L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frozen frantuma record anche in DVD/Blu-ray in Giappone, arriva inoltre la PlayStation Frozen!

Di Redazione SW

frozen_giappone_opt

Continuano i successi in Giappone di Frozen il regno di ghiaccio, questa volta battendo i record di vendite di DVD e Blu-ray. Dopo aver dominato il box office negli ultimi mesi dove è stato in testa per 16 settimane consecutive ed aver guadagnato al giorno d’oggi circa 246 milioni di dollari (con quasi 20 milioni di biglietti venduti) diventando così il terzo film di sempre per incassi nell’arcipelago nipponico, dietro solo a La città incantata e Titanic, il film della Disney lo scorso 16 luglio è uscito in DVD e Blu-ray. Il fenomeno Frozen è una sorta di cappa che tutto avvolge, la colonna sonora risulta fra le più vendute in Giappone, Let It Go sia nella sua versione inglese che in quella giapponese figura fra le canzoni più cantate nei karaoke dell’arcipelago, il merchandise ed i prodotti, anche quelli più improbabili, dedicati al film oramai si trovano dappertutto, insomma è una sorta di delirio per certi versi quasi inspiegabile. A coronare e confermare tutto ciò sono stati diffusi i dati di vendita dei DVD/Blu-ray: nel solo primo giorno di uscita sono stati venduti 661,000 Blu-ray sorpassanndo così Evangelion: You Can (not) Advance che deteneva il record precedente per vendite in un solo giorno. Inoltre nella prima settimana sugli scaffali dei negozi virtuali e non, sono state vendute più di un milione e mezzo di copie del dual format DVD/Blu-ray, anche qui rivaleggiando con i record stabiliti da Evangelion e La città incantata (fonte Oricon Japan). dati che oltre a strabiliare permettono una piccola riflessione sul grado di culto che il film ha raggiunto in Giappone, rivaleggiare con Evangelion un franchise che ha la sua setta di super appassionati ci da dà davvero l’idea delle dimensioni che il fenomeno Frozen ha raggiunto nel paese del Sol Levante.

Frozen_ps4

A sfruttare subito questa “pazzia” ci ha pensato Amazon Japan che ha prontamente aperto uno store speciale dedicato a Frozen dove è possibile scegliere fra circa 500 prodotti legati al film, anche la Sony ha deciso di omaggiare il lungometraggio animato mettendo in vendita una versione speciale e limitata della PlayStation 4 interamente dedicata a Frozen, al cambio attuale il costo è di circa 250 euro. Ma la lista potrebbe continuare all’infinito, bottiglie d’acqua, cestini del pranzo, gelati, yogurt, camerette per bambini, costumi da bagno, custodie per smartphone e così via, sembra come per una sorta di incantesimo che i giapponesi siano stati letteralmente stregati dal film e dalla sua musica.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.