A 78 anni compiuti, Woody Allen resta uno dei registi più prolifici di oggi con una sorprendente media di almeno un film ogni 12 masi. Così, se a fine luglio porterà nelle sale americane Magic in the Moonlight (thriller ambientato nel sud della Francia che in Italia uscirà poi a dicembre), il regista è ora già sul set per girare la sua prossima pellicola. Le riprese di quest’opera ancora senza titolo si stanno svolgendo a Newport, Rhode Island in New England, e, come sempre accade per Allen, la trama è totalmente avvolta nel mistero: le ultime indiscrezioni parlavano di una ‘storia contemporanea’, ambientata ai giorni nostri, in cui saranno presenti accademici, laureati, e gente della classe media e di quella operaia.
La certezza è che i protagonisti saranno Emma Stone e Joaquin Phoenix. Dopo Magic in the Moonlight, questa è la seconda collaborazione tra la giovane attrice di The Amazing Spider-Man 2 e il regista di Blue Jasmine, mentre per Phoenix (Her) è la sua prima volta con l’autore newyorchese. Ecco una serie di foto rubate dal set:
Come già accennato, il prossimo “appuntamento” al cinema con Woody Allen è con Magic in the Moonlight: film che uscirà nelle sale statunitensi il 25 luglio 2014 e in quelle italiane il 4 dicembre. Questa commedia romantica racconta di un signore inglese (Colin Firth) che è coinvolto in una truffa sullo sfondo del Sud della Francia negli anni Venti con le sue ville sfarzose, i locali di musica e altri posti affascinati della Costa azzurra nell’epoca d’oro del jazz. A quanto pare, il corso degli eventi porterà il gentleman inglese ad innamorarsi di una bellissima e pericolosa ragazza, ossia Emma Stone.
Fonte: The Woody Allen Pages