Comic-Con 2014: La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot

Comic-Con 2014: La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot

Di Filippo Magnifico

Toy-Story-That-Time-Forgot-550x796

Toy Story That Time Forgot, il nuovo speciale natalizio con protagonisti i pupazzi animati di Toy Story, è stato presentato ieri durante l’edizione 2014 del Comic-Con.

Il produttore esecutivo Galyn Susman (Toy Story of Terror), il regista Steve Purcell (Brave) e lo sceneggiatore Derek Thompson (WALL•E) si sono recati in quel di San Diego per offrire ai visitatori un viaggio esclusivo all’interno di questa nuova produzione, con tanto di bozzetti, storyboard e concept che hanno mostrato tutto il lavoro che c’è dietro un’opera del genere. L’attrice Kristen Schaal, voce di Trixie, ha inoltre fatto una sorpresa al pubblico, presentandosi sul palco, mentre il compositore Michael Giacchino (Up, Ratatouille) ha moderato il panel.

Importante sottolineare che l’intera saga di Toy Story è nata da uno speciale natalizio intitolato Tin Toy Christmas, che la Disney ha successivamente trasformato nel primo capitolo della saga. Quindi Toy Story That Time Forgot rappresenta una sorta di chiusura del cerchio.

Comic-Con 2014 La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot  (2)

Gran parte del cast originale tornerà per questa nuova avventura, compresi Tom Hanks (Woody), Tim Allen (Buzz), Wallace Shawn (Rex), Timothy Dalton (Mr. Pricklepants), Don Rickles (Mr. Potato Head) e Joan Cusack (Jessie). Lo speciale televisivo era stato inizialmente concepito come un corto di 6 minuti, John Lasseter ha però pensato che i Battlesaur (che in italiano si potrebbe rendere con “Combattisauri”) presenti nella storia fossero dei personaggi interessanti e ha deciso di trasformare tutto in uno speciale natalizio.

Prima di pensare alla storia la Pixar ha dunque definito bene il background dei Battlesaur, proprio che se stesse creando una serie animata ispirata ad una reale linea di giocattoli. È stato inoltre creato una vera e propria sigla per un’ipotetica serie animata dei Battlesaur.

Comic-Con 2014 La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot  (5)

Trixie il Triceratopo è il protagonista di quest’avventura e anche lei riceverà la sua armatura da Battlesaur. Kristen Schaal ha descritto il suo personaggio come un dinosauro sopravvissuto alla distruzione finale, proprio per questo il suo atteggiamento è molto spensierato. Trixie è un dinosauro, ma Bonnie non l’ha mai trattata come tale. Una volta arrivata a casa di Mason, l’amichetto di Bonnie, si trova per la prima volta di fronte ad altri giocattoli dinosauri.

Reptillus Maximus è il leader dei Battlesaur, un personaggio raffinato, colto, sicuro e spiritoso ed è doppiato da Kevin McKidd. Il suo esercito è composto da Velocitrex, Carniverous, Ray-Gone (uno scienziato) e Malikeai (una sorta di stregone). Nella storia è anche presente una creatura gigantesca di nome Goliathon, una sorta di tributo della Pixar a Godzilla e ai Kaiju in generale.

Comic-Con 2014 La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot  (4)

Loro non sono gli unici nuovi personaggi della storia. Un altro giocattolo si unirà al gruppo per questa nuova avventura: Angel Kitty, un simpatico gattino natalizio con l’aureola sopra la testa.

Sono infine stati mostrati al pubblico 9 minuti di Toy Story That Time Forgot, non ancora completati e con degli effetti grezzi. Senza svelare troppo possiamo dire che quest’avventura ci porterà in un mondo completamente nuovo e che i nuovi giocattoli sono talmente reali che non sembrano essere stati creati apposta per l’occasione, potrebbero sul serio essere dei pezzi da collezione degli anni ’80. Sono un misto di Thundercats, Battletoads e He-Man, con l’aggiunta del look da dinosauro. I pareri sono molto positivi:

È stato inoltre annunciato che la Mattel svilupperà una linea di giocattoli ispirata allo speciale, disponibile nei negozi a partire da Natale. Toy Story That Time Forgot farà il suo debutto sul canale televisivo ABC il 2 dicembre 2014. Questa la trama:

Impegnati con un incontro di gioco post-natalizio, i protagonisti di Toy Story si trovano in un territorio completamente inesplorato nel momento in cui una serie di action figure particolarmente deliranti prende il sopravvento. Toccherà a Trixie, il Triceratopo, risolvere la situazione per tornare con i suoi amici nella stanza di Bonnie.

ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI