Dopo il ricco panel targato Warner Bros, ecco arrivare un altro incredibile segmento al Comic-Con: quello dedicato a Legendary Pictures!
La casa di produzione di Thomas Tull che ci ha regalato negli anni incredibili pellicole come 300, Godzilla, Pacific Rim e la saga de Il cavaliere Oscuro, è pronta a togliere il velo sulle sue ultime attesissime produzioni!
Attesi:
– Warcraft, il kolossal fantasy diretto da Duncan Jones(regista di Moon e Source Code) e ispirato all’omonimo videogioco.
– Crimson Peak, il nuovo film diGuillermo del Toro, il regista di Pacific Rim.
– Notizie su Godzilla 2 e Pacific Rim 2
Nessuna sorpresa su Jurassic World, ma annunciato il film sulle origini di King Kong: SKULL ISLAND!
Ecco gli highlights del panel:
…
LA SORPRESA: SKULL ISLAND! un nuovo King Kong!
– Mostrato a sorpresa il trailer di un nuovo progetto dello studio, intitolato Skull Island.
– IL FILMATO: si tratta di un teaser che mostra una giungla circondato da acqua, e una voce narrante. Vediamo le immagini di alcune scimmie oscillare tra gli alberi, una sorta di dinosauro nell’acqua. “È molto improbabile la sua esistenza. Essere soli nel deserto l’aveva forse reso pazzo…”. Viene mostrata l’immagine di ciò che è chiaramente King Kong, che si batte il petto. Pare addirittura migliore rispetto alla versione di Peter Jackson … USCITA 4 NOVEMBRE 2016!
– Universal possiede i diritti di King Kong, e ora che lavora con Legendary possono tornare a lavorare e creare un nuovo film di questo incredibile mondo!
.@Legendary confirmed: feature film based on the famed Skull Island, the cinematic origins of another classic beast King Kong #LegendarySDCC
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
Prepare to explore the mysterious and dangerous Skull Island. In theaters November 4, 2016. #LegendarySDCC #SDCC
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
WARCRAFT
– Il mitico Duncan Jones sale sul palco!
– Il prossimo anno saranno celebrati i 20 anni di Warcraft. A Jones è stato chiesto come fosse riuscito a realizzare un film accessibile a chi non conosce l’universo di Warcraft. Lui risponde che sarà una storia di origine su come il mondo di Azeroth cade nel conflitto tra orchi e umani.
– Sta lavorando a stretto contatto con la Blizzard, i creatori del videogame di Warcraft. “Questo è stato un loro sogno per molto tempo e sono in un luogo unico e fortunato. Lavorare con Legendary e Thomas Tull per realizzare il primo film di Warcraft è incredibile.”
– Il film uscirà a marzo 2016 perché c’è una lunghissima fase di post-produzione dovuta alla quantità incredibile di effetti visivi (diciamo alla Avatar).
– Mostrato il primo VIDEO: il filmato è narrato da uno degli esseri umani e da uno dei Orchi, e il film sarà molto basato su questo dualismo e non mostrerà in modo prevalente uno dei due lati. Mostra il preludio alla guerra da entrambi i lati, in modo abbastanza uniforme. Mostrati alcuni ambienti celebri del gioco, e giusto un assaggio della guerra reale tra umani e orchi.
A hero for each side – Lothar for the Alliance and Durotan for the Horde in the special Comic-Con piece! #WARCRAFTMovie #LegendarySDCC
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
.@Jessicachobot gives a shout out to the Alliance and Horde… and welcomes WARCRAFT director Duncan Jones to the stage! #LegendarySDCC
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
GUILLERMO DEL TORO – CRIMSON PEAK
– DESCRIZIONE DELLE PRIME SCENE: il filmato è narrato da Tom Hiddleston, protagonista del film, e mostra una serie di immagini raccapriccianti. Del Toro dice che voleva fare ogni scena sembrare un dipinto. La telecamera passa attraverso questa vecchia casa mostrando varie parti tra cui un pavimento coperto di mosche morte, come racconta Tom. Sentiamo una voce molto inquietante dire “My Child” e finisce su un’immagine di Mia Wasikowska rannicchiaa nel suo letto prima che appaia una mano nera e afferra la sua spalla.
GDT praises the amazing cast of @CrimsonPeak – Tom Hiddleston, Jessica Chastain, Charlie Hunnam & Mia Wasikowska. #LegendarySDCC #SDCC
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
Ecco il dialogo, molto inquietante, del teaser (uscita ottobre 2015):
“A house as old as this one becomes in time a living thing
Timber for bones and winds for eyes
and sitting here all alone
It starts holding onto things
Keeping them alive when they shouldn’t be
Some of the m good, some arg bad
Some should never be spoken about again”
Master of dark fairytales Guillermo del Toro receives a hero’s welcome to Hall H with @CrimsonPeak #LegendarySDCC pic.twitter.com/klQz9twHYX
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
Guillermo presents the first spine-tingling look at the film. @CrimsonPeak #LegendarySDCC #SDCC pic.twitter.com/7rv4NAwH1H
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
BLACKHAT
– Compare a sorpresa il grandissimo regista Michael Mann, alla sua prima apparizione al Comic-Con. Per lui Cyber, rinominato Black Hat! Sul palco con lui Chris Hemsworth!
