L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Don Hall e Chris Williams parlano di Big Hero 6 e del simpaticissimo robot Baymax

Di Filippo Magnifico

Big_Hero_Character_Poster_Baymax

Ieri il primo full trailer di Big Hero 6, la pellicola d’animazione che rappresenta la prima collaborazione tra la Walt Disney Pictures e la Marvel, ha fatto la sua comparsa nel web (lo trovate qui). Un video particolarmente divertente, che ci ha permesso di conoscere meglio i protagonisti Hiro (Ryan Potter), un giovane genio, e il suo robot gonfiabile Baymax (Scott Adsit di “30 Rock”). Il video ha messo in evidenza il profondo rapporto tra Hiro e Baymax, che a quanto pare sarà uno dei temi portanti di questa storia, come confermato dagli stessi registi Don Hall e Chris Williams durante un’intervista per MovieFone:

Chris Williams: Abbiamo un grande cast e dei personaggi caratterizzati benissimo, ma il cuore della storia sono Hiro e Baymax, e il loro viaggio.

Per quanto riguarda il design di Baymax:

Chris Williams: È un robot gonfiabile, una cosa che esiste realmente. Durante la fase iniziale Don ha visitato il MIT e molte altre università specializzate in robotica ed è rimasto colpito dalla tecnologia dei robot gonfiabili. Baymax è stato costruito su quell’idea.

Don Hall: Volevo un robot che non si fosse mai visto prima, qualcosa che fosse completamente originale.

Big Hero 6 - Le prime immagini ufficiali - Foto 1

A proposito del coinvolgimento di Scott Adsit come voce di Baymax:

Chris Williams: Lui era nato per questo ruolo! [Ride] È un attore comico di talento, oltre che un bravissimo ragazzo. È semplicemente una bella persona, ed è riuscito a trasmettere ogni sua qualità al personaggio. […] Noi non volevamo infrangere le regole, volevamo che fosse un robot programmato come tutti gli altri ma che allo stesso tempo ci fosse qualcosa in grado renderlo più umano. Scott è stato in grado di alterare leggermente l’inflessione della sua voce, in modo tale da far trasparire ogni stato d’animo. Baymax è un personaggio particolarmente difficile da doppiare, perché non ha una bocca, quindi tutto dipende dalla recitazione.

Il trailer è particolarmente divertente, ma quale sarà la direzione del film?

Chris Williams: Questa è sul serio una bella domanda. Abbiamo realizzato un film di supereroi targato Disney-Marvel ed eravamo consapevoli del fatto che sarebbe stato una novità. Prima di tutto volevamo creare un film che fosse in grado di intrattenere e divertire e credo proprio che ci siamo riusciti. Allo stesso tempo ci sono dei picchi emotivi veramente notevoli.

Don Hall: Abbiamo raggiunto il giusto mix di commedia, dramma e film d’azione. Il cuore è decisamente quello delle pellicole targate Disney.

Big Hero 6 - Le prime immagini ufficiali - Foto 3

Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6 uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller. Qui trovate la pagina facebook italiana.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Naomie Harris sarà Shriek in Venom 2! 19 Ottobre 2019 - 2:15

L'attrice affianca così Tom Hardy, Woody Harrelson e Michelle Williams.

Mackenzie Davis e Himesh Patel nella serie post-apocalittica Station Eleven 19 Ottobre 2019 - 1:42

Lo show sarà prodotto per HBO Max.

Forest Whitaker sarà in Respect, biopic su Aretha Franklin 19 Ottobre 2019 - 1:27

Protagonista del film sarà Jennifer Hudson. Nel cast anche Mary J.Blige e Marc Maron.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.