A San Diego, ieri è stata anche la volta dei videogames a 8 bit di Pixels, ossia il film che racconterà di una delle invasioni aliene più assurde della storia del cinema. In questa pellicola – una sorta di commedia action-fantascientifica nel mood di Ghostbuster – gli extraterrestri fraintendono come una dichiarazione di guerra i feed via satellite di videogame 8-bit del passato come Space Invaders e Centipede, ed ecco allora che decidono di attaccare la Terra utilizzando astronavi costruite proprio come i videogiochi… Per difendersi e debellare il nemico alieno, il presidente americano si vede dunque costretto ad ingaggiare uno dei campione di videogiochi arcade anni ’80.
Al Comic-Con si è tenuta una breve presentazione di Pixels e per l’occasione è stato mostrato questo video in cui Peter Dinklage (tra i protagonisti della storia insieme a Adam Sandler, Kevin James, Michelle Monaghan, Josh Gad) dà il benvenuto all’interno dell’Electric Dreams Factory Arcade. Nel filmato, che potete vedere qui sotto, si possono anche vedere dei brevi frammenti di backstage.
Inoltre, sono state rese note le compagnie di videogiochi che hanno partecipato al film e che i giochi di riferimento che verranno citati nella storia:
– Atari® Interactive: (Asteroids®, Breakout®, Centipede® and Missile Command®)
– Konami Digital Entertainment Co., Ltd. (Frogger)
– BANDAI NAMCO Games Inc. (PAC-MAN, Galaga, and Dig Dug)
– Nintendo (Donkey Kong)
– Columbia Pictures Industries, Inc. (Q*bert)
– Taito Corporation (Space Invaders)
– Warner Bros. Interactive Entertainment (Joust, Defender, Robotron and Wizard of Wor)
Di seguito anche il logo del film:
Purtroppo durante il panel Sony, oltre al video mostrato sopra, non è stato rivelato molto altro su Pixels… Peccato. Del resto, il film uscirà nei cinema tra un anno, il 15 maggio 2015 e avremo dunque tempo di parlarne in altre occasioni. Ricordo solo che la pellicola è diretta da Chris Columbus (Harry Potter) ed è ispirata al corto di Patrick Jean.
ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.