Warning: getimagesize(https://n7m3z4b2.stackpathcdn.com/wp-content/uploads/2014/07/Schermata-2014-07-23-alle-19.52.25.png): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Da ritrovo di amici a convention mondiale: la storia del Comic-Con in un video di 4 minuti!

Da ritrovo di amici a convention mondiale: la storia del Comic-Con in un video di 4 minuti!

Di Valentina Torlaschi

Schermata 2014-07-23 alle 19.52.25

Tutto iniziò nel 1970 quando un gruppetto di amici decise di organizzare un piccolo evento attorno alla loro passione comune: il fumetto:ì. Allora, qualche centinaio di persone che si ritrovarono all’U.S. Grant Hotel, forse inconsapevoli delle enormi proporzioni che negli anni quella manifestazione avrebbe poi assunto. Quella manifestazione andava infatti sotto il nome di Comic-Con e come tutti sanno oggi il Comic-Con è diventato l’evento più popolare e più importante non solo per il mondo dei fumetti ma anche per quello del cinema.

Complice anche la crescente fama dei film tratti dai fumetti che ormai chiamiamo solo cinecomic, la manifestazione di San Diego si è allargata sempre più tanto e, dal 1991, si svolge al grande Convention Center e poi un po’ per tutta la città. Ma soprattutto il Comic-Con richiama ormai migliaia e migliaia di fan che fanno code lunghe anche giorni interi pur di entrare in sala H e riuscire a vedere il panel della loro saga preferita. Le grandi Major sono ovviamente consapevoli dell’importanza di quest’evento tanto che orami promuovono lì i loro film più significativi portandovi le star più acclamate e dando lì le anticipazioni più eclatanti. Pensate solo all’anno scorso che per X-Men: Giorni di un futuro passato si è presentato il cast al gran completo da Jennifer Lawrence a Hugh Jackman o all’annuncio a sorpresa della Warner, proprio in sala H, del film con Batman e Superman insieme.

Per ripercorrere la crescita e la clamorosa storia del Comic-Con dal 1970 a oggi, vi proponiamo questo video di 4 minuti ricco di curiosità e immagini d’epoca:

Vi ricordiamo che quest’anno il Comic-Con si svolgerà proprio in questo fine settimana, dal 24 al 27 luglio: noi di Screenweek, ovviamente, seguiremo tutta la manifestazione e vi riporteremo le news più importanti!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Festival di Cannes 2022 – La Palma d’Oro è Triangle of Sadness, tutti i vincitori 28 Maggio 2022 - 21:48

La 75ma edizione del Festival di Cannes è appena terminata. Ecco tutti i vincitori...

Young Jedi Adventures: su Disney+ una nuova serie animata di Star Wars 28 Maggio 2022 - 19:24

Nel corso della Star Wars Celebration è stata annunciata una nuova serie animata, Star Wars: Young Jedi Adventures.

Shin Ultraman: L’intro online per 48 ore, il film supera 1.5 milioni di biglietti venduti 28 Maggio 2022 - 19:12

Un analisi dell'andamento di Shin Ultraman al box office giapponesi, e il punto della situazione dei tre distributori principali fino ad aprile.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei