L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elle Fanning sarà May Shelley, l’autrice di Frankenstein e madre della fantascienza!

Di

Un nuovo film per Elle Fanning dopo i fasti di Maleficent la giovane attrice è stata scritturata per interpretare Mary Shelley in un film sull’amore tormentato tra colei che diventerà la madre della fantascienza scrivendo Frankenstein, e il giovane poeta inglese Percy Shelley.

elle-fanning-teen-vogueNuovo film per Elle Fanning, scelta per interpretare Mary Shelley, giovane scrittrice inglese vissuta nell’800 alla quale si deve la nascita del genere letterario della fantascienza.

Il film, che si intitolerà A Storm in the Stars (Tempesta tra le stelle) e sarà diretto dalla regista saudita Haifaa Al-Mansour, sarà una storia romantica che parlerà dell’amore burrascoso tra la giovane scrittrice e il famoso poeta Percy Shelley.

A proposito della scelta di Elle per interpretare la protagonista la produttrice del film Amy Baer dice: “Elle è incredibilmente sveglia e talentuosa ed è molto simile alla giovane Mary. Farà qualcosa di straordinario in questo ruolo che la trasformerà da potente giovane ragazza ad incredibile e trascinante donna.”

Un film tutto al femminile dunque visto che è prodotto da donne, diretto da una giovane regista alla sua prima opera internazionale, interpretato da una giovanissima attrice e che parlerà di una donna che nell’800 lasciò il suo segno nella storia della letteratura scrivendo il romanzo capostipite della fantascienza, “Frankestein o il novello Prometeo”.

elle_fanning_maleficentCome la vedete Elle nei panni di un’adoloscente dell’800?

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Young Rock: il teaser trailer della serie sulla vita di Dwayne Johnson 17 Gennaio 2021 - 11:00

Young Rock, la serie NBC che racconterà la vita di Dwayne “The Rock” Johnson, debutterà negli Stati Uniti il 16 febbraio. Ecco il teaser trailer.

One Night in Miami: su Prime Video l’importante esordio alla regia di Regina King 17 Gennaio 2021 - 10:00

Quattro leggende, una notte leggendaria. Arriva su Amazon Prime Video One Night in Miami, l’esordio alla regia di Regina King. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast, il trailer.

L’estate in cui imparammo a volare (Firefly Lane): il trailer ufficiale della serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke 17 Gennaio 2021 - 9:00

Tre decenni, due amiche, una storia incredibile. Ecco il trailer ufficiale de L'estate in cui imparammo, la serie Netflix con Katherine Heigl e Sarah Chalke.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.