L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Digital Download – La top 10 dei film più scaricati su iTunes

Di Valentina Torlaschi

the-wolf-of-wall-street-oscar

Ecco la Top 10 dei film più scaricati sull’iTunes Store. Classifica che vede la posizione numero 1 occupata da The Wolf of Wall Street, il grandioso film diretto dal maestro Martin Scorsese e con protagonista un mai così bravo Leonardo DiCaprio che fotografa con sguardo lucidissimo l’allucinante mondo l’alta finanza newyorchese degli anni Novanta.

In fondo alla classifica, al numero 10 troviamo invece Magnolia: la pellicola del 2000 di P.T. Anderson fatta di storie incrociate interpretate da un cast stellare (Julianne Moore, Tom Cruise, John C. Reilly, Philip Seymour Hoffman). Le posizioni intermedie della top 10 vedono, tra gli altri, il thriller American Hustle con Jennifer Lawrence, Bradley Cooper, Amy Adams e Christian Bale, gli action Hercules: La leggenda ha inizio e 300: L’alba di un impero, le commedie italiane La gente che sta bene con Claudio Bisio e Sotto una buona stella di Verdone, il drammatico Storia di una ladra di libri.

1) The Wolf of Wall Street

wolf-of-wall-street scorsese dicaprio

The Wolf of Wall Street è la folle, smisurata e tagliente “commedia” diretta dal maestro Martin Scorsese e con protagonista un mai così bravo Leonardo DiCaprio. Ambientato nel mondo dell’alta finanza degli anni Novanta, The Wolf of Wall Street racconta dello spietato finanziere Jordan Belfort (appunto DiCaprio). Basato sulle reali memorie di quest’ultimo, il film segue la folgorante ascesa e caduta di questo carismatico e smodato agente di cambio che fondò una delle prime e più influente società di brokeraggio nel 1987 salvo poi venir risucchiato in un vortice di droga, frode e riciclaggio di denaro sporco. E venir infine incriminato nel 1998 e condannato a 36 mesi di carcere federale. Oltre a una regia e una sceneggiatura di fine intelligenza (QUI per capire il perché), un montaggio dal ritmo perfetto che ti trascina per quasi 3 ore, il film ha mostrato una serie di prove attoriali eccezionali: oltre al già citato DiCaprio, ottimo è stato anche Jonah Hill nei panni del viscido e inseparabile amico-socio in affari e poi Matthew McConaughey con un cameo da brividi.
QUI il link per scaricare il film

2) La gente che sta bene

29535

Commedia con protagonisti Margherita Buy, Claudio Bisio e Diego Abatantuono. L’Avvocato Umberto Borlone è uno che ce l’ha fatta e ormai non guarda più in faccia nessuno. Quello che conta sono i ricevimenti, le interviste, il successo ad ogni costo. Ad un passo dal trionfo, però, quel mondo così perfetto inizia sgretolarsi. Ma l’avvocato Borlone non cederà tanto facilmente la sua fetta di paradiso e in una lotta sempre più frenetica per riconquistare il suo posto sulla vetta, si troverà al centro di un percorso imprevedibile sull’orlo del precipizio.
QUI il link per scaricare il film

3) American Hustle

jennifer-lawrence-american-hustle scena eliminata

Nonostante delle 10 nomination non abbia portato a casa nessun Oscar, coi $248 milioni di dollari di incasso nel mondo, American Hustle è stato uno dei film più apprezzati degli ultimi mesi. Scritta da Eric Warren Singer, la pellicola è ispirata ad una storia vera e racconta di una delicata e rocambolesca operazione dell’FBI soprannominata ‘Abscam’, realizzata tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, per catturare dei membri del congresso corrotti. Un film sospeso tra thriller e commedia nera che vanta un cast di quelli stellari: il genio della truffa Chistian Bale, la sexy impostora Amy Adams, l’agente dell’FBI con riccioli Bradley Cooper, il politico ambiguo Jeremy Renner e il cane sciolto/mina vagante Jennifer Lawrence, ossia colei che potrebbe far saltare in aria un piano perfetto…
QUI il link per scaricare il film

4) Hercules: La leggenda ha inizio

kellan-lutz-in-the-legend-of-hercules-movie-5

Coraggio, forza e amore. Sono queste le caratteristiche che ha il protagonista di Hercules: La leggenda ha inizio, film della Millennium Film diretto da Renny Harlin e che segue le avventure del figlio di Zeus qui interpretato da Kellan Lutz. Ossia il giovane attore noto finora come Emmett Cullen nella saga di Twilight e ora trasformatosi nel possente e leggendario Hercules. Il film è incentrato più che altro sulla storia d’amore tra Hercules e la principessa di Creta, che era stata promessa al suo fratello maggiore, nonostante il suo amore per il protagonista. Prodotto dalla Millennium Film, Hercules: La leggenda ha inizio vanta un budget di 70 milioni di dollari e vede nel cast anche Scott Adkins, la star della serie Spartacus Liam McIntyre, poi Gaia Weiss, Liam McIntyre, Liam Garrigan, Johnathon Schaech, Roxanne McKee.
QUI il link per scaricare il film

