L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

George Miller ha già scritto il sequel di Mad Max: Fury Road

Di Filippo Magnifico

Mad Max Fury Road

Abbiamo aspettato tantissimo tempo, ma finalmente il primo trailer di Mad Max: Fury Road, il quarto capitolo in 3D della saga inaugurata nel 1979 da George Miller con Interceptor, è stato diffuso nel web (potete recuperarlo QUI).

Dopo aver visto le prime scene ufficiali le aspettative nei confronti di questa pellicola sono aumentante notevolmente: le atmosfere del buon vecchio cinema post-apocalittico sembrano essere rimaste intatte e Tom Hardy sembra molto convincente nel ruolo di “Mad” Max Rockatansky, il Guerriero della Strada che ha reso celebre Mel Gibson.

Insomma, da più parti si attende con ansia questa pellicola, che potrebbe inaugurare una nuova saga che, a quanto pare, è già stata scritta! Proprio così, durante l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego, che si è da poco conclusa (QUI trovate un riepilogo con le news più importanti), George Miller ha rivelato di aver già scritto la sceneggiatura per un eventuale sequel e non solo:

“Per raccontare questa storia, ne abbiamo sviluppate altre due. Abbiamo scritto la sceneggiatura di una e delineato la storia di un’altra, ma si tratta di una storia molto grezza. Abbiamo continuato a lavorare su di loro mentre eravamo impegnati con altri progetti.”

L’altro script pronto potrebbe essere quello di Mad Max: Furiosa. Come molti di voi sicuramente sapranno, questo ritorno alla saga inizialmente doveva essere composto da due pellicole, girate una dopo l’altra. L’idea era quella di rendere il personaggio di Tom Hardy protagonista del primo film, mentre Furiosa, la guerriera interpretata da Charlize Theron, sarebbe stata la protagonista del secondo. I piani sono successivamente saltati ma questo non vuol certo dire che l’idea sia stata accantonata definitivamente. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Mad Max Fury Road Teaser Poster USA 01

“Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, co-scritto e diretto da George Miller. La pellicola post-apocalittica d’azione è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. All’interno di questo vuoto permeato di sangue e fuoco si muovono due ribelli, che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (interpretato da Tom Hardy, attore visto ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (interpretata da Charlize Theron, vista in Prometheus), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.”

Il cast del film comprende anche Zöe Kravitz, Adelaide Clemens Nicholas Hoult, e Rosie Huntington-Whiteley, vista in Transformers 3. Mad Max: Fury Road farà il suo ingresso nelle sale americane il 15 maggio 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: IndieWire

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spy Kids: in arrivo un reboot, scritto e diretto da Robert Rodriguez 27 Gennaio 2021 - 17:58

Reduce dal grande successo del film Netflix We Can Be Heroes, Robert Rodriguez è pronto per confrontarsi ancora una volta con il franchise per ragazzi Spy Kids.

Godzilla vs. Kong ritarda di cinque giorni, ecco i Funko POP del film 27 Gennaio 2021 - 17:45

L'uscita di Godzilla vs. Kong è stata rinviata, ma solo di cinque giorni. Intanto, ecco i due kaiju ritratti nei Funko POP del film.

The Suicide Squad – Scene inedite nel nuovo trailer di HBO Max 27 Gennaio 2021 - 17:00

Nel trailer di HBO Max dedicato ai film Warner del 2021 c'è spazio per alcune scene inedite di The Suicide Squad, in uscita il prossimo agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.