L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con 2014 – Svelati i ruoli di Evangeline Lilly e Corey Stoll in Ant-Man

Di Marlen Vazzoler

ant-man-comic-con-feige-reed

Kevin Feige ha presentato il cast principale di Ant-Man durante il panel Marvel che si è tenuto stanotte nella Hall H del Comic-Con di San Diego. Sul palco sono saliti il regista Peyton Reed, i due Ant-Man Paul Rudd e Michael DouglasCorey Stoll che interpreterà Darren Cross aka Yellowjacket (la sua presenza era stata vociferata un mese fa, ndr.) e Evangeline Lilly che reciterà nei panni di Hope Van Dyne, la figlia di Hank Pym.

L’introduzione di Reed, al suo ventesimo Comic-Con (partecipa come fan dal 1994, l’anno in cui Jack Kirby è morto) è stata accolta con un applauso muto, ma ha vinto parte del pubblico grazie a un poster che aveva disegnato nel 1988 per la sua band, Johnny Quest, in cui i musicisti erano stati disegnati come una parodia del primo numero dei Vendicatori. Reed era il batterista e si era disegnato come Ant-Man. Feige l’ha scoperto la scorsa settimana ed ha voluto condividere la cosa con il resto del pubblico.

 

Paul Rudd ha parlato della sua prima esperienza al Con, l’ha definita incredibile, parlando invece della sua entrata nell’Universo Cinematografico Marvel ha detto:

“È stupefacente… Faccio questo lavoro da un po’, ma questa è tutta un’altra cosa”.

Michael Douglas ha spiegato:

“Ho sempre guardato indirettamente i film della Marvel da lontano con grande invidia”,

perché raramente lavora con gli effetti speciali. L’attore ha poi parlato della storia del personaggio di Pym e del suo debutto in Tales of Astonish.

Ma l’attore ha spiegato che alla base dela storia di Ant-Man, c’è una rapina. L’allievo di Pym interpretato da Stoll, inizia a portare la società in una direzione diversa e Pym arruola Lang come suo erede legittimo della tuta di Ant-Man.

ant-man-comic-con-rudd-douglas

Evangeline Lilly non ha ancora letto lo script ma è sollevata di poter dire ufficialmente di far parte del film visto che ha evitato le domande per tutta la settimana. È così emozionata per tutte le cose che sta facendo nella sua vita che sta imparando delle tecniche di meditazione.

“Ero l’allievo di Hank Pym e uno scienziato geniale”, spiega Stoll “Ed sono subentrato nella società e alcune persone molto critiche potrebbero pensare che questa è una direzione cattiva, ma la sto solo portando verso il futuro”.

Feige conferma che Stoll diventerà Yellowjacket:

“Ad un certo punto riesce ad ottenere le particelle Pym”.

Le riprese cominceranno il 18 agosto a Atlanta.

ant-man-comic-con

Il footage presentato subito dopo è il rendering in computer grafica della pre-visualizzazione di una grande scena d’azione, con le voci fuori campo di Rudd e Douglas:

Ci troviamo in un laboratorio, piccolo vecchio con un aria quasi famigliare. La camera si muove per la stanza mostrando numerosi beaker e viale riempiti con liquidi di colore diverso, e una gabbia di vetro con un formicaio all’interno. Pym sta cercando di convincere Lang a fare un lavoro ma Scott sta esitando: “Dottor Pym, lei sembra buono ma… non sono un supereroe”. Pym risponde: “Non sei un egomaniaco. Supereroi – che dannato scherzo. Stai facendo questo perché è la cosa giusta da fare. Cavolo Lang. Si potrebbe pensare che qualcuno ha ridotto solo le tue palle’.
La telecamera mostra l’elmetto di Ant-Man su un tavolo. Scott accetta con riluttanza e Pym gli assicura che è un piccolo lavoro.

ant-man-comic-con-prop

Taglio alla città di notte, le luci lampeggiano sullo sfondo. Su un tetto vediamo Lang nella tuta di Ant-Man, rimpicciolito, mentre corre. Sembra che sia inseguito da degli esseri umani di dimensioni normali. Sta indossando una versione aggiornata della tuta ma dato che è un novellino, sembra avere dei problemi nel utilizzarla correttamente. Chiaramente non è a suo agio, è un po’ scoordinato mentre corre, inciampa e cade di faccia. Pym lo segue passo a passo via radio e gli dice: “Usa l’elmetto per chiamare le formiche”.
Una formica volante vola verso Scott e atterra di fronte a lui. Cerca di salirci, ma questa non glielo permette. Sembra che la caduta abbia danneggiato l’apparecchio per comunicare con le formiche. Dopo alcuni frustranti momenti Hank dice a Scott che non ha più tempo e che deve saltare. Lang si lancia mentre suona l’allarme, mentre cade atterra sul dorso di una formica volante, parte di uno sciame. “Ok, ci sono” dice Scott, e volano attraverso la città. Appare il logo del film.

È un girato molto diverso da quello mostrato nel 2012 da Wright, il nuovo video ha humour e azione, ma sembra più serio e meno comico.

Qui potete vedere una video intervista del cast fatta dopo il panel:

QUI, potete leggere la descrizione del girato presentato dal cast di Avengers: Age of Ultron

QUI, i primi dettagli sul sequel di Guardiani della Galassia

Ant-Man uscirà nelle sale il 17 luglio 2015 e darà il via alla cosiddetta Fase 3 dell’universo cinematografico Marvel.

ScreenWeek sta seguendo le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su FacebookTwitter e Instagram.

Fonti Collider, CS, movieweb, cinemablend, Marvel Entertainment

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.