L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Community VIVE! La sesta stagione arriverà su Yahoo Screen il prossimo autunno!

Di Lorenzo Pedrazzi

community-season5-copertina

«You tried to destroy us, but you only made us… MORE AWESOME!»

Ci hanno provato con tutti i mezzi a distruggere, sradicare, trasformare o vendere il Greendale Community College, ma anche i piani più brillanti sono sempre stati scongiurati dalla strenua resistenza interna, la stessa che ha permesso a Community di farsi rinnovare per ben cinque stagioni… e che ora, dopo la cancellazione da parte di NBC, ha portato all’ennesima resurrezione di questa serie indistruttibile!

Ebbene sì: la sesta stagione di Community verrà trasmessa a partire dal prossimo autunno su Yahoo Screen, con 13 episodi rilasciati a cadenza settimanale; una mossa che differisce dalle altre piattaforme on-line (come Netflix), le quali tendono invece a mettere a disposizione tutti gli episodi contemporaneamente. La settimana scorsa vi avevamo riportato che le trattative fra Sony Pictures Television e Hulu erano in una situazione di stallo, ma che una terza parte era subentrata nelle discussioni ed era interessata a ospitare lo show: si trattava proprio di Yahoo, che sta cercando di costruirsi un palinsesto di programmi originali (in autunno debutteranno anche Other Space e Sin City Saints, entrambe di otto puntate).

Il creatore di Community, Dan Harmon, e i membri del cast Joel McHale, Gillian Jacobs, Danny Pudi, Alison Brie, Yvette Nicole Brown, Jim Rash e Ken Jeong hanno tutti firmato per tornare, mentre non è ancora chiaro se rivedremo Donald Glover: lo scorso marzo, Harmon aveva promesso che avrebbe tentato ogni strada per riportarlo nella serie, ed è quindi probabile che si sforzerà di convincerlo. Nel frattempo, ha dichiarato quanto segue:

Sono molto compiaciuto che Community tornerà per la sua predestinata sesta stagione su Yahoo. Non vedo l’ora di portare la nostra amata sit-com NBC presso un pubblico più ampio, spostandola on-line. Giuro di dominare sui nostri nuovi concorrenti. Riposa tranquilla, Big Bang Theory. Attenzione a te, BangBus!

Anche Joel McHale ha rilasciato una dichiarazione:

Le notizie sulla nostra cancellazione sono state alquanto esagerate. #SixSeasonsAndaMovie è realtà. Grazie, Sony. Grazie, Yahoo. Grazie, Dan Harmon. E grazie ai più grandi fottuti fan nella storia della razza umana. Siamo su internet, ora possiamo imprecare.

In effetti, viene da chiedersi se lo spostamento di piattaforma mediatica influenzerà la scrittura degli episodi, garantendo una maggiore libertà agli autori… di sicuro, la serie potrà guadagnarci.

Mai come in questo caso, suonano profetiche le parole pronunciate da Abed nel finale della quinta stagione: «Questo show, Annie… non è il loro show. Questo è il nostro show, e non è finito.»
E come spesso accade, aveva ragione.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Community sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Yahoo

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix US ha una funzione che avverte quando un titolo è in scadenza 27 Novembre 2020 - 12:30

Ora, la versione americana di Netflix avverte quando un titolo sarà rimosso dal catalogo. In Italia sembra che questa funzione non sia ancora disponibile.

The Mandalorian: l’importante rivelazione dell’episodio 2×05, The Jedi 27 Novembre 2020 - 11:48

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian, intitolato “The Jedi” ha da poco fatto il suo debutto su Disney+ e ha rivelato importanti dettagli su Baby Yoda, o per meglio dire Grogu.

Miles Teller parla di Top Gun Maverick: “Ho visto il film e mi ha lasciato a bocca aperta” 27 Novembre 2020 - 11:30

Come sappiamo, l’uscita di Top Gun: Maverick è slittata a luglio 2021. Il film però è già pronto e in una recente intervista Miles Teller ha rivelato di essere rimasto a letteralmente a bocca aperta.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?