L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da Superman ad Arrow: Brandon Routh sarà Atom nella terza stagione!

Da Superman ad Arrow: Brandon Routh sarà Atom nella terza stagione!

Di Lorenzo Pedrazzi

brandonrouth-copertina

Dopo aver interpretato Superman in Superman Returns, Dylan Dog nell’omonima (infausta) trasposizione, e poi Todd Ingram nello splendido Scott Pilgrim vs. the World, Brandon Routh presterà il volto a un altro personaggio dei fumetti: si tratta di Ray Palmer alias Atom, geniale scienziato e inventore che, nella terza stagione di Arrow, giocherà un ruolo inatteso nelle vite di Oliver e Felicity, come nuovo proprietario della Queen Consolidated. Sarà particolarmente interessato alla Divisione di Scienze Applicate della compagnia, e le sue intenzioni potrebbero essere legate allo sviluppo dei suoi superpoteri: Atom è infatti capace di ridurre le sue dimensioni a livello sub-atomico, e persino di muoversi cavalcando gli elettroni. Il personaggio debuttò nel settembre-ottobre del 1961 su Showcase n° 34, e il suo nome è un omaggio a Raymond A. Palmer, curatore di celebri riviste di fantascienza come Amazing Stories. Si tratta probabilmente di quel “Daniel” (nome provvisorio, scelto per sviare i fan) di cui si parlava nelle descrizioni dei nuovi personaggi, e che avevamo confuso con Blue Beetle. Se Atom avrà effettivamente dei superpoteri, significa che la serie si sta aprendo sempre di più alla presenza di “meta-umani”.

atom

Brandon Routh è solo l’ultimo attore a cui viene offerta l’occasione d’interpretare due supereroi (o supercriminali) diversi. Prima di lui ci sono stati Ryan Reynolds (Deadpool e Lanterna Verde), Halle Berry (Tempesta e Catwoman), Chris Evans (Torcia Umana e Capitan America), Michael Jai White (Spawn e Bronze Tiger), Ray Stevenson (Punitore e Volstagg), Aaron-Taylor Johnson (Kick-Ass e Quicksilver), Ellen Page (Shadowcat e Boltie), Samuel L. Jackson (Nick Fury e – come doppiatore – Frozone), Ben Affleck (Daredevil e Batman) e Nicolas Cage (Ghost Rider e Big Daddy). Quest’ultimo, in realtà, ha persino sfiorato il ruolo di Superman nel mai realizzato Superman Lives di Tim Burton!

Vi ricordo che Arrow tornerà su The CW il prossimo 8 ottobre.

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Peter Stormare come nuovo Conte Vertigo.

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Karl Yune.

CLICCATE QUI per la notizia sul casting di Devon Aoki.

CLICCATE QUI per scoprire i possibili avversari della terza stagione.

CLICCATE QUI per leggere le rivelazioni del cast sulla terza stagione.

CLICCATE QUI per leggere i rumor sull’ipotetica presenza di Nightwing nella terza stagione.

CLICCATE QUI per la recensione dell’ultimo episodio della seconda stagione di Arrow.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Arrow sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: The Hollywood Reporter

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Scott Derrickson è felice di aver lasciato Doctor Strange 2 nelle mani del “grande” Sam Raimi 27 Novembre 2020 - 13:30

Scott Derrickson sarà solo un "lontano" produttore esecutivo per Doctor Strange in the Multiverse of Madness, ma è felice di aver lasciato il film nelle mani del "grande" Sam Raimi.

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

The Mandalorian: l’importante rivelazione dell’episodio 2×05, The Jedi 27 Novembre 2020 - 11:48

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, intitolato “The Jedi” ha da poco fatto il suo debutto su Disney+ e ha rivelato importanti dettagli su Baby Yoda, o per meglio dire Grogu.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?