Durante lo scorso E3 di Los Angeles, Deep Silver (il brand videoludico di Koch Media) ha confermato con il trailer di seguito, l’arrivo nel corso del 2015, di Dead Island 2 su Playstation 4, Xbox One e PC. Ma le sorprese non sono finite qui come vi sveleremo subito dopo il filmato…
Per sfruttare il grande successo del brand, la compagnia tedesca ha deciso infatti di lanciare durante il prossimo autunno su Playstation 3, Xbox 360 e PC anche uno spin-off dal titolo Escape Dead Island di cui vi mostriamo subito il reveal trailer:
Come avrete potuto vedere voi stessi, si passa da una visuale in prima persona ad una in terza ma sempre zombie a profusione arriveranno su console “old gen” e PC. Inoltre il videogame che sarà lanciato ad un prezzo “mid-price” svelerà l’origine dell’epidemia che ha dato origine alla “Dead Island” e farà pure da anello di congiunzione tra il primo ed il secondo capitolo della serie principale.
E’ piuttosto evidente lo stile grafico in “cel-shading“, quel particolare filtro che dà ad un videogame le sembianze di un fumetto in movimento mentre fino ad oggi sapevamo ben poco del team al lavoro sul gioco, Fatshark Sweden. Curiosando nel loro sito ufficiale, abbiamo scoperto che loro produzione più importante fino ad oggi del team svedese è stata quella di Bionic Commado: Rearmed 2.
Escape Dead Island sarà una esperienza di gioco esclusivamente in single player e vedrà come protagonista Cliff Calo, un freelance che si mette in viaggio per indagare sugli inspiegabili eventi che sembrano essersi verificati a Banoi (l’ambientazione del primo Dead Island). Una volta arrivato sull’isola di Narapela, scoprirà dei misteri che mineranno la sua tranquillità. Perseguitato da degli inquetanti deja-vu, Cliff dovrà dare un senso a tutto ciò che gli accadrà per tutta la durata del gioco.
Non appena saranno disponibili nuove info e materiali multimediali su Escape Dead Island, vi aggiorneremo come sempre sulle pagine di Screenweek.