L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da The Walking Dead alla prigione: attrice condannata a 18 anni per aver tentato di uccidere Obama!

Di Marlen Vazzoler

shannon-guess-richardson-walking-dead

Shannon Guest Richardson, conosciuta per le sue partecipazioni in The Walking Dead, The Vampire Diaries, Franklin & Bash, All My Children e The Blind Side è stata condannata questo mercoledì dal giudice distrettuale Michael Schneider a 18 anni di prigione per aver mandato delle lettere contaminate con la ricina al Presidente Obama, all’ex sindaco di New York Michael Bloomberg e a Mark Glaze, ex direttore dei sindaci contro le armi illegali, fondato da Bloomberg. Alla donna è stato inoltre ordinato di pagare 367mila dollari.

La donna ha dichiarato:

“Non ho mai voluto fare del male a nessuno. Non sono una persona cattiva e non è in me fare del male a qualcuno. Amo il mio paese e rispetto il mio presidente”.

Il giudice ha dichiarato che le azioni della Richardson

“Hanno messo in pericolo molte vite e minacciato funzionari pubblici al più alto livello del governo. L’imputato sostiene che non aveva intenzione di nuocere a nessuno, ma di certo le sue azioni avrebbe potuto avere gravi conseguenze”.

Nel maggio del 2013 la Richardson spedì da New Boston tre buste contenenti una concentrazione molto bassa di ricina, ha riportato L’FBI. Fortunatamente sono state scoperte prima che potessero causare lesioni o eventuali decessi – 0,2 milligrammi è la dose letale per l’uomo, ndr. Nelle lettere era inoltre contenuta la seguente minaccia:

“Dovrete uccidere me e la mia famiglia prima di prendervi le mie armi. Chiunque verrà a casa mia si prenderà un colpo in faccia. Il diritto di portare le armi è un mio diritto costituzionale dato da Dio. Quello che c’è in questa lettera è nulla in confronto a quello che ho programmato per.. voi”.

shannon-guess-richardson

La donna ha poi guidato fino alla stazione di polizia di Shreveport, in Louisiana, per implicare il marito estraniato che aveva fatto richiesta di divorzio. La Richardson ha detto all’FBI che non pensava che le lettere sarebbero state aperte grazie alla misure di sicurezza. Ma le autorità hanno concluso che l’esame al poligrafo della donna era risultato ‘ingannevole’. Gli investigatori hanno trovato nei dispositivi di memorizzazione del computer della coppia, il testo della minaccia scritto nelle lettere, e le tracce informatiche che hanno dimostrato che il marito non poteva aver stampato il testo perché a quell’ora si trovava al lavoro. Successivamente la Richardson ha ammesso agli investigatori di aver spedito le lettere ma ha sostenuto che il marito le aveva scritte e l’aveva costretta a stamparle a a spedirle.

Nathaniel Richardson ha negato ogni accusa e ha dichiarato che le dichiarazioni della moglie erano intenzionalmente fuorvianti e che voleva porre fine al loro matrimonio. Sono state poi trovate le prove che la Richardson aveva comprato online semi di ricino e lasciva, un altro componente della ricina.

Anche se il massimo della pena consiste nell’incarcerazione a vita, i procuratori hanno ridotto la pena in seguito a un accordo stipulato lo scorso dicembre, quando la donna ha ammesso la sua colpevolezza per sviluppo, produzione, possesso e trasferimento di un agente biologico usato come arma.

walking-dead-wall

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER PER THE WALKIND DEAD

Nel frattempo nella città di Senoia in California è stato costruito un muro alto 15 piedi attorno a circa 10 case e 4 edifici in mattoni. Il sindaco Larry Owens ha confermato che le mura serviranno da ‘rifugio sicuro’ dalle orda di zombie. Dato che le mura rimarranno fino a novembre, è molto probabile che faranno parte di uno dei set principali della quinta stagione. Al momento non si hanno conferme se il ‘rifugio’ è la zona sicura Alexandria, un’importante comunità soprannominata Alexandria protetta da mura massicce e luogo chiave nella trama del fumetto.

La possibile presenza di Alexandria per la fine di questa stagione non implica il raggiungimento alla pubblicazione del fumetto, visto che manca ancora all’appello l’arco ‘All Out War‘.
FINE SPOILER

CLICCATE QUI per leggere la recensione del season finale della quarta stagione.

CLICCATE QUI per le featurette sulla quinta stagione.

CLICCATE QUI per la prima clip dalla quinta stagione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di The Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonti CNN, Usa Today, ajc, giantfreakinrobot, 11alive

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.