L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Crimson Peak – Del Toro voleva un film che assomigliasse a una pellicola a colori di Mario Bava

Di Marlen Vazzoler

crimson-peak-guillermo-del-toro

Dovremmo aspettare l’ottobre del 2015 per vedere al cinema Crimson Peak, visto che le riprese non termineranno prima di questo dicembre o del prossimo gennaio e anche perché la Universal vuol distribuire l’uscita della pellicola nel periodo di Halloween. Guillermo del Toro considera Crimson Peak una pellicola molto personale, influenzata nei toni da Jane Eyre e Rebecca. Inoltre è stata realizzata con un profondo rispetto per il genere del romanzo gotico e le sue radici letterarie.

Guillermo del Toro ha scritto circa 11/12 versioni del film, prima di stendere quella definitiva, inoltre durante la produzione ha continuato a inserire delle nuove scene, inoltre ha fatto delle piccole modifiche dopo i casting di Hiddleston e della Wasikowska. Nel 2006 l’idea era di girare il film in una casa preesistente, questa versione sarebbe stata prodotta da del Toro ma il filmaker spiegò che avrebbe diretto il film solo se avrebbero costruito da cima a fondo la casa, perché la considera un personaggio molto importante nel film. Tutto è stato creato appositamente per questa produzione, niente è stato riutilizzato o recuperato. La casa ha tre piani, ognuno dei quali da una sensazione diversa, e un ascensore funzionante. Diversi mobili sono stati costruiti in diverse misure, questo perché quando un personaggio è debole, i mobili crescono e quando un personaggio è forte, i mobili si rimpiccioliscono. Purtroppo la casa è stata distrutta alla fine delle riprese per fare spazio, per il regista questo è il miglior set in cui ha lavorato.

charlie-hunnam-crimson-peak-first-set-photos-01

La storia è ambientata a Buffalo, New York. Il regista voleva raccontare la storia di una famiglia che si è fatta da sola e non ha ereditato la propria fortuna, perché di origini aristocratiche. Protagonista della pellicola è una famiglia che vuole mantenere viva la propria casa che è stata ereditata, diverse le storie d’amore descritte nel film, in una vedremo qualcuno innamorarsi di una figura tragica, in un’altra il corteggiatore sarà interpretato da Charlie Hunnam. La famiglia ha un rapporto ricorrente con il senso di colpa, la religione e il sesso.

Del Toro ha scritto delle biografie di 10 pagine per tutti i personaggi, e gli ha detto di conservarle segretamente. Hunnam aveva già scritto la sua, del Toro ha approvato tutto tranne il poter fumare la pipa. Doug Jones e Javier Botet interpretano una coppia di fantasmi. La loro presenza è stata utile per gli altri attori perché hanno fornito una presenza con cui lavorare.

Crimson Peak jessica chastain

Ci sono diversi motivi di farfalle e falene in tutto il film. Visivamente, del Toro ha voluto che il film assomigliasse a una pellicola di Mario Bava a colori. Anche se nel set mancava il colore rosso, nel film ne vedremo tantissimo. Crimson Peak è stato girato digitalmente ma la maggior parte degli effetti sono pratici. Se avrà tempo del Toro vorrebbe convertire in post-produzione il film in 3D.

Non è detto che il film uscirà con un rating R, del Toro non lo può garantire ma afferma che Crimson Peak è perverso e violento. Ci sono pochissime scene grafiche, la loro presenza serve solo come punteggiatura. Ci sono tre o quattro momenti in cui viene da dire ‘Ooh! Bello. Questo è brutalmente bello’.

Crimson Peak uscirà nei cinema il 16 ottobre 2015.

Fonte Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il revival di Bayside School rinnovato per la stagione 2 19 Gennaio 2021 - 18:37

La serie tornerà su Peacock nella prossima stagione con dieci nuovi episodi

Peaky Blinders si concluderà con un film, è confermato 19 Gennaio 2021 - 18:30

Lo ha rivelato lo stesso creatore Steven Knight

Oscar 2021 – Cambio regolamento per il miglior film internazionale 19 Gennaio 2021 - 18:29

Cambio di regolamento per le votazioni per il miglior film internazionale, spariscono i 'salvataggi' e la rosa dei candidati passa da 10 a 15 titoli

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.