Robert Ludlum è stato uno scrittore particolarmente prolifico e il suo sodalizio con il mondo della Settima Arte ha dato vita a pellicole come Osterman Weekend, Il ritorno delle aquile e la saga di Jason Bourne con Matt Damon. Da un po’ di tempo si parla in quel di Hollywood di realizzare una trasposizione cinematografica di un altro suo romanzo pubblicato postumo: The Janson Directive, arrivato qui da noi con il titolo La Direttiva e sembra che le cose stiano cominciando a muoversi.
Stando a quanto riportato da Variety, infatti, la Universal vorrebbe Dwayne “The Rock” Johnson, che prossimamente vedremo in Hercules – Il Guerriero, come star assoluta di questa pellicola, incentrata sulle vicende di un ex agente segreto che decide di mettersi in proprio, finendo invischiato in un’avventura molto pericolosa. Non esiste al momento un regista, ma se l’attore, che dovrebbe partecipare anche nelle vesti di produttore, dovesse confermare la sua presenza sarà sicuramente il prossimo nome a saltare fuori.
The Janson Directive ha tutte le carte in regola per diventare un nuovo franchise action/thriller, proprio come Bourne. Per quanto riguarda Dwayne Johnson, non si può certo dire che la sua agenda non sia piena: l’attore è attualmente impegnato con le riprese dell’Action San Andreas e prossimamente lo vedremo anche in Fast and Furious 7 e G.I. Joe 3. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.