Comic-Con 2014 – La descrizione del nuovo trailer di Jupiter – Il destino dell’universo

Comic-Con 2014 – La descrizione del nuovo trailer di Jupiter – Il destino dell’universo

Di Filippo Magnifico

jupiter-ascending-trailer

Anche Jupiter – Il destino dell’universo, ossia il progetto fantascientifico scritto e diretto da Andy Wachowski e Lana Wachowski, le geniali menti che hanno creato la saga di Matrix, è stato presentato durante l’edizione 2014 del Comic-Con di San Diego.

Il protagonista Channing Tatum è salito sul palco per presentare il film, purtroppo per il pubblico è stato l’unica star a prendere parte alla convention (i registi sono impegnati con le riprese della serie Netflix, mentre Mila Kunis è incinta). In ogni caso è stato mostrato un nuovo trailer esteso, che ha aumentato in maniera esponenziale le aspettative nei confronti di questa pellicola. A quanto pare rinviare la data di uscita per ultimare gli effetti speciali è stata una decisione saggia. Qui sotto trovate la descrizione:

Cominciamo con Mila Kunis, nel ruolo di Jupiter Jones, che si sveglia disorientata chiedendo “Dove mi trovo?”. Caine – l’alieno ibrido tra uomo e lupo interpretato da Tatum – risponde che si trova ancora a Chicago, ma è chiaro che si trovano nel bel mezzo di una situazione folle.

Caine spiega che gli abitanti della Terra non sono l’unica forma di vita nell’Universo, dove ci sono “più pianeti di quanti se ne possano contare”, subito dopo interviene un montaggio serrato di inseguimenti notturni ed esplosioni che illuminano la notte di Chicago. Le scene d’azione sembravano molto buone.

Si passa ad una scena con Jupiter in un campo, ha l’aria scettica. “Poliziotti spaziali. Certo.” In una scena differente Sean Bean spiega che non solo gli umani non sono soli, ma che la terra non è nemmeno il luogo dove è nata la razza umana. Altre fazioni vogliono Jupiter morta, in modo tale da poter prendere il controllo. Lei insiste: “Io sono nessuno!” ma gli altri le fanno notare che i nemici non cercherebbero mai di ucciderla se fosse nessuno.

Vengono mostrato alcuni abitanti non umani del mondo di Jupiter Ascending, incluse alcune piccole creture con le zampe da cavallo e degli uomini lucertola. È stata mostrata la Regina, di cui Jupiter è un clone: “Maestà, la sua vita è pronta per cambiare, se solo lo desidera”, dice qualcuno a Jupiter.

Poi interviene una scena romantica abbastanza strana: “Maestà, ho molte più cose in comune con un cane che con lei” dice Caine. Jupiter risponde: “Amo i cani, li ho sempre amati”.

Questo nuovo trailer sembra confermare quanto detto da Channing Tatum durante il panel: “I Wachowski sono assolutamente fuori di testa. Abbiamo cercato di fare qualcosa di diverso, qualcosa che non si è mai visto prima”.

QUI trovate il resoconto intero del panel Warner Bros.

Jupiter Ascending Teaser Character Poster Usa 1

La pellicola vanta un cast internazionale guidato dai già citati Channing Tatum (Magic Mike) e Mila Kunis (Il grande e potente Oz), a cui si affiancano Sean Bean (Il signore degli anelli), Eddie Redmayne (Les Misérables), Douglas Booth (LOL), Tuppence MiddletonDoona Bae (Cloud Atlas), James D’Arcy (Hitchcock) e Tim Pigott-Smith (Alice in Wonderland).

Sul set i Wachowski si sono poi riuniti con alcuni dei loro vecchi collaboratori, come il produttore della trilogia di MatrixGrant Hill, e alcuni membri della troupe con cui hanno lavorato nella loro ultima fatica, Cloud Atlas. Il direttore della fotografia e premio Oscar John Toll (Braveheart); lo scenografo Hugh Bateup; il direttore del montaggio Alexander Berner; la costumista Kym Barrett; e la truccatrice Jeremy Woodhead.

Questa la trama del film:

Jupiter Jones (Mila Kunis) è nata sotto un cielo notturno, i cui segni hanno predetto che è destinata a grandi cose. Ora cresciuta, Jupiter sogna le stelle, ma si sveglia nella fredda realtà in cui pulisce le toilette e in una serie infinita di brutte rotture. Solo quando Caine (Channing Tatum), un cacciatore e un ex militare creato geneticamente, arriva sulla Terra per rintracciarla, Jupiter comincia a intravedere il destino che l’ha sempre aspettata – la sua firma genetica la indica come la prossima in linea per un eredità straordinaria, che potrebbe alterare l’equilibrio del cosmo.

Jupiter – Il destino dell’universo uscirà nelle sale italiane il 5 febbraio 2015. Potete seguire la pagina Facebook italiana a questo link. Vi ricordiamo inoltre che per maggiori informazioni sul film potete consultare la scheda sul sito ufficiale della Warner Bros.

ScreenWeek seguirà le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI