L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Comic-Con 2014: La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot

Comic-Con 2014: La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot

Di Filippo Magnifico

Toy-Story-That-Time-Forgot-550x796

Toy Story That Time Forgot, il nuovo speciale natalizio con protagonisti i pupazzi animati di Toy Story, è stato presentato ieri durante l’edizione 2014 del Comic-Con.

Il produttore esecutivo Galyn Susman (Toy Story of Terror), il regista Steve Purcell (Brave) e lo sceneggiatore Derek Thompson (WALL•E) si sono recati in quel di San Diego per offrire ai visitatori un viaggio esclusivo all’interno di questa nuova produzione, con tanto di bozzetti, storyboard e concept che hanno mostrato tutto il lavoro che c’è dietro un’opera del genere. L’attrice Kristen Schaal, voce di Trixie, ha inoltre fatto una sorpresa al pubblico, presentandosi sul palco, mentre il compositore Michael Giacchino (Up, Ratatouille) ha moderato il panel.

Importante sottolineare che l’intera saga di Toy Story è nata da uno speciale natalizio intitolato Tin Toy Christmas, che la Disney ha successivamente trasformato nel primo capitolo della saga. Quindi Toy Story That Time Forgot rappresenta una sorta di chiusura del cerchio.

Comic-Con 2014 La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot  (2)

Gran parte del cast originale tornerà per questa nuova avventura, compresi Tom Hanks (Woody), Tim Allen (Buzz), Wallace Shawn (Rex), Timothy Dalton (Mr. Pricklepants), Don Rickles (Mr. Potato Head) e Joan Cusack (Jessie). Lo speciale televisivo era stato inizialmente concepito come un corto di 6 minuti, John Lasseter ha però pensato che i Battlesaur (che in italiano si potrebbe rendere con “Combattisauri”) presenti nella storia fossero dei personaggi interessanti e ha deciso di trasformare tutto in uno speciale natalizio.

Prima di pensare alla storia la Pixar ha dunque definito bene il background dei Battlesaur, proprio che se stesse creando una serie animata ispirata ad una reale linea di giocattoli. È stato inoltre creato una vera e propria sigla per un’ipotetica serie animata dei Battlesaur.

Comic-Con 2014 La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot  (5)

Trixie il Triceratopo è il protagonista di quest’avventura e anche lei riceverà la sua armatura da Battlesaur. Kristen Schaal ha descritto il suo personaggio come un dinosauro sopravvissuto alla distruzione finale, proprio per questo il suo atteggiamento è molto spensierato. Trixie è un dinosauro, ma Bonnie non l’ha mai trattata come tale. Una volta arrivata a casa di Mason, l’amichetto di Bonnie, si trova per la prima volta di fronte ad altri giocattoli dinosauri.

Reptillus Maximus è il leader dei Battlesaur, un personaggio raffinato, colto, sicuro e spiritoso ed è doppiato da Kevin McKidd. Il suo esercito è composto da Velocitrex, Carniverous, Ray-Gone (uno scienziato) e Malikeai (una sorta di stregone). Nella storia è anche presente una creatura gigantesca di nome Goliathon, una sorta di tributo della Pixar a Godzilla e ai Kaiju in generale.

Comic-Con 2014 La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot  (4)

Loro non sono gli unici nuovi personaggi della storia. Un altro giocattolo si unirà al gruppo per questa nuova avventura: Angel Kitty, un simpatico gattino natalizio con l’aureola sopra la testa.

Sono infine stati mostrati al pubblico 9 minuti di Toy Story That Time Forgot, non ancora completati e con degli effetti grezzi. Senza svelare troppo possiamo dire che quest’avventura ci porterà in un mondo completamente nuovo e che i nuovi giocattoli sono talmente reali che non sembrano essere stati creati apposta per l’occasione, potrebbero sul serio essere dei pezzi da collezione degli anni ’80. Sono un misto di Thundercats, Battletoads e He-Man, con l’aggiunta del look da dinosauro. I pareri sono molto positivi:

È stato inoltre annunciato che la Mattel svilupperà una linea di giocattoli ispirata allo speciale, disponibile nei negozi a partire da Natale. Toy Story That Time Forgot farà il suo debutto sul canale televisivo ABC il 2 dicembre 2014. Questa la trama:

Impegnati con un incontro di gioco post-natalizio, i protagonisti di Toy Story si trovano in un territorio completamente inesplorato nel momento in cui una serie di action figure particolarmente deliranti prende il sopravvento. Toccherà a Trixie, il Triceratopo, risolvere la situazione per tornare con i suoi amici nella stanza di Bonnie.

ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corey Hawkins sfiderà Dracula in The Last Voyage Of The Demeter 27 Gennaio 2021 - 20:45

Il film sarà diretto da André Øvredal, autore di Scary Stories to Tell in the Dark

Fear the Walking Dead: la seconda parte della stagione 6 arriverà il prossimo aprile 27 Gennaio 2021 - 20:37

Fear the Walking Dead tornerà su AMC l’11 aprile, con la seconda parte della stagione 6.

Marvel Cinematic Universe: Quali mutanti potrebbero far parte degli X-Men? 27 Gennaio 2021 - 20:30

Quali X-Men vedremo nel Marvel Cinematic Universe, al momento del loro esordio nell'universo unito dei Marvel Studios? Ecco cosa ne pensiamo!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.