5) 300: L’Alba di un Impero

300-LAlba-di-un-Impero boxoffice

Nel 2007, il primo 300 diretto da Zack Snyder fu una grande sorpresa che conquistò un pubblico tanto trasversale quanto anomalo (per età, genere, orientamento sessuale e politico) riuscendo, nel corso degli anni, a consolidare l’etichetta di vero e proprio cult-movie. L’incassò finale, nel nostro paese, fu di oltre 10 milioni di euro ma soprattutto il film rimase impresso per un’estetica visiva pomposa e pittorica. Lo scorso marzo, a sette anni di distanza, l’autore del fumetto originario del film Frank Miller è tornato al cinema collaborando nuovamente con Snyder, con lo sceneggiatore Kurt Johnstad e con il nuovo regista Noam Murro per portare sul grande schermo l’atteso seguito: 300: L’Alba di un Impero. Lo stile, spettacolare e pittorico che ha caratterizzato il primo capitolo, è rimasto immutato anche in questo secondo episodio dove siamo ricondotti nel sanguinoso mondo delle guerra dell’esercito e del popolo greco contro i Persiani. Se Rodrigo Santoro è tornato ad interpretare il ruolo del Re persiano, Serse, Sullivan Stapleton è invece Temistocle, il nuovo protagonista. Nel cast troviamo poi Lena Headey, Callan Mulvey, David Wenham, Jack O’Connell, Hans Matheson. E soprattutto la spietata, bellissima e geniale Artemesia interpretata da una magnetica Eva Green.
QUI il link per scaricare il film

6) Storia di una ladra di libri

the-book-thief storia di una ladra di libri trailer

Storia di una ladra di libri è l’adattamento per il grande schermo del romanzo di Zusak Markus The Book Thief: un libro dall’alto tasso drammatico in cui si racconta, sullo sfondo di una Germania martoriata anima e corpo dal Nazismo e dalla II guerra mondiale, di una bambina che cerca di sopravvivere alla tragica situazione grazie all’affetto della sua nuova famiglia e della lettura. Il cast è a dir poco eccellente: abbiamo Geoffrey Rush e Emily Watson nei panni dei due austeri ma generosissimi genitori, mentre nel ruolo della piccola bambina protagonista troviamo invece Sophie Nélisse mentre la regia è curata da Brian Percival (Downton Abbey).
QUI il link per scaricare il film

7) Il capitale umano

ilcapitaleumano

Nel ricco Nord dalle ville eleganti con piscina, le macchine lussuose e i liceali in divisa s’intarsiano intrighi familiari, lotte di potere, conflitti tra genitori e figli nonché sporchi tradimenti. Questo lo scenario de Il capitale umano, ossia l’ultimo film di Paolo Virzì. Il quale, per questa volta, ha abbandonato per le sue classiche commedie (l’ultima è stata nel 2012 Tutti i santi giorni) per costruire un avvincente e oscuro thriller dotato di un’architettura narrativa ben orchestrata e in cui la storia è narrata da diversi punti di vista. Dopo aver trionfato ai David di Donatello, portandosi a casa 7 degli “Oscar del cinema italiano”, Il capitale umano è ora disponibile per l’acquisto in digital download su iTunes: ispirata all’omonimo romanzo di Amidon Stephen riambientando le vicende in Brianza invece del Connecticut, la pellicola vede nel cast alcuni più bravi attori italiani: Fabrizio Bentivoglio, Fabrizio Gifuni, Valeria Golino, Luigi Lo Cascio, insieme a Valeria Bruni Tedeschi, più tre giovani davvero strepitosi che vanno sotto i nomi di Giovanni Anzaldo, Matilde Gioli (lei, in particolare, è dotata di una capacità unica e naturale di bucare lo schermo), Guglielmo Pinelli.
QUI il link per scaricare il film

8) Sotto una buona stella

SOTTO-UNA-BUONA-STELLA-VERDONE-620x350

Dopo Posti in piedi in paradiso (plauso di pubblico e critica e 9 milioni al boxoffice), Carlo Verdone è tornato al cinema con un altro film ironico, dolce e con un vago retrogusto malinconico. Ma anche un’altra storia di crisi e convivenze forzate: protagonista è infatti un ricchissimo broker che conduce la bella vita insieme a una ragazza mozzafiato ma improvvisamente si ritrova solo e senza lavoro. Non potendo più pagare l’affitto ai due figli ventenni (più alla nipotina di colore) sarà costretto ad andare a vivere con loro, e nella nuova casa incontrerà una simpatica vicina interpretata dalla popolarissima Paola Cortellesi… Nel cast anche Tea Falco, l’attrice lanciata da Bertolucci con Io e te.
QUI il link per scaricare il film

9) 47 Ronin

47 RONIN - Official Featurette  2013  [HD  - YouTube

Un film d’azione dove il fantasy e le suggestive atmosfere orientali si intersecano a vicenda. Questo è 47 Ronin, pellicola che segna il ritorno di Keanu Reeves, attore che per una manciata di anni sembrava destinato a diventare il principale esponente del cinema d’azione contemporaneo e poi come scomparso, ad una produzione a grosso budget. Il film è diretto da Carl Rinsch, ed è basato su di una sceneggiatura scritta da Chris Morgan (Wanted, Fast Five) in collaborazione con Hossein Amini (Drive). Ambientato nel diciottesimo secolo in Giappone, 47 Ronin racconta la storia di un gruppo di samurai che vuole vendicare la morte del loro padrone, mentre un outsider (Reeves) si unirà a loro contro il perfido Imperatore. Nel cast ci sono anche Hiroyuki Sanada, Tadanobu Asano, Kô Shibasaki e Rinko Kikuchi.
QUI il link per scaricare il film

10) Magnolia

magnolia

Film del 2000 diretto P.T. Anderson e costruito su una serie di storie incrociate interpretate da un cast stellare (Julianne Moore, Tom Cruise, John C. Reilly, Philip Seymour Hoffman). Earl Partridge, vecchio e malato, è in attesa di morire. Domanda, così, al suo fedele infermiere Phil di ritrovare suo figlio Frank che l’ha abbandonato per inventarsi una carriera nel mondo della televisione come guru della seduzione maschile. Nel frattempo, la giovane moglie di Earl, Linda, si rende conto di essersi innamorata dell’uomo che ha sposato solo per interesse.
QUI il link per scaricare il film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.