First look at #BLACKHAT but not done yet. Lead Chris Hemsworth has been introduced by Michael Mann. #LegendarySDCC pic.twitter.com/xtlXXL1uuS
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
– Michael sta parlando della genesi del film. Voleva realizzarea un film su un ladro, ma creando una storia originale. Vuole parlare della malavita digitale “Abbiamo voluto fare una storia del crimine su larga scala che si svolge in Asia”, una storia di hacker e non solo. Un progetto molto complesso e originale.
– Presentazione di alcune scene, molto in stile Michael Mann. Il titolo ufficiale è “blackhat”. Il film non ha ancora una data di uscita.
See the 1st photo frm upcoming cyber thriller BLACKHAT from director Michael Mann. In theaters 1/16/15 #LegendarySDCC pic.twitter.com/DQF2jQM4am
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
– Il filmato si apre con una scena della città e si vede la gente strisciando loro carte di credito e passando attraverso la vita quotidiana, inframezzate alcune frasi:
“Ogni messaggio inviato nasconde un segreto” “… che può essere rivolto contro di voi in un istante”. Si sente poi la voce dell’ antagonista: “Questa non è una questione di soldi, non si tratta di politica. Posso indirizzare chiunque, qualsiasi cosa, ovunque”. A quanto pare, egli usa la sua esperienza per far saltare una centrale nucleare, e quando Chris Hemsworth viene arrestato, viene chiamato come consulente per il governo. Finito il trailer compare la scritta “Coming Soon”. In ogni caso, il personaggio di Hemsworth utilizza il fatto che il governo ha bisogno del suo aiuto per cercare di commutare la sua pena. Nel cast anche Viola Davis.
– Hemsworth racconta che il suo personaggio è inizialmente dal sbagliato della legge. Ha anche incontrato un hacker che gli ha detto che tutto quello che poteva fare, racconti che hanno spaventato l’attore, che ora vuole sbarazzarsi del suo computer e tutta la tecnologia che circonda la sua vita!
Legendary welcomes filmmaking icon Michael Mann in his first ever #SDCC appearance! #LegendarySDCC
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
GODZILLA 2
– Godzilla non è solo! Rodan, Mothra e King Ghidorah, tre classiche creature del mondo Toho, compariranno nel sequel! Mostrato un breve announcement teaser, proprio come avvenuto per il primo Godzilla! Hanno mostrato un mucchio di vecchi cinegiornali simili ai titoli di testa del film. “C’è ancora un segreto che rimane nascosto: ce ne sono altri”. E poi si vede l’ombra di ciò che è chiaramente Rodan con le parole “Codename: Rodan”, “Codename: Mothra”, “Codename: Ghidira!”. LET THEM FIGHT!
It’s the news you’ve been waiting for. Monarch confirm Godzilla is not alone. Rodan! Mothra! King Ghidorah! #LegendarySDCC #SDCC
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
– Gareth Edwards, regista dell’acclamato Godzilla (mezzo miliardo di dollari incassati), saluta con un videomessaggio. È ancora emozionato per la reazione del primo teaser di Godzilla al Comic-Con di due anni fa “Ho bisogno di prendere una pausa dal franchise e dalla pressione dei fanboy prima di dirigere il sequel” commenta. (e dirigere uno degli spin-off di Star Wars a lui assegnato). In ogni caso una bella conferma: sarà lui a dirigere il sequel! Voleva rivelare le creature che saranno presenti nel sequel, ma tutto viene.. bippato!
Gareth Edwards confirms he will be back to direct Godzilla 2! #LegendarySDCC #SDCC
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
– Il panel inizia: proiettato il logo Legendary Pictures e una grande fanfara. Ecco Thomas Tull, il presidente dello studio e produttore di tutte le pellicole. In sottofondo Thunderstruck degli ACDC
It begins! #LegendarySDCC #SDCC2014 pic.twitter.com/Hk82LgeulZ
— BlerdsonNerds (@BlerdNerd) 26 Luglio 2014
What’s #SDCC without Guillermo del Toro? The #LegendarySDCC Hall H Panel is about 2 start! Get a sneak peek at #GDT’s upcoming #CrimsonPeak!
— #CrimsonPeak (@crimsonpeak) 26 Luglio 2014
Director Guillermo del Toro with the winners of the @crimsonpeak Gothic Gallery VIP walkthrough experience! #SDCC pic.twitter.com/7Bnu7OvQ0t
— Legendary (@Legendary) 26 Luglio 2014
QUI potete vedere le immagini dello stand Legendary al Comic-Con
ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostraSEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter eInstagram.