L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da scaricare in digital download: la commedia-rivelazione Smetto quando voglio

Di Valentina Torlaschi

Smetto quando voglio trailer

Da ricercatori universitari a ricercati dalla Polizia: un gruppo di ragazzi brillantemente dottorati e senza lavoro intraprende un progetto illegale per dare una svolta alla propria vita. Questa è la storia di Smetto quando voglio: la commedia italiana rivelazione dell’anno che, lontana dal solito e rimasticato umorismo del nostro cinema tra cinepanettoni e scontri Nord-Sud, è riuscita a raccontare con ironia abbastanza irriverente il precariato giovanile. Protagonisti: Edoardo Leo, Libero De Rienzo, Valerio Aprea.

Esordio alla regia del giovane Sydney Sibilia, il film punta su una comicità surreale e un messaggio tutt’altro che moralista (applausi per il finale finalmente NON riconciliante e buonista!) raccontando di un gruppo di 7 ricercatori universitari diventati ricercati dalla Polizia. Precari e squattrinati, ormai ridotti a fare i benzinai o gli spazzini, i brillanti studiosi si inventeranno infatti un’attiva non propriamente legale… Tra I soliti ignoti di Monicelli e la serie Breaking Bad, il film vede nel cast volti noti del nostro cinema e della nostra tv: Edoardo Leo (Viva l’Italia), Libero De Rienzo (La kryptonite nella borsa), Valeria Solarino (Vallanzasca), i tre volti noti di Boris Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, poi Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Neri Marcorè qui in un ruolo da cattivo.

Prodotto dalla Fandango di Domenico Procacci, Smetto quando voglio è uscito nei cinema italiani lo scorso febbraio registrando un ottimo risultato al boxoffice di (3,7 milioni di euro è certo un bel numero per un’opera prima) e anche buone recensioni da parte della critica. Il film si era anche guadagnato 12 nominations ai David di Donatello salvo poi non ricevere nessun premio; ai Nastri d’argento si è invece aggiudicato il riconoscimento per il miglior produttore.

Smetto quando voglio è ora disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in digital HD e SD su:

iTunes
Chili Tv
Timvision

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise 16 Gennaio 2021 - 18:00

Il regista Doug Liman parla dell'importanza di trovare l'assicurazione giusta per l'ambizioso film con Tom Cruise da girare nello spazio.

Liam Neeson è pronto a ritirarsi dai ruoli action 16 Gennaio 2021 - 17:00

L'attore è tornato a parlare del suo pensionamento dagli action movie... ma non è la prima volta

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.