L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con: ecco il programma completo, da Game of Thrones ad Avengers!

Di Valentina Torlaschi

comic-con-2014 programma

Orami ci siamo: mancano infatti 10 giorni esatti al via del Comic-Con. Dal 24 al 27 luglio si svolgerà infatti in quel di San Diego la manifestazione di cinema più importante a livello mondiale in cui le più grandi case di distribuzione presentano i loro film più attesi dei prossimi mesi, anzi anni; senza dimenticare che un bello spazio è anche dedicato anche alle serie tv in arrivo. Nelle scorse settimane si sono ricorsi diversi rumor sui contenuti dei panel delle varie Major, così come sugli eventuali trailer e altri video promozionali che saranno mostrati nonché sulle star che potrebbero essere presenti. Oggi è stato pubblicato il programma completo delle 3 giornate in cui possiamo trovare le principali presentazioni di Warner, Disney, Universal, Fox, Marvel, Legendary e tanti altri.

Troviamo così, giusto per citarvi alcune presentazioni di richiamo, quelle di Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque ArmateSin City: Una Donna per Uccidere, Avengers: Age of Ultron, Ant-Man, Maze Runner – Il labirinto, Kingsman: the Secret ServiceMad Max: Fury Road. Mentre sul fronte televisivo, saranno presi d’assalto dai fan i panel di Game of Thrones, The Walking Dead,  The Strain.

Di seguito il programma del Comic-Con per le giornate di venerdì 25, di sabato 26 e  domenica 27 luglio: da questa schedule possiamo iniziare ad avere un quadro insieme dei tantissimi e attesissimi appuntamenti. Ma attenzione perché, come sappiamo, al Comic-Con le sorprese sono sempre presenti e all’ordine del giorno… (manca ad esempio Il Canto della Rivolta: Parte 1, anche se ci sono ancora alcuni slot da assegnare e un misterioso sneak peek annunciato per venerdì).

game-of-thrones-tyrion

• VENERDÌ 25 luglio

Animation Show of Shows (10:15 – 11:15, sala H)
In occasione del suo 15° anno di attività l’Animation Show of Shows mostra una selezione dei migliori corti d’animazione del mondo.

Cartoon Network: Adventure Time (11:00 – 12:00, Indigo Ballroom)
Saranno presenti membri del cast: Jeremy Shada (Finn), John DiMaggio (Jake), Tom Kenny (Ice King).

Nickelodeon: Legend of Korra: Book 3 (11:15 – 12:15, Ballroom 20)
I creatori e produttori esecutivi Bryan Konietzko e Mike DiMartino (Avatar: The Last Airbender) introdurranno un dietro le quinte della produzione alla presenza di alcuni degli attori-doppiatori Janet Varney (Korra), David Faustino (Mako), P. J. Byrne (Bolin), Seychelle Gabriel(Asami), e Mindy Sterling (Lin Beifong). Saranno mostrate scene dal nuovo episodio del Book 3, “Change”.

AMC’s The Walking Dead (12:20 – 13:20, Hall H)
Si parlerà del finale shock della 4 stagione di The Walking Dead dando anticipazione sulla 5 serie alla presenza di Andrew Lincoln, Norman Reedus, Steven Yeun, Lauren Cohan, Danai Gurira, Melissa McBride, Chad Coleman e Michael Cudlitz nonché degli executive producer Scott Gimple,Robert Kirkman, Gale Anne Hurd, Dave Alpert, e dell responsabile effetti speciali, makeup supervisor ed executive producer Greg Nicotero.

Bones (12:30 – 1:30, Ballroom 20)
Si entra nella 10 stagione insieme agli attori amati dai fan David Boreanaz ed Emily Deschanel più l’ executive producer Stephen Nathan.

Game of Thrones Panel and Q&A (13:40 – 14:40, Hall H)
La serie-cult degli ultimi anni basata sui libri di George R. R. Martin richiamerà una fiumana di fan che avranno la possibilità di incontrare i membri del cast ovvero Gwendoline Christie, Nikolaj Coster-Waldau, Margaery Baratheon, Kit Harington, Rose Leslie, Rory McCann, Pedro Pascal, Sophie Turner e Maisie Williams.

[adult swim]: Rick and Morty (1:45 – 2:30, Indigo Ballroom)
Uno sguardo sulla seconda stagione in arrivo insieme agli executive producers Dan Harmon e Justin Roiland e ai membri del cast Spencer Grammer e Chris Parnell.

