Dylan O’Brien è stato per un giorno il re incontrastato del Giffoni Experience. Il protagonista di “Teen Wolf” è stato accolto da una folla di fan in delirio che hanno atteso per ore sotto la pioggia solo per vederlo per pochi secondi.
Se non fosse per le bodyguard che lo proteggono dall’incontenibile amore che gli dimostrano, Dylan O’Brien potrebbe venissero essere scambiato per uno dei suoi fan che hanno letteralmente invaso il Giffoni Experience. L’attore di “Teen Wolf” è arrivato al festival ed è rimasto conquistato dall’accoglienza caloroso che ha ricevuto.
“Ti vogliamo bene come se fossi il nostro migliore amico e non solo perché sei un attore strepitoso”: una dichiarazione d’affetto più che d’amore da parte di una fan aveva chiuso il meet and greet di questa mattina con Dylan. Ottocento i giovani che hanno prenotato i biglietti a disposizione: lacrime, urla di gioia, applausi hanno riempito la Cittadella.
“Inizialmente l’idea che ci fossero persone ad aspettarmi quando uscivo mi mandava fuori di testa, ma ora lo capisco. Sono stato ragazzino pure io, avevo i miei idoli e i miei unici ‘amici’, quando mi sono trasferito a Los Angeles, erano i personaggi di “Friends”. E ora so che recitare mi spinge ad essere una persona migliore”.
Rivela di amare “House of Cards”, serie tv con Kevin Spacey, e di essere stato in lizza per una puntata di “The Walking Dead”, ma che ha dovuto rinunciare per via dell’inizio delle riprese del film. I suoi modelli? “Tom Hanks, Robert De Niro… ma senza imitare nessuno, Bisogna sempre essere se stessi.
A quanti gli hanno chiesto consigli per seguire la carriera d’attore, Dylan ha suggerito: “Mantenete intatta la vostra passione. Anch’io sono cresciuto con film e telefilm, mi ingegnavo a fare i miei video e cercavo di seguire con determinazione la mia strada: dove c’è amore va tutto bene”.
Vi piace il personaggio di Dylan O’Brien in “Teen Wolf”?