L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – Nuovi dettagli sui set spagnoli e croati [SPOILER]

Di Marlen Vazzoler

GAME-OF-THRONES-4 stagione finale

Domani assisteremo all’atteso pannello di Game of Thrones, dove dovrebbero essere annunciati i dodici nuovi membri del cast dello show della HBO, ma in rete hanno già cominciato a spuntare alcuni nomi. Vi abbiamo già parlato del possibile casting di Keisha Castle-Hughes in una delle Vipere delle Sabbie, Nymeria Sand una delle figlie di Oberyn Martell.

Si vocifera che Tania Raymonde (Lost) abbia letto la parte di Obara Sand. Il video usato per la sua audizione apparso in rete è stato prontamente tolto. L’attore tedesco Tom Wlaschiha potrebbe essere Jaqen H’gar, il post che riportava la notizia è stato tolto dalla sua agenzia. Aimee Richardson, l’interprete di Myrcella, potrebbe essere sostituita da un’attrice più vecchia: Nell Tiger Free, per invecchiare un po’ il personaggio come era stato fatto con re Tommen.

fontana-mercurio-game-of-thrones

ATTENZIONE SPOILER SULLA QUINTA STAGIONE
Qualche novità anche sulle riprese che si terranno in Spagna da metà ottobre, nella provincia di Siviglia che diventerà Dorme. Per la dimora di Oberyn Martell verrà usato l’Alcázar di Siviglia, il Cortile delle Fanciulle verrà invece usato per ricreare i Giardini dell’Acqua di Dorme. La HBO ha intenzione di colorare di blu la fontana e il lago di Mercurio con un prodotto ecologico che evaporerà diversi giorni dopo la sua applicazione. Secondo le negoziazioni i tecnici hanno il divieto assoluto di toccare i monumenti ma è stata fatta questa eccezione perché essenziale nel ricreare i Giardini dell’Acqua di Dorme. I test verranno effettuati i primi di ottobre. Nei primi tre giorni le riprese si terranno nel Palacio Mudéjar, dal 14 al 22 ottobre si lavorerà esclusivamente nei giardini.

seviglia-osuna-game-of-thrones

Anche la località di Osuna verrà usata per le riprese, ci verrà girata una grande battaglia in cui dovrebbero essere combattere le armate di Yunkai che sono venute a Meereen per spodestare Daenerys Targaryen.

In Croazia a metà settembre le riprese si terranno a Šibenik, la diocesi locale non è molto contenta delle riprese di una scena nei pressi della Cattedrale di St. James e il vescovo Anthony IV ha intenzione di sabotare personalmente le riprese perché non gli piace il contenuto. La scena in questione potrebbe essere quella del cammino della vergogna di Cersei dal Grande Sept di Baelor alla Fortezza Rossa, completamente rasata a zero e denudata. Oppure questa location potrebbe essere usata per la scena in Bravavos, per gli esterni della Casa del Bianco e del Nero.
FINE SPOILER

CLICCATE QUI per vedere il filmato sugli effetti speciali della quarta stagione.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Michelle Fairley circa l’assenza di un determinato personaggio.

CLICCATE QUI per i rumor sul ritorno di un personaggio molto amato.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Game of Thrones sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti sevilla, vulture

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.