L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla domina il box office giapponese

Godzilla domina il box office giapponese

Di Redazione SW

gojira_opt

Quasi contemporaneamente all’annuncio dato al Comic-Con di San Diego riguardo al sequel per il 2016 con i suoi “nuovi” mostri Mothra, Rodan e King Ghidorath, debuttava nei cinema del Sol Levante il Godzilla di Gareth Edwards e lo faceva alla grande. Con un incasso da venerdí a domenica di 6,7 milioni di dollari il film, distribuito in 773 sale del Giappone dalla Toho, la casa di produzione che ha creato il mito 60 anni fa, ha finalmente spodestato la Disney dal trono degli incassi. Prima il fenomeno Frozen e poi Meleficent avavano infatti dominato il botteghino nipponico per ben 5 mesi di fila, ora con il “ritorno” di Godzilla, Maleficent scende al secondo posto mentre dietro troviamo l’ultimo film sui Pokémon, sempre una garanzia d’incassi fin dal 1998.

Godzilla_ken_watanabe

Le preoccupazioni che avevano turbato il sonno a più di qualcuno alla Toho sono state quindi dissipate, paradossalmente Godzilla è una sorta di eccezione al trend negativo che aveva colpito film con tema o ambientati in Giappone. Lo scarso risultato di Pacific Rim, accolto assai freddamente, il disastro di 47 Ronin e gli incassi deludenti di The Wolverine nell’arcipelago sono stati ribaltati da Godzilla, anche se il caso dell’enorme bestione è molto diverso, di contro fece benissimo L’ultimo samurai con Tom Cruise che seppur criticato da molti giapponesi al botteghino si comportò assai bene. Questo per dire che ogni lungometraggio fa storia a sé e che il ruggito di Godzilla è tornato ad entusiasmare gli spettatori dell’arcipelago, questo anche grazie alla presenza molto importante di Ken Watanabe che secondo noi ha contribuito non poco al successo del film, specialmente prima del debutto in fase di pubblicità. Ora il prossimo obiettivo sarà per Godzilla quello di mantenere la posizione e di continuare ad incassare come al debutto, compito non facile e per niente scontato visto che il prossimo fine settimana uscirà nelle sale giapponesi il secondo capitolo della saga dedicata a Rurouni Kenshin, il primo film della saga ispirata all’omonimo manga nel 2012 aveva conquistato il pubblico giapponese.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

MEN – Prima clip per l’horror di Alex Garland 20 Maggio 2022 - 10:00

GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di MEN MEN di Alex Garland sarà presentato domenica al Festival di Cannes nella sezione Quinzaine des Réalisateurs, e intanto A24 ha svelato la prima clip (giusto in tempo per l’uscita americana). Dopo la fantascienza di Ex Machina, Annientamento e Devs, il cineasta inglese rielabora a modo proprio il genere […]

Ms. Marvel – Kamala è un supereroe nella nuova featurette 20 Maggio 2022 - 8:45

La nuova featurette di Ms. Marvel contiene varie scene inedite, ed è dedicata sia a Kamala Khan sia alla sua interprete, Iman Vellani.

Love, Death & Robots: Final trailer del Volume 3, svelati i doppiatori 19 Maggio 2022 - 23:58

I dettagli sugli episodi del terzo volume di Love, Death & Robots, in arrivo domani su Netflix e il final trailer

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.