aggiornati sulla produzione del film seguite le News dal Blog mentre qui trovate la pagina Facebook italiana del film.
Fonte: CBM