Daniel Radcliffe parla di Horns e della sua predilezione per le storie oscure

Daniel Radcliffe parla di Horns e della sua predilezione per le storie oscure

Di Filippo Magnifico

horns daniel radcliffe

Abbandonata definitivamente la saga di Harry Potter, Daniel Radcliffe ha preso parte ad una serie di produzioni particolarmente oscure, come ad esempio The Woman in Black e il film di prossima uscita Victor Frankenstein. Tra queste c’è anche Horns, il thriller soprannaturale diretto da Alexandre Aja (Piranha 3D) e ispirato all’omonimo romanzo best seller scritto da Joe Hill, figlio di Stephen King, recentemente presentato durante l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego (QUI trovate il nuovo trailer). L’attore ha recentemente parlato di questa esperienza con il sito Collider, qui sotto trovate la traduzione di alcuni passaggi dell’intervista:

Hai avuto qualche riserva nel prendere parte ad una storia così oscura?

Assolutamente no. Anche Harry Potter ha avuto dei momenti particolarmente oscuri. Mi piace essere coinvolto in questo genere di cose.

Cosa ti ha veramente entusiasmato di questa storia?

È un libro straordinario e la trasposizione per il grande schermo è fantastica. Mi piacciono le cose che riflettono su questioni con le quali possiamo relazionarci tutti in qualche modo. Non mi riferisco solo al venire accusato di aver ucciso la propria ragazza, ma all’idea di essere un outsider e di dover sperimentare la solitudine e il distacco, trovando un modo folle e originale per rendere tutto questo. Le persone parlano di questo film definendolo un fantasy o un horror, ma io l’ho sempre trovato molto reale. Gran parte del mondo che descrive e reale e al centro c’è questa cosa fantastica che succede.

Horns Daniel Radcliffe Foto Dal Film 01

Che tipo di regista è Alexandre Aja?

Non posso fare altro che dire cose straordinarie su di lui. Questo esempio rende alla perfezione il perché sia così brillante: alla fine del film, quando abbiamo girato l’ultima scena, io, il segretario di edizione, e altri membri dello staff siamo rimasti per un’ora a parlare di quanto fosse stato un piacere lavorare con lui. Una cosa del genere la si sente spesso dire dagli attori, ma è molto raro sentirlo dire dalla troupe. Alcuni registi arrivano sul set credendosi le uniche persone creative. La crew percepisce subito un simile atteggiamento, perché si tratta sempre di un gruppo composto da persone competenti, con un immenso talento. Se sanno che il regista li ascolterà e li farà collaborare, senza dirgli semplicemente come lavorare, si sentiranno ispirati e io con loro. Questo rende l’ambiente lavorativo molto piacevole.

Hai anche recitato in The Woman in Black, sei attratto dai film con componenti soprannaturali?

Sì, mi piace il genere perché ogni cosa può accadere in queste storie. Finché si gioca con le proprie regole si può fare quello che si vuole. Non è una cosa intenzionale in realtà, ma fondamentalmente prendo parte a queste pellicole perché mi piacciono.

Horns Daniel Radcliffe Foto Dal Film 02

Daniel Radcliffe interpreta il ruolo di lg Perrish, un ragazzo sospettato di aver stuprato e ucciso la sua ragazza. Risvegliatosi dopo una notte a base di alcol, lg scopre che delle corna hanno comincito a spuntargli sulla testa. In poco tempo realizza che quelle corna hanno il potere di spingere la gente a confessare i loro peccati. Uno strumento perfetto per scoprire le vere circostanze della morte della sua ragazza e ottenere la giusta vendetta.

Horns - Teaser poster

Nel cast di Horns, che arriverà nelle sale americane il 31 ottobre 2014, troviamo anche Max Minghella (The Social Network, Le Idi di Marzo), Juno Temple (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), Joe Anderson (The Grey) e Kelli Garner (Lars e una ragazza tutta sua).

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI