Doctor Strange – La scienza verrà usata per spiegare quello che fanno gli stregoni

Doctor Strange – La scienza verrà usata per spiegare quello che fanno gli stregoni

Di Marlen Vazzoler

doctor-strange

Se vi è capitato di vedere la serie televisiva Cosmos di Neil Degrasse Tyson potreste allora avere una possibile vaga idea di come sarà il viaggio soprannaturale in Doctor Strange. Kevin Feige ha spiegato che la pellicola diretta da Scott Derrickson sarà un classico film della Marvel sulle origini del personaggio ma anche sulla dimensione del soprannaturale.

Ma come sarà affrontato il sovrannaturale in questa franchise?

“Ora, qual è la definizione di soprannaturale? Varia. Ci piace molto l’idea di giocare con dimensioni alternative. Strange è un pazzo viaggio nell’acido, viaggiando attraverso altre dimensioni e regni, è qualcosa che pensiamo sia molto molto fantastico. Giocare con le percezioni della realtà. Ho appena guardato la serie di Neil deGrasse Tyson Cosmos, che è incredibile, e che potrebbe essere un viaggio nell’acido. Si tratta di un rompicapo ed è tutto basato sulla fisica e sulla meccanica quantistica e giocheremo molto con quella nozioni come spiegazione di come gli stregoni fanno quello che fanno”.

Considerato che si tratta di una storia sulle origini di Strange e che ci saranno altri Stregoni, ci sono buone probabilità che venga introdotto l’Antico, il vecchio eremita che vive nell’Himalaya che addestra Strange nelle arti mistiche per sette anni. Un altro stregone che potrebbe apparire nel film potrebbe essere Dormammu, un altro discepolo dell’Antico ora un signore malvagio della Dimesione Oscura.

Per quanto riguarda l’interprete di Doctor Strange, Cumberbatch ha dichiarato questo fine settimana di essere fuori dalla corsa mentre Joaquin Phoenix che è stato avvistato mentre comprava dei fumetti del personaggio, al momento è il frontrunner per la parte del Mago Supremo.

Doctor Strange dovrebbe far parte della Fase Tre dell’Universo Cinematografico Marvel. Al momento non è stata fornita una data di uscita ufficiale.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI