Cinema Ultime News

Cominciate ufficialmente le riprese del Tarzan di David Yates, ecco la sinossi

Pubblicato il 15 luglio 2014 di Filippo Magnifico

Sono ufficialmente cominciate le riprese di Tarzan, la nuova versione cinematografica in 3D delle avventure del Re della giungla, che sarà diretta da David Yates, regista degli ultimi quattro Harry Potter (film da 4 miliardi di dollari di incasso). In realtà i lavori sono iniziati da un po’ di giorni, ma l’annuncio ufficiale della Warner Bros. è arrivato ora.

Nel cast troveremo Alexander Skarsgard (noto per esser uno dei vampiri di True Blood) come protagonista. Con lui ci saranno Christoph Waltz, nel ruolo del Capitano Rom, un soldato belga che vuole catturare Tarzan per avere in cambio una ricca ricompensa pagati in diamanti, Samuel L. Jackson, Margot Robbie (moglie di DiCaprio in The Wolf of Wall Street) nei panni di Jane, e Djimou Hounsou, che prossimamente vedremo nel cinecomic Marvel Guardiani della Galassia, nel ruolo di Re Mbonga.

Grandi nomi anche per quanto riguarda il cast tecnico: Stuart Craig e Mark Day, che su curriculum vantano le pellicole che compongono la saga di Harry Potter, si occuperanno rispettivamente della scenografia e del montaggio. Con loro anche Henry Braham (La Bussola d’Oro), che si occuperà della fotografia, e Ruth Myers (Emma), che si occuperà dei costumi. In attesa di ulteriori aggiornamenti vi proponiamo la sinossi ufficiale:

Sono passati anni da quando l’uomo conosciuto come Tarzan ha lasciato la giungla africana per condurre una vita borghese come John Clayton III, Lord Greystoke, insieme a sua moglie Jane. Ora è stato invitato in Congo come emissario del Parlamento, ma quello che non sa è che è solo una pedina nelle mani del capitano Leon Rom, un uomo accecato dalla vendetta. Ma tutte le persone coinvolte in questo complotto non hanno idea di quello che stanno per scatenare.