L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Constantine – Sarà Angelica Celaya la nuova protagonista femminile; inoltre, arriverà anche lo Spettro?

Constantine – Sarà Angelica Celaya la nuova protagonista femminile; inoltre, arriverà anche lo Spettro?

Di Lorenzo Pedrazzi

zed-celaya-copertina

Venerdì scorso vi abbiamo riportato che gli autori di Constantine hanno deciso di escludere il personaggio di Liv (Lucy Griffiths) dalla serie, nonostante l’episodio pilota (di cui potete leggere la recensione cliccando qui) l’avesse introdotta come protagonista femminile. Al suo posto arriverà Zed, già nota presso i lettori dei fumetti, e la NBC ha appena annunciato il nome dell’attrice che la interpreterà: si tratta di Angelica Celaya, vista in Burn Notice e Dallas, e debutterà in uno dei primi episodi della serie… presumibilmente subito dopo la partenza (o la dipartita) di Liv. Una scena del pilot verrà infatti girata nuovamente per cambiare la caratterizzazione della ragazza, rendendola meno “eroica” e più simile a una “damigella in pericolo”. Si prospetta un triste destino, per la povera Liv.

Intervistati da IGN dopo il press tour della Television Critics Association, gli autori dello show hanno inoltre rivelato la loro intenzione di espandere l’universo narrativo della serie, al fine d’includere anche altri personaggi “occulti” della DC Comics (nel pilot compare l’elmo di Doctor Fate, come potete vedere nel secondo trailer). In particolare, gli sceneggiatori vorrebbero introdurre Jim Corrigan, un poliziotto che tende a farsi giustizia da solo, e che dopo la sua morte si reincarna nello Spettro, vendicatore senza scrupoli che possiede poteri quasi divini. Daniel Cerone ha dichiarato quanto segue:

Potrebbe succedere, oppure no. Ci avete beccato proprio a questo punto. Ora come ora, stiamo delineando il quinto episodio. Nel suo contesto, abbiamo bisogno di un ufficiale di polizia che creda nell’esistenza della minaccia sovrannaturale, e questa si è rivelata un’opportunità per introdurre un personaggio della DC. Quindi abbiamo parlato con il nostro rappresentante della DC per chiedere se possiamo utilizzare Jim Corrigan, che in seguito diventa lo Spettro. […] Possiamo sviluppare lentamente il suo personaggio e, chissà, magari in futuro avremo la possibilità di raccontarne le origini all’interno della nostra serie tv.

spectre

Vi ricordo che Constantine è sviluppata da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo; nel primo episodio, diretto da Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Game of Thrones), John dovrà intervenire per salvare Liv (Lucy Griffiths), la figlia di un suo caro amico, che scopre di possedere il “dono” di vedere le manifestazioni del mondo sovrannaturale. La serie debutterà sulla NBC il prossimo 24 ottobre.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Neil Marshall.

CLICCATE QUI per vedere il primo trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo trailer, in cui compare l’elmo di Doctor Fate.

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine ufficiale di Matt Ryan nel ruolo di John Constantine.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sul casting di Matt Ryan.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sulla presenza di Papa Midnite come antagonista.

CLICCATE QUI per scoprire gli altri personaggi regolari della serie.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.