Il New York Times l’ha definito «uno dei più grandi film americani di sempre» e, sebbene uscito a mani vuote dall’ultima corsa agli Oscar, I segreti di Osage County resta uno dei titoli più importanti di questo inizio anno anche solo perché vi abbiamo visto duettare i premi Oscar Meryl Streep e Julia Roberts. Qui nei panni di madre e figlia dal rapporto molto complicato.
La storia è quella, semplice e assurda, di una famiglia che negli anni si è frastagliata in varie città e in varie vite ma a un certo punto dovrà riunirsi nella vecchia casa d”infanzia a causa di un tragico evento: lì, ad attendere tutti, c’è la “matrona” sarcastica, problematica, dalla lingua tagliente e dai capelli nero corvini interpretata (magistralmente, ça va sans dire) da Meryl Streep.
Adattamento dell’omonimo lavoro di Tracy Letts che ha vinto non solo un premio Pulitzer ma anche un Tony Award, gli Oscar del teatro, I segreti di Osage County vede nello stellare cast anche Juliette Lewis, Abigail Breslin, Ewan McGregor, Chris Cooper, Dermot Mulroney e Benedict Cumberbatch. Dietro la macchina da presa c’è invece John Wells: noto sceneggiatore e creatore di serie tv tre le quali la versione americana di Shameless, qui al suo esordio sul grande schermo. A produrre, George Clooney e Grant Heslov (Le Idi di Marzo, Good Night and Good Luck, premio Oscar per Argo).
Uscito nei nostri cinema a fine gennaio, il film è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in digital HD e SD su iTunes.