L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Constantine – Lucy Griffith esclusa dallo show, verrà sostituita da un altro personaggio femminile

Di Lorenzo Pedrazzi

lucygriffith-liv-coeprtina

Con una mossa inattesa, gli autori di Constantine hanno deciso di stravolgere il loro piano iniziale, escludendo Liv (Lucy Griffiths) dalla serie. Nell’episodio pilota (di cui potete leggere la recensione cliccando qui), Liv viene introdotta come una vera e propria co-protagonista femminile: è la figlia di un vecchio amico di John Constantine (Matt Ryan), che interviene in suo aiuto quando un demone comincia a darle la caccia, e si unisce a lui per contrastare un oscuro complotto infernale. Lucy Griffiths sarebbe dovuta essere un’interprete regolare dello show, ma ora The Hollywood Reporter (via ComicBookMovie) rivela che gli sceneggiatori hanno deciso di “muoversi in una diversa direzione”, e quindi escluderanno molto presto il personaggio di Liv per sostituirlo con un’altra protagonista femminile, molto nota ai lettori del fumetto Hellblazer: si tratta di Zed, ex amante di John che poi ricompare nelle vesti di una strega pagana. Esordirà in una delle prime puntate della serie, seguita da altri personaggi “occulti” dell’universo DC, e gli appassionati già sperano in apparizioni di Zatanna, Swamp Thing, Etrigan, Deadman e Doctor Fate. In ogni caso, il ruolo di Zed non è stato ancora assegnato.

Vi ricordo che Constantine è sviluppata da David S. Goyer (Blade, Il Cavaliere Oscuro, L’Uomo d’Acciaio) e Daniel Cerone (Dexter, The Mentalist) a partire dal fumetto Hellblazer della DC/Vertigo. Per chi non lo conoscesse, John Constantine è una sorta di investigatore del sovrannaturale, scaltro, ironico e un po’ bastardo, che combatte demoni e altre creature basandosi sulla sua astuzia e sulle sue conoscenze dell’occultismo; nel primo episodio, diretto da Neil Marshall (The Descent, Doomsday, Game of Thrones), John dovrà intervenire per salvare Liv (Lucy Griffiths), la figlia di un suo caro amico, che scopre di possedere il “dono” di vedere le manifestazioni del mondo sovrannaturale. La serie debutterà sulla NBC il prossimo 24 ottobre.

CLICCATE QUI per leggere le dichiarazioni di Neil Marshall.

CLICCATE QUI per vedere il primo trailer.

CLICCATE QUI per vedere il secondo trailer, in cui compare l’elmo di Doctor Fate.

CLICCATE QUI per vedere la prima immagine ufficiale di Matt Ryan nel ruolo di John Constantine.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sul casting di Matt Ryan.

CLICCATE QUI per leggere la notizia sulla presenza di Papa Midnite come antagonista.

CLICCATE QUI per scoprire gli altri personaggi regolari della serie.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.