Marvel Television Presents (3:00 – 4:00, Ballroom 20)
Jeph Loeb (capo della sezione Marvel Television) presenterà insieme al cast Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. e Marvel’s Agent Carter, oltre a dare anticipazioni imperdibili sulle prossime serie tv della Casa delle idee per il piccolo schermo.

RADiUS-TWC Previews Horns and Everly (15:00 – 16:00, Sala H)
Daniel Radcliffe sbarca al Comic-Con per presentare il film Horns insieme alla collega attrice Juno Temple, al regista Alexandre Aja, e allo scrittore Joe Hill: sarà mostrato il primo trailer e gli ospiti risponderanno alle domande del pubblico. Poi, Salma Hayek introdurrà delle nuove immagini di Everly e verranno presentate anche nuove scene dai titoli RADiUS.

A&E Bates Motel (3:30 – 4:30, Room 6A)
La serie Bates Motel torna a San Diego: gli executive producers Carlton Cuse e Kerry Ehrin mostreranno un video alla presenza del cast composto da Vera Farmiga, Freddie Highmore, Olivia Cooke e Nestor Carbonell.

20th Century FOX Presentation (16:20 – 18:20, sala H)
Verranno mostrate immagini e video in anteprima di film molto attesi dei prossimi mesi quali Maze Runner, Book of Life, Kingsman: the Secret Service, Hitman: Agent 47 e Let’s Be Cops. Tra le sorprese dell’ultimo minuto non si esclude ancora del tutto una comparsata del cast dei Fantastici Quattro.

Arrow (5:30 – 6:30, Ballroom 20)
Le star Stephen Amell, Katie Cassidy, David Ramsey, Emily Bett Rickards, Colton Haynes, Willa Holland, Paul Blackthorne e John Barrowman insieme agli executive producers Greg Berlanti, Marc Guggenheim e Andrew Kreisberg presenteranno un video speciale di presentazione e discuteranno coi fan sulla 3 stagione.

The Musk of Tusk: An Evening with Kevin Smith (18:35 – 20:05, sala H)
L’attore-regista-sceneggiatore-fumettista statunitense. Kevin Smith mostrerà il primo trailer del suo nuovo film Tusk ma soprattutto intratterrà il pubblico con le sue battute e le sua indiscrezioni su Hollywood, Batman v Superm in particolare…

 

The Hobbit- There and Back Again

SABATO 26 luglio

The Simpsons (10:00-10:45, Ballroom 20)
Gli omini gialli festeggiano il loro 25 anni con un incontro col creatore Matt Groening, l’executive producer Al Jean, i registi Mike Anderson e David Silverman. Si parlerà anche del nuovo Treehouse of Horror, di Simpsorama, ed è prevista una visita di Homer Simpson.

Warner Bros. Pictures (10:00-12:00, sala H)
La Major presenterà Jupiter Ascending con Lana e Andy Wachowski e i protagonisti Channing Tatum e Mila Kunis. Poi Lo Hobbit: la Battaglia delle Cinque Armate di Peter Jackson (di cui sarà probabilmente mostrato un teaser trailer) e Mad Max: Fury Road di George Miller con Tom Hardy. Qui la grande sorpresa potrebbe essere qualche immagine e anche solo qualche anticipazione da Batman V Superman e Justice League, ma è ancora tutto da verificare.

Marvel Animation Presents! (10:30-11:30, Room 6BCF)
Carrellata sui prossimi programmi animati della Casa delle idee: Marvel’s Avengers Assemble e Marvel’s Hulk & The Agents of S.M.A.S.H. In più la world premiere di Marvel’s Ultimate Spider-Man.

Legendary Pictures (12:25-1:10, sala H)
Dopo aver trovato un nuovo partner nella Universal, la Legendary presenterà i suoi prossimi progetti come Warcraft e, forse, Pacific Rim 2. Al momento, i contenuti di questo panel sono ancora avvolti nel mistero.

The Boxtrolls (1:30-2:30, sala H)
Focus Features presenterà The Boxtrolls,il nuovo film d’animazione dei LAIKA Studios, ovvero i creatori di Coraline e ParaNorman. Saranno in sala Ben Kingsley, Isaac Hempstead Wright ed Elle Fanning, nonché i produttori e i principali animatori più i registi Anthony Stacchi e Graham Annable.

