Abbiamo aspettato tantissimo tempo, ma finalmente il primo trailer di Mad Max: Fury Road, il quarto capitolo in 3D della saga inaugurata nel 1979 da George Miller con Interceptor, è stato diffuso nel web (potete recuperarlo QUI).
Dopo aver visto le prime scene ufficiali le aspettative nei confronti di questa pellicola sono aumentante notevolmente: le atmosfere del buon vecchio cinema post-apocalittico sembrano essere rimaste intatte e Tom Hardy sembra molto convincente nel ruolo di “Mad” Max Rockatansky, il Guerriero della Strada che ha reso celebre Mel Gibson.
Insomma, da più parti si attende con ansia questa pellicola, che potrebbe inaugurare una nuova saga che, a quanto pare, è già stata scritta! Proprio così, durante l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego, che si è da poco conclusa (QUI trovate un riepilogo con le news più importanti), George Miller ha rivelato di aver già scritto la sceneggiatura per un eventuale sequel e non solo:
“Per raccontare questa storia, ne abbiamo sviluppate altre due. Abbiamo scritto la sceneggiatura di una e delineato la storia di un’altra, ma si tratta di una storia molto grezza. Abbiamo continuato a lavorare su di loro mentre eravamo impegnati con altri progetti.”
L’altro script pronto potrebbe essere quello di Mad Max: Furiosa. Come molti di voi sicuramente sapranno, questo ritorno alla saga inizialmente doveva essere composto da due pellicole, girate una dopo l’altra. L’idea era quella di rendere il personaggio di Tom Hardy protagonista del primo film, mentre Furiosa, la guerriera interpretata da Charlize Theron, sarebbe stata la protagonista del secondo. I piani sono successivamente saltati ma questo non vuol certo dire che l’idea sia stata accantonata definitivamente. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
“Mad Max: Fury Road è il quarto capitolo della saga di Mad Max/Il Guerriero della Strada, co-scritto e diretto da George Miller. La pellicola post-apocalittica d’azione è ambientata nei meandri più remoti del nostro pianeta, in un paesaggio desertico dove l’umanità si è spezzata e la maggior parte delle persone sono impazzite lottando costantemente per vivere. All’interno di questo vuoto permeato di sangue e fuoco si muovono due ribelli, che potrebbero essere gli unici in grado di porre fine a tutto questo. C’è Max (interpretato da Tom Hardy, attore visto ne Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), un uomo d’azione e di poche parole, che sta cercando un equilibrio dopo che la moglie e il figlio sono stati uccisi in questa ondata di caos. E poi c’è Furiosa (interpretata da Charlize Theron, vista in Prometheus), una donna d’azione, convinta che la strada verso la sopravvivenza passi attraverso il deserto fino alla sua terra natia.”
Il cast del film comprende anche Zöe Kravitz, Adelaide Clemens Nicholas Hoult, e Rosie Huntington-Whiteley, vista in Transformers 3. Mad Max: Fury Road farà il suo ingresso nelle sale americane il 15 maggio 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: IndieWire