Warning: getimagesize(http://static.screenweek.it/2014/7/24/Horns_Daniel_Radcliffe_Foto_Dal_Film_01_mid.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 403 Forbidden in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Daniel Radcliffe parla di Horns e della sua predilezione per le storie oscure

Daniel Radcliffe parla di Horns e della sua predilezione per le storie oscure

Di Filippo Magnifico

horns daniel radcliffe

Abbandonata definitivamente la saga di Harry Potter, Daniel Radcliffe ha preso parte ad una serie di produzioni particolarmente oscure, come ad esempio The Woman in Black e il film di prossima uscita Victor Frankenstein. Tra queste c’è anche Horns, il thriller soprannaturale diretto da Alexandre Aja (Piranha 3D) e ispirato all’omonimo romanzo best seller scritto da Joe Hill, figlio di Stephen King, recentemente presentato durante l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego (QUI trovate il nuovo trailer). L’attore ha recentemente parlato di questa esperienza con il sito Collider, qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi dell’intervista:

Hai avuto qualche riserva nel prendere parte ad una storia così oscura?

Assolutamente no. Anche Harry Potter ha avuto dei momenti particolarmente oscuri. Mi piace essere coinvolto in questo genere di cose.

Cosa ti ha veramente entusiasmato di questa storia?

È un libro straordinario e la trasposizione per il grande schermo è fantastica. Mi piacciono le cose che riflettono su questioni con le quali possiamo relazionarci tutti in qualche modo. Non mi riferisco solo al venire accusato di aver ucciso la propria ragazza, ma all’idea di essere un outsider e di dover sperimentare la solitudine e il distacco, trovando un modo folle e originale per rendere tutto questo. Le persone parlano di questo film definendolo un fantasy o un horror, ma io l’ho sempre trovato molto reale. Gran parte del mondo che descrive e reale e al centro c’è questa cosa fantastica che succede.

Horns Daniel Radcliffe Foto Dal Film 01

Che tipo di regista è Alexandre Aja?

Non posso fare altro che dire cose straordinarie su di lui. Questo esempio rende alla perfezione il perché sia così brillante: alla fine del film, quando abbiamo girato l’ultima scena, io, il segretario di edizione, e altri membri dello staff siamo rimasti per un’ora a parlare di quanto fosse stato un piacere lavorare con lui. Una cosa del genere la si sente spesso dire dagli attori, ma è molto raro sentirlo dire dalla troupe. Alcuni registi arrivano sul set credendosi le uniche persone creative. La crew percepisce subito un simile atteggiamento, perché si tratta sempre di un gruppo composto da persone competenti, con un immenso talento. Se sanno che il regista li ascolterà e li farà collaborare, senza dirgli semplicemente come lavorare, si sentiranno ispirati e io con loro. Questo rende l’ambiente lavorativo molto piacevole.

Hai anche recitato in The Woman in Black, sei attratto dai film con componenti soprannaturali?

Sì, mi piace il genere perché ogni cosa può accadere in queste storie. Finché si gioca con le proprie regole si può fare quello che si vuole. Non è una cosa intenzionale in realtà, ma fondamentalmente prendo parte a queste pellicole perché mi piacciono.

Horns Daniel Radcliffe Foto Dal Film 02

Daniel Radcliffe interpreta il ruolo di lg Perrish, un ragazzo sospettato di aver stuprato e ucciso la sua ragazza. Risvegliatosi dopo una notte a base di alcol, lg scopre che delle corna hanno comincito a spuntargli sulla testa. In poco tempo realizza che quelle corna hanno il potere di spingere la gente a confessare i loro peccati. Uno strumento perfetto per scoprire le vere circostanze della morte della sua ragazza e ottenere la giusta vendetta.

Horns - Teaser poster

Nel cast di Horns, che arriverà nelle sale americane il 31 ottobre 2014, troviamo anche Max Minghella (The Social Network, Le Idi di Marzo), Juno Temple (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Joe Anderson (The Grey) e Kelli Garner (Lars e una ragazza tutta sua).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2022 – La Palma d’Oro è Triangle of Sadness, tutti i vincitori 28 Maggio 2022 - 21:48

La 75ma edizione del Festival di Cannes è appena terminata. Ecco tutti i vincitori...

Young Jedi Adventures: su Disney+ una nuova serie animata di Star Wars 28 Maggio 2022 - 19:24

Nel corso della Star Wars Celebration è stata annunciata una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures.

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei