L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Comic-Con 2014: Kevin Feige dà qualche anticipazione su Avengers 3, su Thanos, sui prossimi film Marvel

Di Valentina Torlaschi

Chris-Evans-The-Avengers-Captain-America

Alla fine del panel Marvel (di cui qui e qui trovate la descrizione dettagliata) ha fatto il suo ingresso in sala H Josh Brolin confermando a gran voce il suo ingresso nel mondo cinematografico della Casa delle idee nei panni di Thanos. Una partecipazione vociferata nei mesi scorsi, data ormai per scontata e che al Comic-Con ha avuto la sua ufficializzazione.

Dopo la presentazione con il pubblico, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha incontrato i giornalisti a cui ha rivelato qualche dettaglio in più sul futuro non solo di Thanos, ma anche di Avengers 2 e 3 e di altri cinecomic come molto attesi come quelli di Ant-Man e Doctor Strange.

ATTENZIONE SPOILER

Sulla presenza di Thanos in Avengers: Age of Ultron, Feige ha detto che «Thanos non sarà presente in questo sequel» salvo però poi subito contraddirsi rivelando che in ogni caso sono previsti grandi piani per questo personaggio: «Thanos è uno che ottiene sempre quello che vuole e si rivela dove vuole, e non gli puoi dire altrimenti, non puoi impedirgli di fare ciò che ha in mente. Come sapete stiamo ancora costruendo ‘Avengers 2’, quindi nulla è escluso…» Insomma, mai dire mai. Magari vedremo Josh Brolin nei titoli di coda del secondo capitolo dei Vendicatori, chissà.

Come probabilmente saprete, il personaggio di Thanos verrà introdotto in Guardiani della Galassia dove ci sarà davvero solo un’apparizione: «lì, nel film sui Guardiani, Thanos serve solo come passaggio per arrivare ad Avengers. Volevamo Ronan per la parte del cattivo, quindi non potevamo certo dare troppo spazio a Thanos. Eppure volevamo comunque mostrare che c’era un altro individuo dietro quel personaggio, un po’ come accade nell’Impero Colpisce Ancora in cui è l’Imperatore Palpatine a impartire gli ordini a Darth Vader»

Per quel che riguarda invece i numerosi cinecomic Marvel in uscita tra il 2016 e il 2019, Feige ha specificato che è stata «una schedule programmata in base anche alle uscite degli altri studios. Non abbiamo però ancora parlato di date per Avengers 3, ma si spera che lo vedremo entro i prossimi 3 anni». Per quel che riguarda Daredevil (di cui non sono state rivelate news in questo week-end di Comic-Con ricco di anticipazioni), a Feige è stato chiesto se i personaggi delle serie Marvel/Netflix faranno mai delle apparizioni nei film: «non abbiamo mai parlato di questo, è ancora presto fare ipotesi. La serie di Daredevil è ora in produzione ma fa parte dello stesso universo. Tutti gli attori firmano contratti multi-film: di norma si parla di 3 titoli, più raramente di 9 o 12. Tutti sono quindi bloccati per Avengers 3!»

Sui prossimi cinecomic Marvel, Feige ha raccontato: «Ant-Man sarà un heist movie, un film di rapine che mostrerà il rapporto tra mentore/allievo, il passaggio di consegne di un eroe al suo protetto. Il Doctor Strange sarà invece un classico film sulle origini di un personaggio ma che sulla dimensione sovrannaturale, sull’idea di dimensioni alternative, sulle percezioni del reale»

ScreenWeek sta seguendo le intense giornate del Comic-Con 2014 con aggiornamenti 24 ore su 24! Recuperate tutte le news nella nostra SEZIONE SPECIALE, oppure seguiteci su FacebookTwitter e Instagram.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.