Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/space_invaders_movie.0_cinema_960.0-1.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Film Tratti da Videogames: News su Space Invaders, Uncharted ed Heavenly Sword

Film Tratti da Videogames: News su Space Invaders, Uncharted ed Heavenly Sword

Di Fabrizio Tropeano

space_invaders_movie.0_cinema_960.0 (1)

Continuano le produzioni di film dedicate ai videogiochi ed oggi vi proponiamo le ultime novità su tre produzioni molto differenti fra loro. Le news più recenti riguardano Space Invaders. Di questo film si parla da molto tempo (addirittura dal 2011) ma forse è la volta buona che i simpatici alieni pixellosi che alla fine degli anni ’70, per la prima volta hanno trasformato il videogaming in fenomeno di massa, arrivino finalmente sul grande schermo.

Warner Bros avrebbe infatti affidato, secondo Polygon, il ruolo di screenwriter-producer ad Akiva Goldsman che può vantare la partecipazione a Lone Survivor, Io Sono Leggenda, la serie di Paranormal Activity ed il telefilm Fringe. Nello stesso articolo si accenna al fatto che altri due classici arcade di vecchia data come Asteroids e Missile Command diverranno presto produzioni cinematografiche. Ovviamente vi terremo aggiornati su tutti i progetti in questione.

space-invaders

Passiamo dal passato al futuro per parlare del film di Uncharted, la serie esclusiva Playstation sulla falsariga di Indiana Jones, il cui quarto capitolo è atteso su PS4 per il prossimo anno. Sempre nel 2015 il registra Seth Gordon ha svelato che cominceranno le riprese del film tratto dalla avventure di Nathan Drake, aggiungendo che le ambientazioni saranno  sparse per tutto il mondo.

Nessun accenno sull’attore che vestirà i panni del protagonista (smentito il rumour che parlava di Mark Wahlberg) mentre Gordon ha confermato che la trama non sarà un adattamento di quanto visto nel corso del videogame in questi anni se pur ovviamente verranno mantenuti alcuni tratti salienti dei personaggi e dell’atmosfera misteriosa di cui è intrisa la serie.

Infine ha una data di uscita ufficiale per il mercato americano Heavenly Sword, omonimo film in computer grafica del videogame uscito nel lontano 2007 in esclusiva su Playstation 3. Il lungometraggio uscirà negli USA il prossimo 2 Settembre e potrà contare sul cast di doppiatori del gioco composto da Anna Torv, Alfred Molina e Thomas Jane.

In molti si augurano che il lungometraggio faccia da apripista ad un secondo capitolo videoludico di un titolo che se pur criticato si è ritagliato un ampio gruppo di fans. Vi lasciamo al trailer del film. Buona visione!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2022 – La Palma d’Oro è Triangle of Sadness, tutti i vincitori 28 Maggio 2022 - 21:48

La 75ma edizione del Festival di Cannes è appena terminata. Ecco tutti i vincitori...

Young Jedi Adventures: su Disney+ una nuova serie animata di Star Wars 28 Maggio 2022 - 19:24

Nel corso della Star Wars Celebration è stata annunciata una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures.

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei