Comic-Con: ecco il programma completo, da Game of Thrones ad Avengers!

Comic-Con: ecco il programma completo, da Game of Thrones ad Avengers!

Di Valentina Torlaschi

comic-con-2014 programma

Orami ci siamo: mancano infatti 10 giorni esatti al via del Comic-Con. Dal 24 al 27 luglio si svolgerà infatti in quel di San Diego la manifestazione di cinema più importante a livello mondiale in cui le più grandi case di distribuzione presentano i loro film più attesi dei prossimi mesi, anzi anni; senza dimenticare che un bello spazio è anche dedicato anche alle serie tv in arrivo. Nelle scorse settimane si sono ricorsi diversi rumor sui contenuti dei panel delle varie Major, così come sugli eventuali trailer e altri video promozionali che saranno mostrati nonché sulle star che potrebbero essere presenti. Oggi è stato pubblicato il programma completo delle 3 giornate in cui possiamo trovare le principali presentazioni di Warner, Disney, Universal, Fox, Marvel, Legendary e tanti altri.

Troviamo così, giusto per citarvi alcune presentazioni di richiamo, quelle di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque ArmateSin City: Una Donna per Uccidere, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Maze Runner – Il labirinto, Kingsman: the Secret ServiceMad Max: Fury Road. Mentre sul fronte televisivo, saranno presi d’assalto dai fan i panel di Game of Thrones, The Walking Dead,  The Strain.

Di seguito il programma del Comic-Con per le giornate di venerdì 25, di sabato 26 e  domenica 27 luglio: da questa schedule possiamo iniziare ad avere un quadro insieme dei tantissimi e attesissimi appuntamenti. Ma attenzione perché, come sappiamo, al Comic-Con le sorprese sono sempre presenti e all’ordine del giorno… (manca ad esempio Il Canto della Rivolta: Parte 1, anche se ci sono ancora alcuni slot da assegnare e un misterioso sneak peek annunciato per venerdì).

game-of-thrones-tyrion

• VENERDÌ 25 luglio

Animation Show of Shows (10:15 – 11:15, sala H)
In occasione del suo 15° anno di attività l’Animation Show of Shows mostra una selezione dei migliori corti d’animazione del mondo.

Cartoon Network: Adventure Time (11:00 – 12:00, Indigo Ballroom)
Saranno presenti membri del cast: Jeremy Shada (Finn), John DiMaggio (Jake), Tom Kenny (Ice King).

Nickelodeon: Legend of Korra: Book 3 (11:15 – 12:15, Ballroom 20)
I creatori e produttori esecutivi Bryan Konietzko e Mike DiMartino (Avatar: The Last Airbender) introdurranno un dietro le quinte della produzione alla presenza di alcuni degli attori-doppiatori Janet Varney (Korra), David Faustino (Mako), P. J. Byrne (Bolin), Seychelle Gabriel(Asami), e Mindy Sterling (Lin Beifong). Saranno mostrate scene dal nuovo episodio del Book 3, “Change”.

AMC’s The Walking Dead (12:20 – 13:20, Hall H)
Si parlerà del finale shock della 4 stagione di The Walking Dead dando anticipazione sulla 5 serie alla presenza di Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Danai Gurira, Melissa McBride, Chad Coleman e Michael Cudlitz nonché degli executive producer Scott Gimple,Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, e dell responsabile effetti speciali, makeup supervisor ed executive producer Greg Nicotero.

Bones (12:30 – 1:30, Ballroom 20)
Si entra nella 10 stagione insieme agli attori amati dai fan David Boreanaz ed Emily Deschanel più l’ executive producer Stephen Nathan.

Game of Thrones Panel and Q&A (13:40 – 14:40, Hall H)
La serie-cult degli ultimi anni basata sui libri di George R. R. Martin richiamerà una fiumana di fan che avranno la possibilità di incontrare i membri del cast ovvero Gwendoline Christie, Nikolaj Coster-Waldau, Margaery Baratheon, Kit Harington, Rose Leslie, Rory McCann, Pedro Pascal, Sophie Turner e Maisie Williams.

[adult swim]: Rick and Morty (1:45 – 2:30, Indigo Ballroom)
Uno sguardo sulla seconda stagione in arrivo insieme agli executive producers Dan Harmon e Justin Roiland e ai membri del cast Spencer Grammer e Chris Parnell.

