L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Don Hall e Chris Williams parlano di Big Hero 6 e del simpaticissimo robot Baymax

Di Filippo Magnifico

Big_Hero_Character_Poster_Baymax

Ieri il primo full trailer di Big Hero 6, la pellicola d’animazione che rappresenta la prima collaborazione tra la Walt Disney Pictures e la Marvel, ha fatto la sua comparsa nel web (lo trovate qui). Un video particolarmente divertente, che ci ha permesso di conoscere meglio i protagonisti Hiro (Ryan Potter), un giovane genio, e il suo robot gonfiabile Baymax (Scott Adsit di “30 Rock”). Il video ha messo in evidenza il profondo rapporto tra Hiro e Baymax, che a quanto pare sarà uno dei temi portanti di questa storia, come confermato dagli stessi registi Don Hall e Chris Williams durante un’intervista per MovieFone:

Chris Williams: Abbiamo un grande cast e dei personaggi caratterizzati benissimo, ma il cuore della storia sono Hiro e Baymax, e il loro viaggio.

Per quanto riguarda il design di Baymax:

Chris Williams: È un robot gonfiabile, una cosa che esiste realmente. Durante la fase iniziale Don ha visitato il MIT e molte altre università specializzate in robotica ed è rimasto colpito dalla tecnologia dei robot gonfiabili. Baymax è stato costruito su quell’idea.

Don Hall: Volevo un robot che non si fosse mai visto prima, qualcosa che fosse completamente originale.

Big Hero 6 - Le prime immagini ufficiali - Foto 1

A proposito del coinvolgimento di Scott Adsit come voce di Baymax:

Chris Williams: Lui era nato per questo ruolo! [Ride] È un attore comico di talento, oltre che un bravissimo ragazzo. È semplicemente una bella persona, ed è riuscito a trasmettere ogni sua qualità al personaggio. […] Noi non volevamo infrangere le regole, volevamo che fosse un robot programmato come tutti gli altri ma che allo stesso tempo ci fosse qualcosa in grado renderlo più umano. Scott è stato in grado di alterare leggermente l’inflessione della sua voce, in modo tale da far trasparire ogni stato d’animo. Baymax è un personaggio particolarmente difficile da doppiare, perché non ha una bocca, quindi tutto dipende dalla recitazione.

Il trailer è particolarmente divertente, ma quale sarà la direzione del film?

Chris Williams: Questa è sul serio una bella domanda. Abbiamo realizzato un film di supereroi targato Disney-Marvel ed eravamo consapevoli del fatto che sarebbe stato una novità. Prima di tutto volevamo creare un film che fosse in grado di intrattenere e divertire e credo proprio che ci siamo riusciti. Allo stesso tempo ci sono dei picchi emotivi veramente notevoli.

Don Hall: Abbiamo raggiunto il giusto mix di commedia, dramma e film d’azione. Il cuore è decisamente quello delle pellicole targate Disney.

Big Hero 6 - Le prime immagini ufficiali - Foto 3

Realizzato in CGI, con uno stile molto vicino a quello dei fumetti, Big Hero 6 uscirà in 3D il 7 novembre 2014 nei cinema americani. Nel cast vocale troveremo Jamie Chung (vista in Sucker Punch e prossimamente in Sin City: A Dame to Kill For), Maya Rudolph (Le amiche della sposa, Turbo) e T.J. Miller. Qui trovate la pagina facebook italiana.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Panic – Il trailer della serie Amazon, dal 28 maggio su Prime Video 13 Maggio 2021 - 8:45

Un'adolescente partecipa a un gioco mortale per poter fuggire dalla sua città: ecco il trailer di Panic, serie che uscirà il prossimo 28 maggio su Amazon Prime Video.

Knives Out 2: anche Janelle Monáe entra nel cast del film Netflix 12 Maggio 2021 - 20:45

Dopo Dave Bautista ed Edward Norton, anche la star di Antebellum affiancherà Daniel Craig nel sequel di Cena con delitto

Multiverso Marvel: Tutti gli universi cinematografici attualmente esistenti 12 Maggio 2021 - 20:00

Esiste già un multiverso Marvel cinematografico: ecco tutti i diversi universi narrativi che negli anni abbiamo visto al cinema e in tv, in attesa di una possibile unione futura!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.