Mentre le riprese del primo episodio di Daredevil sono in corso a New York (cliccate qui per le prime immagini e un video dal set), la serie Marvel/Netflix dedicata al celebre supereroe creato da Stan Lee e Bill Everett ha appena accolto un altro attore nel suo cast: Deadline riporta che Peter Shinkoda è stato scritturato per interpretare Hachiro, personaggio creato appositamente per lo show, dunque privo di radici fumettistiche; alcuni, però, credono che possa essere legato alla setta ninja della Mano, che ha giocato un ruolo importante in molte storie di Daredevil. La carriera cinematografica e televisiva di Peter Shinkoda comprende Paycheck, Io, Robot, The L Word, Godzilla e Falling Skies.
Vi ricordo che Drew Goddard ha passato il testimone a Steven S. DeKnight come showrunner, e Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson sarà il suo amico e socio Foggy Nelson. Wilson Fisk alias Kingpin avrà invece il volto di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson sarà la coprotagonista femminile.
L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Drew Goddard rimarrà come consulente di Daredevil, e pare che le sue sceneggiature per i primi due episodi rimarranno intatte.
CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Elden Henson.
CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Vincent D’Onofrio.
CLICCATE QUI per leggere la notizia sull’ingaggio di Rosario Dawson.
CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Joe Quesada sulle nuove serie.
CLICCA QUI per leggere le dichiarazioni di Kevin Feige sui diritti di Kingpin ed Elektra.
Fonte: ComicBookMovie