Un semplice tweet di Umberto Gonzales meglio conosciuto come El Mayimbe di Latino Review ha dato vita a un’incredibile serie di speculazioni sulla franchise di Spider-Man alla Sony. Sabato il blogger ha twittato:
RIP SINISTER SIX
— Umberto Gonzalez (@elmayimbe) July 19, 2014
È certo che si sta riferendo allo spin-off sui Sinister Six della Sony, che si mormorava potesse arrivare sul grande schermo prima di The Amazing Spider-Man 3. Ma è morto davvero il film? Oppure hanno solo abbandonato il progetto/la sceneggiatura a cui stavano lavorando? Ricordiamo che Drew Goddard aveva lasciato lo show di Daredevil su Netflix per lavorare alla sceneggiatura e alla direzione del film dei Sinistri Sei.
Uno dei produttori e sceneggiatori della franchise, Roberto Orci aveva recentemente dichiarato di non essere a conoscenza del piano attuale per la franchise, ma il collega Alex Kurtzman aveva dichiarato pochi giorni fa che allo studio stanno ancora cercando di decidere come sarà The Amazing Spider-Man 3 ed ha confermato che il piano per Venom, di cui dovrebbe occuparsi della regia, era ancora quello di uscire dopo Sinister Six.
“Tutto è ancora sul tavolo, al momento. Perché [Venom e Sinister Six] sono un universo che si trova al di fuori dell’universo dell’Uomo Ragno, anche se è connesso, questi film devono poter reggersi da soli. Quindi vedremo, vedremo come andrà avanti”.
Con il Comic-Con di San Diego ormai alle porte, sia la Fox con i Fantastici 4 che la Sony con l’Uomo Ragno sembrano essere entrate in una profonda crisi. I due studio riusciranno a invertire il buzz negativo con le loro presentazioni/annunci?
Per il momento rimane confermata la data di uscita nei cinema di The Amazing Spider-Man 3, prevista per il 1 giugno 2016.
Fonte Umberto Gonzales