L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Who – Foto della premiere dell’ottava stagione

Doctor Who – Foto della premiere dell’ottava stagione

Di Marlen Vazzoler

doctor-who-season-8-00

Il look del Dodicesimo Dottore è stato creato principalmente dal suo interprete, Peter Capaldi. Lo ha rivelato lo showrunner di Doctor Who Steven Moffat.

“Voleva essere abbastanza rigido. Rigido e magro. Tipo un insetto su un bastone. Clara in realtà lo chiama ad un certo punto un insetto su un bastone con i capelli grigi…
Dirò alcune cose – non voglio nulla in quel costume che debba scrivere nello script. Non voglio che la gente dica ‘Ma perché sei vestito come un clown del circo?’ Voglio che cammini in un pub, un ristorante, un convegno sullo spazio, una base militare e che nessuno lo guardi.
C’è stato un problema semplicemente perché è un costume piuttosto scuro, ed è uno show che si svolge in gran parte in un tunnel. Continuavo a dire ‘Saremo in grado di vederlo, non è vero?’ Suppongo che la fodera rossa aiuti, quando i risvolti sono aperti”.

doctor-who-season-8-01

Ma a differenza delle altre incarnazioni, quella di Capaldi indosserà diversi vestiti.

“Penso che ci sia sempre qualcosa di un po’ formale per il Dottore. Stranamente in questa serie, per qualunque ragione, sembra indossare abiti diversi molto più spesso del solito. Ha il suo abito di base, ma [indossa] anche una tuta spaziale, e in un altro [episodio] è un custode e poi è tutto vestito tutto per bene in un episodio più avanti. Varia un po’. E mescola il costume di base, enormemente. Abbiamo la tendenza a vedere la versione con la camicia bianca in pubblico, ma in realtà quella che mi piace di più è quando indossa il maglione sotto il cappotto. Penso che sembri il comandante di un sottomarino, come un vecchio marinaio o qualcosa del genere. Lo rende robusto e bello!”.

doctor-who-season-8-02

Capaldi ha spiegato in un’altra intervista che ha sempre voluto il Dottore vestito di nero:

“Ho sempre e solo visto il Dottore in colori scuri. Non il tweed. Matt è davvero un ragazzo giovane e fantastico – può indossare qualsiasi cosa, ma ho voluto spogliarlo a come era prima e che fosse molto rigido”.

Il Dottore indosserà inoltre un anello speciale con un sigillo che è stato costruito per nascondere l’anello di nozze di Capaldi.

doctor-who-cover

Doctor Who tornerà il prossimo 23 agosto su BBC One con il primo episodio dell’ottava stagione, intitolato Deep Breath. Clara Oswald (Jenna Coleman) seguirà il Dodicesimo Dottore (Peter Capaldi) nelle sue avventure spaziotemporali, e insieme a loro ci sarà anche Danny Pink (Samuel Anderson), un collega di Clara. Tra i nuovi interpreti figurano inoltre Robert Goodman (Game of Thrones), Jonathan Bailey (Broadchurch), Pippa Bennett-Warner (Death in Paradise) e Keeley Hawes (Funeral Party). La première è stata scritta da Steven Moffat e diretta da Ben Wheatley.

CLICCATE QUI per vedere il primo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il terzo teaser trailer.

CLICCATE QUI per vedere il full trailer

CLICCATE QUI per le foto di Peter Capaldi, Jenna Coleman e di una nuova specie aliena sul set.

CLICCATE QUI per la notizia relativa al casting di Samuel Anderson.

CLICCATE QUI per la notizia relativa al casting di Keeley Hawes.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Doctor Who sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti blastr, CS, Blogtor Who, CBM

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Lightning – Il trailer della quarta e ultima stagione 25 Gennaio 2021 - 8:45

The CW ha pubblicato il trailer della quarta stagione di Black Lightning, che sarà anche l'ultima per la serie dell'Arrowverse.

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.