Marvel Television Presents (3:00 – 4:00, Ballroom 20)
Jeph Loeb (capo della sezione Marvel Television) presenterà insieme al cast Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Marvel’s Agent Carter, oltre a dare anticipazioni imperdibili sulle prossime serie tv della Casa delle idee per il piccolo schermo.

RADiUS-TWC Previews Horns and Everly (15:00 – 16:00, Sala H)
Daniel Radcliffe sbarca al Comic-Con per presentare il film Horns insieme alla collega attrice Juno Temple, al regista Alexandre Aja, e allo scrittore Joe Hill: sarà mostrato il primo trailer e gli ospiti risponderanno alle domande del pubblico. Poi, Salma Hayek introdurrà delle nuove immagini di Everly e verranno presentate anche nuove scene dai titoli RADiUS.

A&E Bates Motel (3:30 – 4:30, Room 6A)
La serie Bates Motel torna a San Diego: gli executive producers Carlton Cuse e Kerry Ehrin mostreranno un video alla presenza del cast composto da Vera Farmiga, Freddie Highmore, Olivia Cooke e Nestor Carbonell.

20th Century FOX Presentation (16:20 – 18:20, sala H)
Verranno mostrate immagini e video in anteprima di film molto attesi dei prossimi mesi quali Maze Runner, Book of Life, Kingsman: the Secret Service, Hitman: Agent 47 e Let’s Be Cops. Tra le sorprese dell’ultimo minuto non si esclude ancora del tutto una comparsata del cast dei Fantastici Quattro.

Arrow (5:30 – 6:30, Ballroom 20)
Le star Stephen Amell, Katie Cassidy, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Colton Haynes, Willa Holland, Paul Blackthorne e John Barrowman insieme agli executive producers Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg presenteranno un video speciale di presentazione e discuteranno coi fan sulla 3 stagione.

The Musk of Tusk: An Evening with Kevin Smith (18:35 – 20:05, sala H)
L’attore-regista-sceneggiatore-fumettista statunitense. Kevin Smith mostrerà il primo trailer del suo nuovo film Tusk ma soprattutto intratterrà il pubblico con le sue battute e le sua indiscrezioni su Hollywood, Batman v Superm in particolare…

 

The Hobbit- There and Back Again

SABATO 26 luglio

The Simpsons (10:00-10:45, Ballroom 20)
Gli omini gialli festeggiano il loro 25 anni con un incontro col creatore Matt Groening, l’executive producer Al Jean, i registi Mike Anderson e David Silverman. Si parlerà anche del nuovo Treehouse of Horror, di Simpsorama, ed è prevista una visita di Homer Simpson.

Warner Bros. Pictures (10:00-12:00, sala H)
La Major presenterà Jupiter Ascending con Lana e Andy Wachowski e i protagonisti Channing Tatum e Mila Kunis. Poi Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate di Peter Jackson (di cui sarà probabilmente mostrato un teaser trailer) e Mad Max: Fury Road di George Miller con Tom Hardy. Qui la grande sorpresa potrebbe essere qualche immagine e anche solo qualche anticipazione da Batman V Superman e Justice League, ma è ancora tutto da verificare.

Marvel Animation Presents! (10:30-11:30, Room 6BCF)
Carrellata sui prossimi programmi animati della Casa delle idee: Marvel’s Avengers Assemble e Marvel’s Hulk & The Agents of S.M.A.S.H. In più la world premiere di Marvel’s Ultimate Spider-Man.

Legendary Pictures (12:25-1:10, sala H)
Dopo aver trovato un nuovo partner nella Universal, la Legendary presenterà i suoi prossimi progetti come Warcraft e, forse, Pacific Rim 2. Al momento, i contenuti di questo panel sono ancora avvolti nel mistero.

The Boxtrolls (1:30-2:30, sala H)
Focus Features presenterà The Boxtrolls,il nuovo film d’animazione dei LAIKA Studios, ovvero i creatori di Coraline e ParaNorman. Saranno in sala Ben Kingsley, Isaac Hempstead Wright ed Elle Fanning, nonché i produttori e i principali animatori più i registi Anthony Stacchi e Graham Annable.

Frank Miller’s Sin City: A Dame to Kill For (2:50-3:50, sala H)
I fan potranno vedere del materiale inedito di Sin City: A Dame to Kill For oltre a poter interloquire con Robert Rodriguez, Frank Miller e il cast.

