L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con 2014, Samuel L. Jackson e Colin Firth presentano Kingsman: The Secret Service

Di Valentina Torlaschi

kingsman-the-secret-service-comic-con

Dopo che l’assenza dei Fantastici Quattro era stata confermata un paio di giorni fa, il panel della Fox al Comic-Con aveva perso inevitabilmente il titolo di maggiore appeal. Si era comunque sperato in una sorpresa all’ultimo minuto; invece nulla, in sala H la Major ha presentato The Book of Life, Hitman: Agent 47, Kingsman: The Secret Service, Let’s Be Cops e The Maze Runner. Se di quest’ultimo vi abbiamo abbondantemente parlato qui, gettiamo ora uno sguardo su Kingsman: The Secret Service.

Adattamento per il grande schermo dell’omonimo fumetto di Mark Millar (autore di Kick-Ass) e Dave Gibbons (disegnatore del Watchman di Alan Moore), questo film vede dietro la macchina da presa il (bravo) regista di Kick-Ass e X-Men: L’Inizio Matthew Vaughn mentre protagonista è il raffinato Colin Firth qui in un ruolo molto auto-ironico e molto originale. Per parlare di Kingsman: The Secret Service, Firth è arrivato in sala H a San Diego e ha partecipato al sua primo Comic-Con. Al suo fianco, Samuel L. Jackson (anche lui nel cast del film) mentre il regista Vaughn, all’ultimo, non è potuto essere presente. In compenso si è palesato Mark Millar come moderatore l’incontro.

Nel film, Firth veste infatti i panni di una spia di lunga data che, elegantissima e dotata di gadget all’avanguardia, non si risparmierà anche in calci e pugni tanto che, come rivelato nei mesi scorsi, la star inglese ha preso lezioni e si è allenata con gli addestratori di Jackie Chan. Nel corso della vicenda, spia Colin Firth arruola giovane ragazzo-delinquente di strada Taron Egerton per farne un suo futuro collega.

Ecco alcune dichiarazioni emerse durante il panel:

• Durante il panel Firth ha raccontato che, in realtà, mentre giravano il film i ruoli di allievo-maestro si sono un po’ invertiti perché è stato il giovane Egerton ad insegnargli come si lavora in un cinecomic.

• Samuel L. Jackson ha confessato che “girare un film alla James Bond è sempre stato un mio sogno: è per questo che ho accettato subito di partecipare a Kingsman: The Secret Service”. Firth ha poi precisato che però le fonti di ispirazioni non sono state solo le pellicole di 007 quanto The Avengers e i tantissimi film di spionaggio.

Schermata 2014-07-26 alle 10.15.29

Descrizione del girato (2 clip)

Come detto, Vaughn non è potuto essere presente al Comic-Con ma ha mandato un video in cui ha introdotto una clip con protagonista Mark Hamill. Si è trattata della scena iniziale del film in cui Hamill veste i panni di un professore che si trova sperduto in mezzo a delle montagne, probabilmente le Alpi; segue una sequenza d’azione con molti combattimenti fisici e spargimenti di sangue. Peccato che stia per arrivare il villain, interpretato da Samuel L. Jackson, il quale odia la vista del sangue e così Hamill e il suo braccio destro cercano di pulire tutto il più velocemente possibile.

Un’altra clip proiettata mostra una scena con i personaggi di Firth e Egerton in un bar e anche lì si scatena una furiosa scena di combattimenti. Firth sembra comportarsi alla grande in queste sequenza dove c’è da muover le mani e tirare calci e pugni, senza dimenticare che Vaughn gira alla grande e gli effetti speciali sia visivi che sonori sono perfetti. Nel video si è potuto poi rivedere il geniale ombrello-arma-gadget di Firth cha abbiamo già “conosciuto” nel trailer.
Infine è stato mostrato anche un nuovo trailer che presto, a quanto pare, sarà rilasciato online.

In occasione del Comic-Con è stata anche diffusa questa nuova immagine:

kingsmanexclusivesmall

A completare l’interessante cast di Kingsman: The Secret Service troviamo inoltre Michael Caine, Sofia Boutella, Jack Davenport, Mark Hamill. Vaughn ha firmato la sceneggiatura insieme al suo collega di scrittura Jane Goldman e la realese ufficiale è già stata fissata per il 14 novembre 2014. 

ScreenWeek sta seguendo le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su FacebookTwitter e Instagram.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: chi interpreta Kathryn Hahn nella serie? Forse [SPOILER] 17 Gennaio 2021 - 14:00

Il suo personaggio potrebbe essere noto ai fan dei fumetti Marvel

Spider-Man 3 – Tom Holland con il costume di Far From Home nelle foto dal set 17 Gennaio 2021 - 13:00

Dal set di Atlanta giungono nuovi scatti di Spider-Man 3 che ritraggono Tom Holland con il costume di Far From Home, impegnato a girare una scena.

Star Wars: le foto del set della serie di Obi-Wan Kenobi (o si tratta di Cassian Andor?) 17 Gennaio 2021 - 12:00

Nel Regno Unito sono da poco iniziate le riprese di una serie live-action di Star Wars e nel web sono arrivate le prime foto del set, si tratta di Andor o di Obi-Wan Kenobi?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.