Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/lindsaybikini.jpg.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
GTA 5: Lindsay Lohan porta Rockstar Games in tribunale

GTA 5: Lindsay Lohan porta Rockstar Games in tribunale

Di Fabrizio Tropeano

lindsaybikini.jpg

Ne abbiamo già parlato lo scorso dicembre ma ora le minacce si sono trasformate in realtà. Come riporta il sito dell’Associated Press, Lindsay Lohan ha portato in tribunale Rockstar Games per il videogame del secolo, Grand Theft Auto 5. La denuncia è stata consegnata dai legali della starlet (un riconoscimento più elevato alla Lohan non si può decisamente dare…) a New York e richiede un risarcimento economico la cui cifra al momento è sconosciuta.  Ma perchè la starlet ha messo nel mirino gli autori di quello che da videogioco si è trasformato in un vera e propria icona della cultura pop? Ve lo spieghiamo subito…

Le ragioni della denuncia sono sostanzialmente tre. La prima è data dal fatto che uno dei co-protagonisti del gioco, Franklin, all’interno di una missione, deve fotografare un’attrice bionda in un luogo che assomiglia parecchio all’Hotel Chateau Marmont, albero super deluxe di Hollywood dove proprio la Lohan ha vissuto per parecchio tempo.

La seconda motivazione, sempre all’interno del videogame, è un’altra missione dove un’attrice bionda deve essere scortata dal giocatore lontano dai paparazzi ed anche in questo caso la Lohan si sarebbe sentita “urtata” dai riferimenti piuttosto chiari alla sua persona.

Infine la starlet ha da dire anche su un artwork di GTA 5 in cui si vede una biondona in bikini e che somiglierebbe molto all’immagine che vedete qui sopra. Quella di seguito invece è quella di Grand Theft Auto 5:

2393530-gtavlohan

Riguardo quest’ultima questione però, Rockstar Games si era per così dire, già premunita di un “alibi”. La donna in carne ed ossa coinvolta nella foto è la modella britannica Shelby Welinder, la quale ha già mostrato al mondo la ricevuta di pagamento da parte di R* per lo sfruttamento dei suoi diritti d’immagine. Nell’immagine che segue un confronto ravvicinato tra la Welinder reale e quella (presunta) virtuale:

gta-v-sgghelby-welinder

Se dobbiamo dire la nostra, ci sembra molto poco probabile che Lindsay Lohan possa ottenere un risarcimento da parte di Rockstar Games per queste tre ragioni. Comunque la software house deve considerarsi fortunata, pensando ai precedenti capitoli di GTA quando arrivarono denunce per cause ben più gravi come aver indotto qualcuno all’omicidio. Bazzecole quindi quelle di Lindsay che probabilmente, secondo la nostra opinione, porteranno ad un nulla di fatto della vicenda.

Voi che ne pensate della denuncia della Lohan? Aspettiamo le vostre opinioni a fine post!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

Daredevil: un nuova serie in arrivo su Disney+ 19 Maggio 2022 - 22:44

Daredevil tornerà sul piccolo schermo, con una nuova serie destinata a Disney+. Ecco tutti i dettagli.

The Princess: il documentario su Lady D aprirà il Biografilm Festival 19 Maggio 2022 - 22:30

Il Biografilm Festival di Bologna inaugurerà l'edizione 2022 con The Princess, documentario di Ed Perkins dedicato a Diana Spencer.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.