Da scaricare in digital download: Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

Da scaricare in digital download: Grand Budapest Hotel di Wes Anderson

Di Valentina Torlaschi

grand-budapest-hotel-tony-revolori-saoirse-ronan-600x421

Tra i migliori film del 2014, ad oggi, possiamo sicuramente annoverare Grand Budapest Hotel, ovvero la nuova fatica del regista più indie-hipster-stralunato di Hollywood noto sotto il nome di Wes Anderson (l’autore di Moonrise Kingdom e I Tenenbaum, per intenderci). Il titolo in questione è una commedia corale ambientata nel 1927 in un lussuoso albergo ungherese dal cast davvero eccezionale. I principali interpreti, alcuni irriconoscibili dietro trucco e parrucco d’epoca, sono Ralph Fiennes, Bill Murray e Saoirse Ronan e poi troviamo un ricchissimo gruppo di attori di contorno che vanno da Edward Norton a Jude Law, da Willem Dafoe a Harvey Keitel, da Tilda Swinton a Adrien Brody  fino a Jason Schwartzman, Jeff Goldblum, Mathieu Amalric. Anche Owen Wilson avrà un piccolo ruolo. E naturalmente bisogna citare il giovane protagonista Tony Revolori. Ma soprattutto Grand Budapest Hotel è l’ennesima variazione del tipico stile stralunato e dolce-amaro di Anderson, dalle ambientazioni vintage, in cui si aggirano personaggi starlunati e assolutamente bizzarri , personaggi “idiosincratici, più simpatici di me” come cantano I Cani.

Come ha anche dichiarato lo stesso regista, le atmosfere di Grand Budapest Hotel richiamano quelle della grande commedia hollywoodiana del passato, da Billy Wilder (L’appartamento) a Ernest Lubitsch (Scrivimi fermo posta). La storia, ambientata in un fittizio Stato dell’Europa centrale del 1933, si svolge quasi totalmente nell’elegante Grand Hotel Budapest che dà il titolo al film: lì un’anziana e ricca signora lascia in eredità un quadro dal valore inestimabile al concierge dell’albergo in cui è solita passare le vacanze. Peccato che contro questo generoso regalo si schieri tutta la famiglia di lei accusando l’uomo anche l’omicidio della vecchia. Difficile provare la propria innocenza, ma in suo aiuto accorrono vecchi amici ed un giovane ragazzino da poco assunto al Grand Hotel Budapest, lo stesso che a distanza di quarant’anni racconterà come siano andate veramente le cose.

Presentato in anteprima al Festival di Berlino,  Grand Budapest Hotel è poi uscito nei cinema italiani ad aprile e ora è finalmente disponibile per l’acquisto in digital download e può essere scaricato in digital HD e SD su:

iTunes
Google Play
Chili Tv
• Timvision
• PSN
• Xbox

LEGGI ANCHE

Sympathy For The Devil: il trailer del film thriller con Nicolas Cage e Joel Kinnaman 7 Giugno 2023 - 20:15

Nicolas Cage e Joel Kinnaman nel trailer di Sympathy for the Devil, il thriller diretto da Yuval Adler.

I Mercenari 4: il trailer del nuovo capitolo degli Expendables 7 Giugno 2023 - 18:38

Il nuovo capitolo della saga vedrà Sylvester Stallone in un ruolo minore e Jason Statham protagonista. In USA dal 22 settembre

Rebel Moon: le nuove foto in versione ufficiale e la conferma dei personaggi 7 Giugno 2023 - 17:15

Zack Snyder ha inoltre rivelato di aver presentato il progetto alla Lucasfilm per farne un film di Star Wars, prima di realizzarlo con Netflix

Hideo Kojima: Connecting Worlds – Trailer del documentario su Death Stranding 7 Giugno 2023 - 16:59

Al Tribeca Film Festival verrà presentato in anteprima mondiale il documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI