Dwayne Johnson ha rivelato a Total Film che molto presto (il Comic-Con di San Diego?) farà un grande annuncio assieme alla DC, e svelerà quale ruolo interpreterà nel loro Universo Cinematografico. Lo scorso marzo l’attore aveva rivelato che da molto tempo sta discutendo con la Warner Bros per un ruolo nel DCU, al tempo sembrava che avrebbe potuto coprire il ruolo di Lobo o di Black Adam.
Ma in un’intervista con Total Film ha svelato che il suo personaggio avrà il potere di Superman:
“Dirò questo. C’è un personaggio là fuori che stiamo per annunciare molto presto che io interpreterò, e mi limiterò a dire questo: ha il potere di Superman e non è Lanterna Verde. E credetemi John Stewart era il personaggio che volevo interpretare, ma c’era già una versione di Lanterna Verde e così siamo andati in un’altra direzione. Ma questo personaggio ha il potere di Superman, sa combattere. Basta dire una parola. Questo è tutto quello che dirò”.
Potrebbe trattarsi di Shazam? Billy Batson si trasforma in Captain Marvel dicendo la parola ‘Shazam‘, è potente quanto Superman e inoltre il film dovrebbe uscire nel 2016 dopo la Justice League, se la lista dei prossimi film DC uscita il mese scorso è affidabile.
Geoff Johns il CEO della DC ha detto qualche giorno fa al pannello della The CW al TCA che il prossimo personaggio che vorrebbe portare in vita è proprio Shazam…
La menzione di Lanterna Verde ci porta a chiederci se vedremo nuovamente Ryan Reynolds riprendere i panni di Hal Jordan/Lanterna Verde, oppure no, nel film della Justice League.
Di seguito potete vedere lo scontro tra Superman e Shazam in Injustice: Gods Among Us:
Johnson lo vedremo presto al cinema in Hercules – Il Guerriero che approderà nelle sale americane arriverà 25 luglio 2014 e in quelle italiane il 13 agosto. QUI la pagina Facebook Italiana del film. #HERCULESFilm
Fonte Total Film