La scorsa settimana è stata ricca di novità per Disney Infinity 2.0 Marvel Super Heroes. In primis è stata rilasciata la data di uscita ufficiale di rilascio che sarà il prossimo 23 Settembre simultaneamente per iOS, PC, PlayStation 3, PlayStation 4, Wii U, Xbox 360, Nintendo 3DS ed Xbox One. La data si riferisce al mercato USA ma non dovrebbe essere molto distante da quella europea.
Poi, con l’occasione del Comic-Con, Disney Interactive ha mostrato tre nuovi filmati di gioco. Nel primo sono stati svelati due nuovi personaggi provenienti dall’universo immaginifico “originario” Disney: stiamo parlando per l’esattezza di Trilli e Stitch.
Il secondo, forse il più importante, ha svelato che anche i Guardiani della Galassia saranno in Disney Infinity 2.0, non solo con i personaggi Star-Lord, Gamora, Drax, Rocket e Groot ma anche con un vero e proprio mondo di gioco (il terzo, dopo quello degli Avengers e di Spider-Man), dedicato completamente al prossimo Marvel Movie in arrivo nelle sale italiane ad Ottobre. Come potrete vedere voi stessi nel trailer, il playset dei Guardiani promette un level design ovviamente fantascientifico e votato all’azione non stop.
Infine l’ultimo video è dedicato a tre super villains, ai tre principali antagonisti dei tre playset già annunciati, per la precisione Loki (Avengers), Ronan (Guardiani della Galassia) e Green Goblin versione Ultimate (Spider-Man). I tre sono decisamente in gran forma e sembrano veramente pronti a dare filo da torcere ai videogiocatori dal prossimo Settembre!
Tornando ai Guardiani della Galassia, segnaliamo che il gruppo non sarà presente soltanto in Disney Infinity 2.0 ma anche in altri videogames, Marvel e non. Le loro apparizioni sono state infatti confermate in Marvel Avengers Alliance, il card game Marvel War of Heroes, l’MMORPG Marvel Heroes e Marvel Pinball oltre che nelle versioni Xbox 360 e Xbox One di Minecraft. Insomma, si prospetta un autunno caldissimo per i Guardiani e non soltanto al cinema…