generale poster

Ecco i sei protagonisti di Big Hero 6 il nuovo progetto Disney/Marvel

Pubblicato il 14 luglio 2014 di Redazione

Giornata di grandi novità e le ultime arrivano da Big Hero 6, il 54° lungometraggio Disney che segna la prima collaborazione tra la Walt Disney Pictures e la Marvel. Ecco i character poster dei sei protagonisti del film in cui si racconta il legame tra un ragazzino e la sua particolare creatura robotica magari non super veloce e tecnologicamente avanzata ma davvero simpatica.
Tutti i character poster mostrano i personaggi in versione “normale” e “Big Hero 6” e sono accompagnati da una breve descrizione che vi aiuterà a capire meglio sia il personaggio che la trama del film!

Big Hero Character Poster Hiro

Hiro Hamada (nella versione originale avrà la voce di Ryan Potter) è un prodigio della scienza robotica, una mente geniale nel corpo di un quattordicenne: i suoi sofisticati robot da combattimento dominano la scena dei match clandestini, organizzati negli angoli bui di San Fransokyo. Suo fratello Tadashi lo incoraggia a mettere alla prova la sua intelligenza e a cimentarsi nel test di ammissione per l’Istituto di Tecnologia di San Fransokyo. Ma un tragico evento cambia all’improvviso il corso degli eventi: a quel punto Hiro si rivolgerà a un robot di nome Baymax, creando con lui un legame indissolubile e dando vita a una banda di eroi altamente tecnologici impegnati in una missione fondamentale.

Big Hero Character Poster Baymax

Baymax (nella versione originale avrà la voce di Scott Adsit) è il robot più compassionevole del mondo. Ha un cuore d’oro: è stato programmato per essere così. La denominazione tecnica di questo robot gonfiabile extra large è Healthcare Companion: gli basta una semplice scansione per individuare i valori vitali e, a seconda del livello di sofferenza del paziente, curare quasi ogni malattia. Concepito e costruito da Tadashi Hamada, Baymax potrebbe rivoluzionare l’industria sanitaria. Ma grazie al fratello dell’inventore, un ragazzino di nome Hiro, questo robot materno e innocente rivelerà delle qualità inaspettate: diventerà un eroe oltre che il migliore amico di Hiro. E dopo essere stato abilmente riprogrammato e dotato di una forza superiore, con un pugno volante e lanciarazzi che gli consentono di volare, Baymax diventa parte integrante della squadra “Big Hero 6”.

Big Hero Character Poster Honey Lemon

Honey Lemon (nella versione originale avrà la voce di Genesis Rodriguez) è una maga della chimica. Non lasciatevi ingannare dai suoi occhiali e dai suoi modi stravaganti: Honey è sicuramente dolce come suggerisce il suo nome, ma è anche guidata da una passione e da una determinazione che la rendono praticamente inarrestabile. Quando questa esuberante cervellotica diventerà parte di “Big Hero 6”, la sua padronanza della chimica si rivelerà molto utile, infatti i suoi intrugli ingegnosi aiuteranno la squadra a sbrogliare qualsiasi difficoltà.

Big Hero Character Poster Wasabi

Wasabi (nella versione originale avrà la voce di Damon Wayans Jr.) è un fanatico della precisione. È super intelligente e solo un tantino nevrotico, ma questo grande e grosso maniaco dell’ordine non potrà fare a meno che abbracciare la causa di Hiro, quando sarà necessario. All’interno della squadra di “Big Hero 6” Wasabi amplifica le sue arti marziali con stupefacenti armi da taglio al plasma. Definirlo acuto e intelligente sarebbe solo riduttivo.

Big Hero Character Poster Go Go Tomago

Go Go Tomago (nella versione originale avrà la voce di Jamie Chung) conosce il segreto della velocità. È dura, atletica e leale a tutti i costi, ma non molto loquace. Le bolle con il chewing gum e le battute sarcastiche sono fra le sue specialità. Spericolata e amante dell’adrenalina. Go Go Tomago ha più dimestichezza con le ruote che con i piedi, e quando entra a far parte di “Big Hero 6” corre come non ha mai fatto prima, usando i dischi a levitazione magnetica come scudi, ruote e armi da lancio.

Big Hero Character Poster Fred

Fred (nella versione originale avrà la voce di T.J. Miller) l’entusiasta ha l’aria di un ragazzo tranquillo senza un vero scopo nella vita. Ma questo fan dei fumetti, appassionato di mostri e occupato con il sign-twirling, sa bene dove andare quando vuole. Per esempio non esita a unirsi alla squadra di “Big Hero 6” e nutre una quantità di idee per il suo completo da supereroe. Il suo feroce alter ego sputafuoco è completo di artigli, comunicazioni integrate e l’abilità di rimbalzare. Ma il suo talento di “sign-spinner” potrebbe ancora essergli utile.

Qual è il personaggio della banda di eroi super tecnologici che più vi piace? Raccontatecelo nel box dei commenti!

Le sorprese però non sono terminate perchè arriva anche un nuovo divertente spot in lingua originale!

Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube WaltDisneyStudiosIT e CinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!

Se ve lo siete perso, QUI potrete (ri)vedere il teaser trailer del film!
Big Hero 6, realizzato in CGI, diretto da Don HallChris Williams, prodotto da Roy Conli, arriverà nelle sale italiane il 25 dicembre 2014,  anche in 3D.
Per essere informati sulle novità legate al film potrete visitare la schede sul nostro database cliccando QUI ed anche la pagina ufficiale Facebook Big Hero 6 IT