Comic-Con 2014: La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot

Comic-Con 2014: La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot

Di Filippo Magnifico

Toy-Story-That-Time-Forgot-550x796

Toy Story That Time Forgot, il nuovo speciale natalizio con protagonisti i pupazzi animati di Toy Story, è stato presentato ieri durante l’edizione 2014 del Comic-Con.

Il produttore esecutivo Galyn Susman (Toy Story of Terror), il regista Steve Purcell (Brave) e lo sceneggiatore Derek Thompson (WALL•E) si sono recati in quel di San Diego per offrire ai visitatori un viaggio esclusivo all’interno di questa nuova produzione, con tanto di bozzetti, storyboard e concept che hanno mostrato tutto il lavoro che c’è dietro un’opera del genere. L’attrice Kristen Schaal, voce di Trixie, ha inoltre fatto una sorpresa al pubblico, presentandosi sul palco, mentre il compositore Michael Giacchino (Up, Ratatouille) ha moderato il panel.

Importante sottolineare che l’intera saga di Toy Story è nata da uno speciale natalizio intitolato Tin Toy Christmas, che la Disney ha successivamente trasformato nel primo capitolo della saga. Quindi Toy Story That Time Forgot rappresenta una sorta di chiusura del cerchio.

Comic-Con 2014 La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot  (2)

Gran parte del cast originale tornerà per questa nuova avventura, compresi Tom Hanks (Woody), Tim Allen (Buzz), Wallace Shawn (Rex), Timothy Dalton (Mr. Pricklepants), Don Rickles (Mr. Potato Head) e Joan Cusack (Jessie). Lo speciale televisivo era stato inizialmente concepito come un corto di 6 minuti, John Lasseter ha però pensato che i Battlesaur (che in italiano si potrebbe rendere con “Combattisauri”) presenti nella storia fossero dei personaggi interessanti e ha deciso di trasformare tutto in uno speciale natalizio.

Prima di pensare alla storia la Pixar ha dunque definito bene il background dei Battlesaur, proprio che se stesse creando una serie animata ispirata ad una reale linea di giocattoli. È stato inoltre creato una vera e propria sigla per un’ipotetica serie animata dei Battlesaur.

Comic-Con 2014 La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot  (5)

Trixie il Triceratopo è il protagonista di quest’avventura e anche lei riceverà la sua armatura da Battlesaur. Kristen Schaal ha descritto il suo personaggio come un dinosauro sopravvissuto alla distruzione finale, proprio per questo il suo atteggiamento è molto spensierato. Trixie è un dinosauro, ma Bonnie non l’ha mai trattata come tale. Una volta arrivata a casa di Mason, l’amichetto di Bonnie, si trova per la prima volta di fronte ad altri giocattoli dinosauri.

Reptillus Maximus è il leader dei Battlesaur, un personaggio raffinato, colto, sicuro e spiritoso ed è doppiato da Kevin McKidd. Il suo esercito è composto da Velocitrex, Carniverous, Ray-Gone (uno scienziato) e Malikeai (una sorta di stregone). Nella storia è anche presente una creatura gigantesca di nome Goliathon, una sorta di tributo della Pixar a Godzilla e ai Kaiju in generale.

Comic-Con 2014 La Pixar presenta il nostalgico Toy Story That Time Forgot  (4)

Loro non sono gli unici nuovi personaggi della storia. Un altro giocattolo si unirà al gruppo per questa nuova avventura: Angel Kitty, un simpatico gattino natalizio con l’aureola sopra la testa.

Sono infine stati mostrati al pubblico 9 minuti di Toy Story That Time Forgot, non ancora completati e con degli effetti grezzi. Senza svelare troppo possiamo dire che quest’avventura ci porterà in un mondo completamente nuovo e che i nuovi giocattoli sono talmente reali che non sembrano essere stati creati apposta per l’occasione, potrebbero sul serio essere dei pezzi da collezione degli anni ’80. Sono un misto di Thundercats, Battletoads e He-Man, con l’aggiunta del look da dinosauro. I pareri sono molto positivi:

È stato inoltre annunciato che la Mattel svilupperà una linea di giocattoli ispirata allo speciale, disponibile nei negozi a partire da Natale. Toy Story That Time Forgot farà il suo debutto sul canale televisivo ABC il 2 dicembre 2014. Questa la trama:

Impegnati con un incontro di gioco post-natalizio, i protagonisti di Toy Story si trovano in un territorio completamente inesplorato nel momento in cui una serie di action figure particolarmente deliranti prende il sopravvento. Toccherà a Trixie, il Triceratopo, risolvere la situazione per tornare con i suoi amici nella stanza di Bonnie.

ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Renfield: il nuovo trailer versione Red Band e una Featurette 26 Marzo 2023 - 19:00

Ecco la versione red band del final trailer di Renfield, la commedia horror interpretata da Nicolas Cage e Nicholas Hoult.

Ballata dell’usignolo e del serpente: poster italiano e data di uscita per il prequel di Hunger Games 26 Marzo 2023 - 17:00

Il prequel di Hunger Games basato su Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins arriverà nelle sale italiane il 16 novembre.

La Casa – Il Risveglio del Male: nuovo trailer per l’horror di Lee Cronin 26 Marzo 2023 - 15:00

Torna la saga horror lanciata negli anni ’80 da Sam Raimi, con un nuovo capitolo questa volta diretto da Lee Cronin.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI