L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con 2014 – La terza stagione di Hannibal avrà un sapore italiano

Di Marlen Vazzoler

hannibal-cast

Sono state davvero tante le sorprese relative alla terza stagione di Hannibal durante il panel dello show della NBC nella Ballroom 20 del Comic-Con di San Diego a cui hanno partecipato Caroline DhavernasScott Thompson, Aaron Abrams e i produttori Bryan Fuller, Steven Lightfoot, David SladeMartha DeLaurentiis. Assenti all’incontro sia Mads Mikkelsen che Hugh Dancy, ma entrambi hanno mandato un video messaggio: il primo ha detto ‘ci vediamo l’anno prossimo per un pranzo veloce’, il secondo invece ha fatto intendere che Jimmy Price, il personaggio di Thompson, lascerà l’FBI per diventare il valletto personale di Jack lo squartatore. Naturalmente stava scherzando.

Bryan-Fuller

Ma passiamo agli SPOILER DELLA TERZA STAIONE.

L’ultima volta che avevamo visto Chilton (Raul Esparza) gli avevano sparato in faccia, ma Fuller svela che avrà una parte nella terza stagione. A sorpresa è arrivato Esparza che ha confermato:

“Sto tornando. Bryan mi ha detto che ‘Ho intenzione di sventrarti… ma sopravviverai’. Gli ho detto ‘Lo so… perché ho letto questi maledetti libri’”.

Aspettatevi anche un ritorno di Gideon, anche se nel caso di Eddie Izzard si tratterà di un flashback.

Tanti nuovi personaggi in arrivo, a partire dall’ispettore Pazzi (secondo episodio), la zia di Hannibal e interesse amoroso, Lady Murasaki (terzo episodio), il dottore privato di Mason Verger, il dottor Cordell (quarto episodio) e il serial killer Francis Dollarhyde (ottavo episodio).

Ancora nessuna novità per l’utilizzo del personaggio di Clarice Starling e di Barney Matthews di proprietà della MGM visto che sono apparsi in Il silenzio degli innocenti. Se Hannibal riuscirà ad ottenere i diritti allora potranno espandersi in quel territorio con lo show. Fuller ha intenzione di finire la storia e ha detto che creerà ‘Schmarice Schmarling’ una sorta di soprannome per l’eventuale mash-up del personaggio di Clarice che dovrà creare con quello che lui e il resto degli scrittori riusciranno a ideare.

Raul-Esparza hannibal

I titoli della terza stagione omaggeranno la cucina italiana, rivelata così la destinazione di Hannibal e della dottoressa Bedelia du Maurier, dopo la loro fuga in aereo.

Nell’episodio Applesauce della seconda stagione, i cani di Will sono stati in pericolo, e la situazione si ripeterà. Fuller ha detto che i fan devono twittargli i nomi degli altri cani di Will e uno o più di questi potrebbero diventare le prossime vittime.

Nella prima metà della terza stagione l’FBI sarà poco presente, solo un episodio dei primi sette, così come la struttura procedurale perché sarà incentrata sulla caccia a Hannibal. Will e Hannibal condivideranno di meno lo schermo. Secondo Fuller i due ‘hanno un amore genuino l’uno per l’altro’, ma vuole che i personaggi siano abbastanza interessanti per poter reggere delle storie separate.

La storia sarà ambientata un anno dopo gli eventi della seconda stagione.

“Volevamo arrivare ai punti più drammatici della storia”,

spiega Fuller e poi aggiunge che lo show racconterà le storie con un accento sull’emotività piuttosto che la temporalità. Ma il quarto episodio contribuirà a riempire i vari buchi tra la fine della seconda stagione e l’inizio della terza.

Anche Abigail Hobbs ritornerà ma non è chiaro come. Flashback?

Una colonna sonora di quattro ore di Hannibal uscirà molto presto. I primi due album saranno disponibili dal 5 agosto, gli altri due dal 2 settembre.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Hannibal sul nostro Episode39 a questo LINK.

ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte tv.com, bleedingcool

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.