L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Film Tratti da Videogames: News su Space Invaders, Uncharted ed Heavenly Sword

Di Fabrizio Tropeano

space_invaders_movie.0_cinema_960.0 (1)

Continuano le produzioni di film dedicate ai videogiochi ed oggi vi proponiamo le ultime novità su tre produzioni molto differenti fra loro. Le news più recenti riguardano Space Invaders. Di questo film si parla da molto tempo (addirittura dal 2011) ma forse è la volta buona che i simpatici alieni pixellosi che alla fine degli anni ’70, per la prima volta hanno trasformato il videogaming in fenomeno di massa, arrivino finalmente sul grande schermo.

Warner Bros avrebbe infatti affidato, secondo Polygon, il ruolo di screenwriter-producer ad Akiva Goldsman che può vantare la partecipazione a Lone Survivor, Io Sono Leggenda, la serie di Paranormal Activity ed il telefilm Fringe. Nello stesso articolo si accenna al fatto che altri due classici arcade di vecchia data come Asteroids e Missile Command diverranno presto produzioni cinematografiche. Ovviamente vi terremo aggiornati su tutti i progetti in questione.

space-invaders

Passiamo dal passato al futuro per parlare del film di Uncharted, la serie esclusiva Playstation sulla falsariga di Indiana Jones, il cui quarto capitolo è atteso su PS4 per il prossimo anno. Sempre nel 2015 il registra Seth Gordon ha svelato che cominceranno le riprese del film tratto dalla avventure di Nathan Drake, aggiungendo che le ambientazioni saranno  sparse per tutto il mondo.

Nessun accenno sull’attore che vestirà i panni del protagonista (smentito il rumour che parlava di Mark Wahlberg) mentre Gordon ha confermato che la trama non sarà un adattamento di quanto visto nel corso del videogame in questi anni se pur ovviamente verranno mantenuti alcuni tratti salienti dei personaggi e dell’atmosfera misteriosa di cui è intrisa la serie.

Infine ha una data di uscita ufficiale per il mercato americano Heavenly Sword, omonimo film in computer grafica del videogame uscito nel lontano 2007 in esclusiva su Playstation 3. Il lungometraggio uscirà negli USA il prossimo 2 Settembre e potrà contare sul cast di doppiatori del gioco composto da Anna Torv, Alfred Molina e Thomas Jane.

In molti si augurano che il lungometraggio faccia da apripista ad un secondo capitolo videoludico di un titolo che se pur criticato si è ritagliato un ampio gruppo di fans. Vi lasciamo al trailer del film. Buona visione!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nel Terzo Episodio 23 Gennaio 2021 - 13:00

WandaVision continua a stupire con una impostazione particolarissime e miriadi di easter egg: eccole tutte nel nostro speciale!

Five Eyes: anche Hugh Grant nel cast del nuovo film di Guy Ritchie? 23 Gennaio 2021 - 12:00

Continua a crescere il cast di Five Eyes, il thriller di spionaggio diretto da Guy Ritchie. Le ultime news parlano di Hugh Grant, che tornerebbe quindi a collaborare con il regista dopo il recente The Gentlemen.

Nuova clip dalla serie animata Invincible, dal 26 marzo su Amazon 23 Gennaio 2021 - 11:00

Dall'autore di The Walking Dead, una nuova serie animata con un cast di voci all-star

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.