L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Da ritrovo di amici a convention mondiale: la storia del Comic-Con in un video di 4 minuti!

Di Valentina Torlaschi

Schermata 2014-07-23 alle 19.52.25

Tutto iniziò nel 1970 quando un gruppetto di amici decise di organizzare un piccolo evento attorno alla loro passione comune: il fumetto:ì. Allora, qualche centinaio di persone che si ritrovarono all’U.S. Grant Hotel, forse inconsapevoli delle enormi proporzioni che negli anni quella manifestazione avrebbe poi assunto. Quella manifestazione andava infatti sotto il nome di Comic-Con e come tutti sanno oggi il Comic-Con è diventato l’evento più popolare e più importante non solo per il mondo dei fumetti ma anche per quello del cinema.

Complice anche la crescente fama dei film tratti dai fumetti che ormai chiamiamo solo cinecomic, la manifestazione di San Diego si è allargata sempre più tanto e, dal 1991, si svolge al grande Convention Center e poi un po’ per tutta la città. Ma soprattutto il Comic-Con richiama ormai migliaia e migliaia di fan che fanno code lunghe anche giorni interi pur di entrare in sala H e riuscire a vedere il panel della loro saga preferita. Le grandi Major sono ovviamente consapevoli dell’importanza di quest’evento tanto che orami promuovono lì i loro film più significativi portandovi le star più acclamate e dando lì le anticipazioni più eclatanti. Pensate solo all’anno scorso che per X-Men: Giorni di un futuro passato si è presentato il cast al gran completo da Jennifer Lawrence a Hugh Jackman o all’annuncio a sorpresa della Warner, proprio in sala H, del film con Batman e Superman insieme.

Per ripercorrere la crescita e la clamorosa storia del Comic-Con dal 1970 a oggi, vi proponiamo questo video di 4 minuti ricco di curiosità e immagini d’epoca:

Vi ricordiamo che quest’anno il Comic-Con si svolgerà proprio in questo fine settimana, dal 24 al 27 luglio: noi di Screenweek, ovviamente, seguiremo tutta la manifestazione e vi riporteremo le news più importanti!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.