Ultime News Casting

Dopo Batman v Superman: Dawn Of Justice Chris Terrio scriverà anche la Justice League?

Pubblicato il 26 luglio 2014 di Marlen Vazzoler

Sembra che Chris Terrio (Argo) sia riuscito a creare uno script così fantastico per Batman v Superman: Dawn Of Justice che la Warner Bros sta corteggiando lo scrittore per scrivere anche il film della Justice League.

Variety riporta che Terrio è in trattative iniziali, le loro fonti riportano che non è stata presentata nessuna offerta ma sono cominciate le discussioni tra lo studio e lo scrittore. Un offerta certamente appetitosa per Terrio che non vede l’ora di far decollare la sua carriera come regista.

Nel frattempo continuano le riprese di Batman v Superman: Dawn Of Justice, l’attore Scott McNairy ha dichiarato a Issue Magazine che le riprese stanno andando bene e che è ancora impegnato sul set. L’attore non ha fornito alcuna indicazione sul ruolo misterioso che ha nel film, ma ha lodato il regista:

Zack Snyder è eccezionale. Era uno dei registi sulla mia lista. Lavorare con lui è stato grande. Non è molto diverso dal lavorare nel film di uno studio, a parte la presenza di più persone, più soldi e più tempo”.

Un’informazione interessante sull’Universo DC è stata invece fornita da Guillermo del Toro che ha fornito un aggiornamento su Dark Universe.

“Sandman non compare in Dark Universe. Abbiamo Deadman, abbiamo il Demone, abbiamo Swamp Thing, abbiamo Zatana, abbiamo Constantine, ma DC e Warner sono stati molto chiari sul fatto che stanno cercando di mantenere queste proprietà separate in modo che quando arriverà il momento, le potranno unire, una volta che sapranno che sono quantificabili. Batman, Superman, Lanterna Verde… tutti alla fine si riuniranno. In questo momento, ci stanno dando indipendenza”.

Ogni franchise sarà dunque indipendente per il momento, quindi niente Shazam nel film della Justice League per il momento. Per quanto riguarda lo show di Constantine che andrà in onda sulla NBC, Del Toro spiega che le due proprietà non saranno collegate.

“Ho avuto quella conversazione quando lo show di Constantine è stato proposto. Ho detto: ‘Devo avere una continuità con quello?’ E mi hanno detto, ‘No, non esitate a proseguire la strada che stai percorrendo”.

Questo conferma le precedenti dichiarazioni fatte al TCA in cui è stato affermato che i due universi, televisivo e cinematografico, non saranno collegati tra loro.

Batman v Superman: Dawn of Justice  uscirà nei cinema il 6 maggio 2016. Il film vede nel cast, oltre a Henry Cavill e Ben Affleck nei panni dei due super-eroi del titolo, Gal Gadot come Wonder Woman, Jesse Eisenberg nelle vesti di Lex Luthor e Jeremy Irons in quelli del maggiordomo Alfred. Nel cast troveremo inoltre diversi attori presenti nel precedenti capitolo L’uomo d’acciaio: Amy Adams, Laurence Fishburne e Diane Lane. Le riprese sono attualmente in corso a Detroit.

ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonti variety, CBM, SHH, thewrap, deadline