In attese di rivederli insieme a novembre in Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1, Liam Hemsworth e Woody Harrelson sono in trattative per un altro film che li vedrà fianco e fianco ma di genere completamente diverso: trattasi di By Way of Helena, ossia un western ambientato intorno al 1880 che racconta una storia di vendetta.
Diretto da Kieran Darcy-Smith e scritto da Matt Cook, il film vedrà Hemsworth nei panni di David Kingston, un texas ranger che viene mandato in spedizione in una cittadina di frontiera chiamata Helena per investigare su una serie di corpi senza vita ritrovati nei dintorni. Harrelson sarà invece Abraham Brant, un prete che non accoglierà con gioia l’arrivo dello straniero che vuole mettere il naso negli affari della sua comunità.
Le riprese dovrebbero iniziare in autunno, prima che Liam Hemsworth e Woody Harrelson siano impegnati col loro tour promozionale del nuovo capitolo di Hunger Games. L’uscita sarà probabilmente fissata per il 2015. Come giustamente sottolinea The Wrap, By Way of Helena è l’ultimo di una serie di progetti intorno al genere del “revenge western” che annovera The Hateful Eight di Tarantino, Jane Got a Gun di Gavin O’Connor con Natalie Portman, In the Valley of Violence di Ti West e The Revenant di Alejandro González Iñárritu con protagonisti Tom Hardy e Leo DiCaprio.
Fonte: The Wrap