Frank Miller’s Sin City: A Dame to Kill For (2:50-3:50, sala H)
I fan potranno vedere del materiale inedito di Sin City: A Dame to Kill For oltre a poter interloquire con Robert Rodriguez, Frank Miller e il cast.

True Blood Panel and Q&A (5:00-6:15, Ballroom 20)
Si parlerà della settima e finale stagione col cast.

Constantine Pilot Screening and Q&A (5:15-6:15, Room 6BCF)
Verrà mostrato l’episodio pilota della serie seguito da un incontro con gli attori Matt Ryan, Harold Perrineau e Charles Halford più gli executive producer Daniel Cerone e David S. Goyer.

Marvel Studios (5:30-6:30, sala H)
Il presidente e produttore di casa Marvel Kevin Feige presenterà i prossimi cinecomic in arrivo come Ant-Man e Avengers: Age of Ultron. Per il primo film sarà presente Michael Douglas mentre per il secondo è atteso il cast super-stellare da Robert Downey jr a Mark Ruffalo a molti altri. Anche qui, gli scoop e le sorprese potrebbero essere diverse.

Warner Bros. TV and DC Entertainment (8:00-11:00, sala H)
Come sappiamo il mondo dei fumetti DC è pronto a conquistare il piccolo schermo. In questo ricchissimo panel si terrà la proiezione in world premiere della serie Gotham, l’anteprima del pilot di The Flash, presentazioni video esclusive di Arrow e Constantine. I cast e i produttori delle quattro serie saranno presenti in sala.

the-strain-logo

DOMENICA 27 luglio

Supernatural Special Video Presentation and Q&A (10:00-11.00, sala H)
Presentazione della 10 stagione della serie con Jared Padalecki, Jensen Ackles, Misha Collins e Mark A. Sheppard insieme anche all’executive producer Jeremy Carver.

Batkid: The Film (10:30, Room 8)
Il documentarista e filmmaker Dana Nachman racconterà del suo progetto del film sulla storia vera di Batkid, il bambino-batman che ha commosso il mondo intero.

The Following Special Video Presentation and Q&A (11:15, sala H)
Per il terzo anno, The Following torna al Comic-Con. Gli attori della serie Kevin Bacon, Shawn Ashmore, Sam Underwood e Jessica Stroup saranno presenti in sala insieme al creatore/executive producer Kevin Williamson e all’executive producer Marcos Siega per un Q&A e una presentazione video della terza stagione.

Sons of Anarchy (12:30, sala H)
Uno sguardo ravvicinato sulla stagione finale della serie FOX alla presenza del creatore Kurt Sutter, dell’executive producer/director Paris Barclay e del cast composto da Charlie Hunnam, Katey Sagal, Kim Coates, Mark Boone Junior, Tommy Flanagan, Theo Rossi, Dayton Callie, Jimmy Smits, David Labrava, Niko Nicotera e Drea de Matteo.

The Strain (1:45, sala H)
Presentazione dello show horror della FX. I creatori Guillermo del Toro e Chuck Hogan insieme allo showrunner Carlton Cuse a ai membri del cast (Corey Stoll, David Bradley, Mia Maestro, Sean Astin, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Miguel Gomez, Ben Hyland, e Jack Kesey) incontreranno il pubblico.

Console Wars: Sega, Nintendo, and The Battle That Defined a Generation (2:30, Room 23ABC)
La guerra tra Nintendo e Sega nel mondo dei videogame all’inizio degli anni ’90 verrà raccontata in un documentario prodotto da Julian Rosenberg. Al Comic-Con verrà presentato il progetto.

LEGO/Warner Bros.: The LEGO Movie (3:45, Room 5AB)
Quest’anno abbiamo avuto la prova che i lego hanno conquistato il mondo del cinema. Brian Bowler (brand marketing director, LEGO) condurrà una discussione sullo sviluppo del mondo di LEGO Movie tra sequel e spin-off: sarà presente anche Matthew Ashton (executive producer e vice presidente del product design, LEGO), Michael Fuller (senior product designer, LEGO) e Jadon Sands (actor, The LEGO Movie).

Oltre alle 3 giornate di venerdì, sabato e domenica, il ricchissimo programma del Comic-Con prevede anche delle presentazioni ed incontri collaterali fissati per la preview-night di mercoledì notte e per giovedì 24 luglio. QUI potete trovare la schedule completa di tutti gli aventi.

Fonte: Comic-Con

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.