True Blood Panel and Q&A (5:00-6:15, Ballroom 20)
Si parlerà della settima e finale stagione col cast.

Constantine Pilot Screening and Q&A (5:15-6:15, Room 6BCF)
Verrà mostrato l’episodio pilota della serie seguito da un incontro con gli attori Matt Ryan, Harold Perrineau e Charles Halford più gli executive producer Daniel Cerone e David S. Goyer.

Marvel Studios (5:30-6:30, sala H)
Il presidente e produttore di casa Marvel Kevin Feige presenterà i prossimi cinecomic in arrivo come Ant-Man e Avengers: Age of Ultron. Per il primo film sarà presente Michael Douglas mentre per il secondo è atteso il cast super-stellare da Robert Downey jr a Mark Ruffalo a molti altri. Anche qui, gli scoop e le sorprese potrebbero essere diverse.

Warner Bros. TV and DC Entertainment (8:00-11:00, sala H)
Come sappiamo il mondo dei fumetti DC è pronto a conquistare il piccolo schermo. In questo ricchissimo panel si terrà la proiezione in world premiere della serie Gotham, l’anteprima del pilot di The Flash, presentazioni video esclusive di Arrow e Constantine. I cast e i produttori delle quattro serie saranno presenti in sala.

the-strain-logo

DOMENICA 27 luglio

Supernatural Special Video Presentation and Q&A (10:00-11.00, sala H)
Presentazione della 10 stagione della serie con Jared Padalecki, Jensen Ackles, Misha Collins e Mark A. Sheppard insieme anche all’executive producer Jeremy Carver.

Batkid: The Film (10:30, Room 8)
Il documentarista e filmmaker Dana Nachman racconterà del suo progetto del film sulla storia vera di Batkid, il bambino-batman che ha commosso il mondo intero.

The Following Special Video Presentation and Q&A (11:15, sala H)
Per il terzo anno, The Following torna al Comic-Con. Gli attori della serie Kevin Bacon, Shawn Ashmore, Sam Underwood e Jessica Stroup saranno presenti in sala insieme al creatore/executive producer Kevin Williamson e all’executive producer Marcos Siega per un Q&A e una presentazione video della terza stagione.

Sons of Anarchy (12:30, sala H)
Uno sguardo ravvicinato sulla stagione finale della serie FOX alla presenza del creatore Kurt Sutter, dell’executive producer/director Paris Barclay e del cast composto da Charlie Hunnam, Katey Sagal, Kim Coates, Mark Boone Junior, Tommy Flanagan, Theo Rossi, Dayton Callie, Jimmy Smits, David Labrava, Niko Nicotera e Drea de Matteo.

The Strain (1:45, sala H)
Presentazione dello show horror della FX. I creatori Guillermo del Toro e Chuck Hogan insieme allo showrunner Carlton Cuse a ai membri del cast (Corey Stoll, David Bradley, Mia Maestro, Sean Astin, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Miguel Gomez, Ben Hyland, e Jack Kesey) incontreranno il pubblico.

Console Wars: Sega, Nintendo, and The Battle That Defined a Generation (2:30, Room 23ABC)
La guerra tra Nintendo e Sega nel mondo dei videogame all’inizio degli anni ’90 verrà raccontata in un documentario prodotto da Julian Rosenberg. Al Comic-Con verrà presentato il progetto.

LEGO/Warner Bros.: The LEGO Movie (3:45, Room 5AB)
Quest’anno abbiamo avuto la prova che i lego hanno conquistato il mondo del cinema. Brian Bowler (brand marketing director, LEGO) condurrà una discussione sullo sviluppo del mondo di LEGO Movie tra sequel e spin-off: sarà presente anche Matthew Ashton (executive producer e vice presidente del product design, LEGO), Michael Fuller (senior product designer, LEGO) e Jadon Sands (actor, The LEGO Movie).

Oltre alle 3 giornate di venerdì, sabato e domenica, il ricchissimo programma del Comic-Con prevede anche delle presentazioni ed incontri collaterali fissati per la preview-night di mercoledì notte e per giovedì 24 luglio. QUI potete trovare la schedule completa di tutti gli aventi.

Fonte: Comic-Con

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI