Le riprese del primo episodio di Daredevil, la serie Marvel/Netflix dedicata al celebre supereroe creato da Stan Lee e Bill Everett, sono attualmente in corso a New York, e si concluderanno il prossimo 28 luglio: Latino Review, specialista negli scoop sui progetti Marvel, ha pubblicato alcune foto scattate sul set, e un breve video in cui il giovane Matt Murdock è steso a terra e urla «I can’t see!». Si tratta infatti della scena in cui il piccolo Matt perde la vista: nelle immagini potete vedere un camion di rifiuti tossici ribaltato sulla strada, da cui deriveranno – si suppone – i suoi superpoteri.
È inoltre disponibile il filmato di un provino: un colletto bianco viene messo alle strette da Kingpin (la voce femminile fuori campo), che lo obbliga a segare le mani a un altro tizio. Stando ai dialoghi, la scena sembra improntata sull’umorismo nero.
Vi ricordo che Drew Goddard ha passato il testimone a Steven S. DeKnight come showrunner, e Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece il volto di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà la coprotagonista femminile.
L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Drew Goddard rimarrà come consulente di Daredevil, e pare che le sue sceneggiature per i primi due episodi rimarranno intatte.
CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Elden Henson.
CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Vincent D’Onofrio.
CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Rosario Dawson.
CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.
CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni di Kevin Feige sui diritti di Kingpin ed Elektra.
Fonte: ComicBookMovie; ComicBookMovie