Cosa è successo prima di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie? La risposta in 3 fantastici corti

Cosa è successo prima di Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie? La risposta in 3 fantastici corti

Di Valentina Torlaschi

dawn-apes-prequel-shorts-vice-0712014-161205

Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie è il sequel di L’Alba del Pianeta delle Scimmie ed esce a 3 anni di distanza dal primo film. In realtà, la storia di questo secondo capitolo è ambientata 10 anni dopo la prima pellicola, e questi 10 anni di mezzo sono stati davvero un’apocalisse: mentre le scimmie stanno infatti evolvendosi e costruendo una propria comunità, gli umani sono stati brutalmente colpiti da un’epidemia. Il virus mortale della Simian Flu (influenza Simian) li ha decimanti e reso la vita sulla Terra praticamente impossibile.

Per raccontare di questo scenario di distruzione e malattia sono stati realizzati 3 cortometraggi che vi riportiamo qui sotto: si tratta di 3 brevi film dove i protagonisti non sono gli stessi che vedremo in Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie e dove le vicende non avranno alcun legame con la pellicola diretta da Matt Reeves (Blood Story) ma che servono a dare un’idea molto suggestiva di quello che è successo. Tre video davvero realizzati molto bene, soprattutto il primo.

Diffusione dell’influenza Simian: Prima del pianeta delle scimmie (anno 1), diretto da Isaiah Seret

La terribile e mortale Influenza Simian si è diffusa sulla Terra e una madre viene messa in quarantena dopo essere risultata positiva al virus. Il marito e la figlia devono a questo punto badare se stessi.

Lottando per sopravvivere: Prima del pianeta delle scimmie (anno 5), diretto da Daniel Thron

Cinque anni dopo l’influenza Simian che ha quasi estinto l’umanità, un’adolescente orfana cerca sopravvive rubando cibo e oggetti nelle case ormai abbandonate di persone morte.

Storia di un fucile: Prima del pianeta delle scimmie (anno 10), diretto da “thirtytwo”

Il viaggio di un fucile che passa di mano in mano a persone diverse mentre intorno, nel mondo, l’influenza Simian devasta la popolazione.

Dopo 10 anni di epidemia devastante, Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie mostrerà la rivolta delle scimmie capeggiate da Cesare (il primato perfettamente interpretato da Andy Serkis con la tecnica della motion capture che tanto aveva sorpreso già nel primo episodio) contro i pochi esseri umani sopravvissuti a un virus letale che ha quasi sterminato la popolazione sulla Terra. Tra le due specie si scatenerà una dolorosa guerra.

Nel cast di Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie troviamo inoltre Jason Clarke (Zero Dark Thirty), Keri Russell (Mission: Impossible 3), Gary Oldman e Judy Greer. Scritto da Mark Bomback (Live Free or Die Hard), il film sarà ambientato 15 anni dopo le vicende del primo capitole e vedrà un gruppo di scienziati cerca di sopravvivere a San Francisco dopo che la diffusione del virus che ha reso quasi impossibile la vita sulla Terra: le risorse per la sopravvivenza dell’umanità sono ridottissime, e lo sono ancora di più dato che la specie delle scimmie è determinata a difendere la propria evoluzione… Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie uscirà (in 3D) nelle sale americane il 10 luglio e in quelle italiane il 30 luglio 2014.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gloria!, trailer e clip per il film di Margherita Vicario 23 Febbraio 2024 - 17:15

Margherita Vicario debutta alla regia con Gloria!, in concorso al Festival di Berlino: ecco il trailer e la prima clip.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Come l’AI Sora sta minacciando il mondo del Cinema 23 Febbraio 2024 - 14:00

Sora, un’applicazione text-to-video che promette di creare contenuti dal forte impatto cinematografico, è una conquista o una mincaccia?

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI