Comic-Con 2014: Megan Fox e Will Arnett presentano le Tartarughe Ninja!

Comic-Con 2014: Megan Fox e Will Arnett presentano le Tartarughe Ninja!

Di Filippo Magnifico

Megan Fox and Will Arnett ninja

Tra gli eventi più importanti della giornata di ieri del Comic-Con di San Diego, un posto di primo piano è stato rivestito dal panel dedicato alle Tartarughe Ninja, il film prodotto da Michael Bay e diretto da Jonathan Liebesman che riporta nei cinema in versione live-action le leggendarie tartarughe mutanti dei fumetti di Kevin Eastman e Peter Laird ossia Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo. In questo nuovo film la missione delle tartarughe mutati sarà di difendere la città di New York dal loro acerrimo nemico: Shredder, qui interpretato da William Fichtner. Ad aiutarli, il maestro Splinter (Tony Shalhoub).

Ebbene, sul palco della sala H sono saliti il regista Jonathan Liebesman, gli attori Megan Fox e Will Arnett nonché i creatori dei fumetti Kevin Eastman e Peter Laird per raccontare curiosità della pellicola e rispondere alle domande del pubblico. Di seguito, il resoconto dettagliato della presentazione.

Teenage-Mutant-Ninja-Turtles-trailer-Leo-header

Il Panel è cominciato con un breve video incentrato sulla storia delle Tartarughe Ninja. I creatori Kevin Eastman e Peter Laird hanno spiegato come è stata concepita l’idea e hanno parlato dell’incredibile successo riscosso con il passare del tempo.

Subito dopo Eastman è salito sul palco, in sottofondo la sigla della serie TV anni ’90. Ha cominciato il suo discorso in maniera molto sincera, dicendo che né lui e né il suo collega si aspettavano di vendere un solo numero del fumetto delle Tartarughe Ninja, invece il loro successo dura da ben 30 anni. Per quanto riguarda il film, Eastman ha detto di essere entrato subito a far parte della produzione, che ha voluto seguire in ogni sua evoluzione.

Bradley+Fuller+Paramount+Studios+Presentation+BcvgWdRNGBJl

A quel punto han fatto la loro apparizione il regista Jonathan Liebesman e i produttori Andrew Form e Brad Fuller. Form ha detto che la prima cosa che hanno fatto nel momento in cui il progetto ha avuto il via è stata chiamare Eastman e fargli domande sulle Tartarughe per ore. Lì sono emersi interessanti aneddoti a proposito del nome di personaggi come Shredder, per il quale era stato anche preso in considerazione il nome “Grater” (Grattugia).

Sono stati mostrati alcuni video al pubblico e subito dopo sono saliti Megan Fox (April O’Neill) e Will Arnett (Vernon Fenwick) sul palco. La Fox ha dichiarato di essere una grande fan delle Tartarughe:

Ho seguito molto lo show, perché sono nata negli anni ’80, quindi facevo parte della fascia di pubblico a cui era dedicato

Arnett ha invece ammesso di essere fuori tempo massimo per godersi lo show

Ero troppo grande quando le Tartarughe hanno raggiunto il successo, ma avevo un fratello più giovane che era un grande fan. Sono diventato un po’ più esperto sull’argomento nel momento in cui i miei figli sono diventati fan.

Paramount Studios Presentation - Comic-Con International 2014

Per quanto riguarda i frammenti video mostrati, ecco la descrizione del primo, durato ben 10 minuti:

April O’Neill sa che c’è un gruppo di vigilanti che combatte il Clan del Piede ed è sulle loro tracce, quello che non sa è che sono delle Tartarughe. Ad un certo punto, nei pressi della metropolitana, vede un mucchio di gente sconvolta che si precipita fuori. Una volta entrata il Clan del Piede, che sta prendendo ostaggi e piazzando bombe, la rapisce. Le Tartarughe stanno però osservando tutto dai monitor di sorveglianza e decidono di entrare in azione. Riescono a salvare gli ostaggi e a rimanere nell’anonimato perché le luci nella galleria sono in gran parte saltate, se si esclude alcuni brevi flash che ci permettono di vederle in azione mentre combattono. Subito dopo vanno a festeggiare la buona riuscita della loro missione sul tetto di un edificio, ma April le segue, scatta una foto e qui interviene una scena completamente nuova che mostra le tartarughe trattare con la giornalista perché vogliono mantenere la loro identità segreta.

Questa sequenza ha messo bene in evidenza il carattere dei quattro personaggi: Leonardo è il leader; Raffaello è la testa calda (ma non in maniera divertente, a tal punto che un’altra Tartarughe si prende gioco di lui quando fa la “voce alla Batman”); Donatello è la mente e Michelangelo è il tipo buffo del gruppo, quello che pensa anche che April sia molto sexy. Se c’è una cosa che funziona è proprio il modo divertente in cui viene reso il rapporto tra fratelli, che si prendono costantemente in giro.

Verso la fine del panel è stata mostrata un’altra scena, una grande sequenza ambientata su di una montagna innevata, che vede April, Vernon e le Tartarughe intenti a fuggire dal Clan del Piede.

Megan+Fox+Paramount+Studios+Presentation+Comic+5l-c_DyBZyol

Poi è arrivato il momento delle dichiarazioni scomode, quelle che la produzione ha evitato per tutto questo tempo, quelle riguardanti una insistente voce che i fan hanno da subito accolto in modo decisamente non felice: le Tartarughe presenti in questa storia sono delle creature aliene?

Sembra proprio di sì, anche se Eastman si è mantenuto molto vago. In ogni caso non ha né smentito e né confermato la cosa:

Siamo fan di Star Wars da moltissimo tempo, a cominciare dall’Ooze, che nei fumetti è una sostanza aliena. È divertente mantenere l’anima dei personaggi, ma bisogna sempre fare dei piccoli passi a sinistra o a destra.

Vi ricordiamo che l’arrivo delle Tartarughe Ninja nelle sala italiane è fissato per il 18 settembre 2014Qui trovate la pagina facebook italiana.

ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su FacebookTwitter e Instagram.

Fonte: Collider, Cinemablend

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI