L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dakota Johnson, da 50 sfumature di grigio al nuovo film di Guadagnino

Dakota Johnson, da 50 sfumature di grigio al nuovo film di Guadagnino

Di Valentina Torlaschi

Dakota Johnson Luca Guadagnino

Dopo 50 Sfumature di Grigio, il bollente adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard), l’attrice Dakota Johnson ha deciso di buttarsi in un altro film dall’elevato grado sensuale ma questa volta più virato sul thriller. Il film in questione è A Bigger Splash: la nuova pellicola diretta da Luca Guadagnino che è stata descritta come un sexy noir ambientato nell’isola di Pantelleria.

A quanto pare il film sarà una sorta di remake di La piscina: pellicola francese del 1969 su un travolgente e pericolo triangolo amoroso tra una coppia e una giovane ragazza. I protagonisti erano allora Jane Birkin, Alain Delon e Romy Schneider.

A Bigger Splash è scritto da David Kajganich e faranno parte del cast Tilda Swinton (con cui aveva lavorato in Io sono l’amore) e Ralph Fiennes. In passato si era vociferata anche la presenza di Margot Robbie e Matthias Schoenaerts ma a questo punto i loro nomi sembrano non venir confermati. Le riprese dovrebbero iniziare già il prossimo mese.

Dakota Johnson sarà al cinema a San Valentino 2015 con 50 Sfumature di Grigio. Tra i suoi prossimo progetti segnaliamo il film prodotto da Warner Bros. sul criminale Whitey Bulger con Johnny Depp in uscita nell’autunno 2015 e poi nell’adattamento di Forever, Interrupted.

Luca Guadagnino è invece l’autore di Io sono l’amore, l’elegante e pomposa pellicola che, passata decisamente inosservata nel nostro Paese nel 2010, conquistò poi la platea internazionale in primis un non proprio signor nessuno come Quentin Tarantino che lo definì tra i migliori film dell’anno. Il film ha anche rappresentato l’Italia ai Golden Globe 2011 nella categoria “Miglior film straniero” e ha ottenuto la nomination anche ai BAFTA 2011.

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.