È la nostra nuova meta dei sogni. Parliamo del parco di divertimenti The Wizarding World of Harry Potter, che è situato in Florida a Orlando. Il magico mondo si è allargato di una nuova sezione Diagon Alley, ovvero la ricostruzione della lunga via a cui si può accedere tramite il muro magico del Leaky Cauldron (Paiolo Magico), o tramite la Metropolvere e la Materializzazione!
Si è tenuta la cerimonia ufficiale di apertura, ed ecco alcuni imperdibili video che ci permettono di rivivere le emozioni provate dai fan:
Lunghissima la coda per accedere al parco, con un tempo di attesa di 375 minuti, in alcuni casi.
Ecco l’interno del negozio di Olivanders, e la scelta della bacchetta. È proprio come nel primo film!
A Diagon Alley si può andare anche con l’Hogwarts Express, e durante il viaggio tra Hogsmeade e Diagon Alley, non potete perdervi questo video in cui compaiono anche i gemelli Weasley…
Tra gli spettacoli, bellissima la versione notturna della storia dei ‘Tre fratelli’ di Berda il Bardo, raccontata all’interno di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1:
L’attrazione più importante di questa nuova sezione è Escape from Gringotts, qui potete vedere un video che copre la parte iniziale dell’attrazione:
Il viaggio sulla carrozza invece lo potete vedere qui di seguito. La qualità non è eccelsa ma serve a dare un’idea delle scene mostrate durante l’attrazione.
Per un tour guidato di Diagon Alley, non perdetevi questo video:
Ma come è stata realizzata questa bellissima sezione del parco? Ecco uno speciale di 40 minuti sulla costruzione di Diagon Alley:
QUI trovate tutte le informazioni sul breve racconto scritto da JK Rowling su Harry, ormai trentaquattrenne, uscito su Pottermore in concomitanza con l’apertura del parco.
Diagon Alley fa parte del Wizarding World of Harry Potter che si trova all’interno dell’Universal Studios in Florida. Nello stesso parco è possibile visitare anche la ricostruzione di Hogsmeade.