Dopo 50 Sfumature di Grigio, il bollente adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (pseudonimo di Erika Leonard), l’attrice Dakota Johnson ha deciso di buttarsi in un altro film dall’elevato grado sensuale ma questa volta più virato sul thriller. Il film in questione è A Bigger Splash: la nuova pellicola diretta da Luca Guadagnino che è stata descritta come un sexy noir ambientato nell’isola di Pantelleria.
A quanto pare il film sarà una sorta di remake di La piscina: pellicola francese del 1969 su un travolgente e pericolo triangolo amoroso tra una coppia e una giovane ragazza. I protagonisti erano allora Jane Birkin, Alain Delon e Romy Schneider.
A Bigger Splash è scritto da David Kajganich e faranno parte del cast Tilda Swinton (con cui aveva lavorato in Io sono l’amore) e Ralph Fiennes. In passato si era vociferata anche la presenza di Margot Robbie e Matthias Schoenaerts ma a questo punto i loro nomi sembrano non venir confermati. Le riprese dovrebbero iniziare già il prossimo mese.
Dakota Johnson sarà al cinema a San Valentino 2015 con 50 Sfumature di Grigio. Tra i suoi prossimo progetti segnaliamo il film prodotto da Warner Bros. sul criminale Whitey Bulger con Johnny Depp in uscita nell’autunno 2015 e poi nell’adattamento di Forever, Interrupted.
Luca Guadagnino è invece l’autore di Io sono l’amore, l’elegante e pomposa pellicola che, passata decisamente inosservata nel nostro Paese nel 2010, conquistò poi la platea internazionale in primis un non proprio signor nessuno come Quentin Tarantino che lo definì tra i migliori film dell’anno. Il film ha anche rappresentato l’Italia ai Golden Globe 2011 nella categoria “Miglior film straniero” e ha ottenuto la nomination anche ai BAFTA 2011.
Fonte: CS